Guida smontaggio quadro strumenti classe E W210

Risposte a domande frequenti e tutorial su come effettuare alcune semplici operazioni

Moderatore: Staff

Bloccato
Avatar utente
spongbob
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1581
Iscritto il: lun mar 19, 2007 11:16 am
Auto guidata: MB W210 200 K
Località: Roma

Ciao a tutti dopo le richieste ho pensato di realizzare un filmato (diviso in 4) che spiegasse come estrarre il quadro strumenti dalla plancia della classe E W 210.

Si capisce anche come sostiture le lampadine di illuminazione se fulminate.

Pregherei chi sa risolvere il problema della visualizzazione della temperatura di farmelo presente così si può risolvere anche un altro problema molto comune.

RACCOMANDAZIONE: NON SMONTATE NIENTE SE NON VE LA SENTITE E CHIEDETE A UN CONCESSIONARIO MB

IO DECLINO OGNI RESPONSABILITA' SMONTATE A VOSTRO RISCHI E PERICOLO

PARTE 1

PARTE 2

PARTE 3

PARTE 4

CIAO

se l'admin lo ritiene utile può rendere il messaggio "importante" in maniera da trovarlo sempre


EDIT: una precisazione per ciò che riguarda l'illuminazione del quadro e le spie:

Le spie: sono delle lampadine piccole da 1,3W e sono un tutt'uno col portalampada, per cui va comprato tutto insieme costo circa 2 euro

L'illuminazione: ai lati del quadro (i piu estremi) cioè contagiri sui giri alti e temperatura acqua l'illuminazione è data dalle suddette lampadine, stesso vale per il display centrale e per i 2 display laterali. al centro però l'illuminazione è data da 2 lampadine più grandi (nel video sono i portalampade gialli) che sono identiche alle w5w ma sono da 2W
ATTENZIONE perchè il ricambista vi vende quelle da 5W e oltre al fatto che è fastidiosa l'illuminazione poichè eccessiva si rischia di deformare il quadro per troppo calore.

Per il malfunzionamento dei display (temperatura e orologio) potete leggere il relativo topic QUI
Ultima modifica di spongbob il mer ago 06, 2008 1:18 am, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
spongbob
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1581
Iscritto il: lun mar 19, 2007 11:16 am
Auto guidata: MB W210 200 K
Località: Roma

Ugo leggi QUI per capire che problema hai, sei sei vicino a dove vendono i pezzi di ricambio con 130 euro te la dovresti cavare

ciao
Avatar utente
spongbob
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1581
Iscritto il: lun mar 19, 2007 11:16 am
Auto guidata: MB W210 200 K
Località: Roma

Guarda credo proprio di si perchè c'è un topic aperto in "clk" dove si lamenta lo stesso problema e poi ci si ricollega al topic del display:


http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... =12&t=7850


comunque dalle immagini si vede il quadro anche negli svariati topic dove è smontato per cui credo che puoi andar tranquillo
Avatar utente
spongbob
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1581
Iscritto il: lun mar 19, 2007 11:16 am
Auto guidata: MB W210 200 K
Località: Roma

Ciao, a memoria ogni lancetta ha la sua lampadina, qunado la mia si è fulminata quella dell'illuminazione generale era buia solo una parte del quadro ma la lancetta era ancora illuminata.

La sostituzione è semplicissima, con un caciavite a taglio o con una piccola pinza ruoti, il porta lampade in plastica ,come per svitare e dopo mezzo giro senti che viene via.

Devi solo accertarti che le lampadine che vai a mettere su abbiano lo stesso portalampada (e stesso wattaggio)
smalp127
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: sab apr 30, 2011 4:18 pm
Auto guidata: mercedes E220cdi W210

Ciao per riparare il display della temperatura esterna oggi ho sostituito i flat di collegamento display/tachimetro , il mio consiglio è di farsi aiutare da un elettrotecnico perchè bisogna smontare integralmente il tachimetro se qualcuno ha bisogno in provincia di frosinone mi può contattare per la sostituzione al. 329/9872122 (Davide).Adesso ho notato che superati i 100Km/h la lancetta della velocità va a scatti qualcuno può indicarmi il motivo ?Grazie
Bloccato

Torna a “FAQ & Tutorial per le nostre stelle”

  • Informazione