W204:SOSTITUIRE LANCETTE STRUMENTO COMBINATO arancio->bianco

Risposte a domande frequenti e tutorial su come effettuare alcune semplici operazioni

Moderatore: Staff

Bloccato
Avatar utente
Enricoslk
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 2481
Iscritto il: mar giu 26, 2007 5:04 pm
Auto guidata: AMG GT R
C220d 4M Pr S205
A 200 Aut Pr W177
GLB
Località: Prov. Rovigo
Contatta:

Ciao a tutti!

Quest'oggi ho effettuato la sostituzione delle lancette del quadro strumenti della mia Classe C W204.
La mia auto, seppur si tratti di una Avantgarde AMG, era nata con le lancette dello strumento combinato di colore arancione. Soluzione a mio avviso superata che ricorda le MB di un tempo ed infatti scelta abbandonata oggi da MB stessa.
Trovo siano più "moderne" di colore bianco, oppure di colore rosso in abbinata magari ad una grafica AMG (dove tutto è un po' più sportivo).
In questo caso, mantenendo la grafica originale, ho optato per lancette di colore bianco.

E' sufficiente procurarsi un quadro strumenti dotato di lancette bianche su Ebay, subito.it o più semplicemente presso un qualsiasi demolitore: gli strumenti combinati NON possono essere riutilizzati in nessuna auto (le MB accettano SOLO l'installazione di strumenti combinati NUOVI) quindi è facile accaparrarsene uno con pochi euro.

Per l'operazione di smontaggio vi allego il seguente video, da utilizzarsi fino al minuto 2:32. ATTENZIONE che per questo tipo di lavoro non è necessario togliere il display lcd come invece si vede nel video (il video infatti farebbe vedere tutt'altro, ossia come manomettere i km o le miglia dell'auto). http://www.youtube.com/watch?v=qeuyjuaZaso&feature=plcp

Ecco come si presentava lo strumento combinato della mia auto:

Spento

Immagine

Acceso

Immagine

Lo strumento combinato da cannibalizzare:

Immagine

Ed infine il mio strumento combinato rimontato con le nuove lancette di colore bianco:

Immagine

E' possibile che nella fase di smontaggio/rimontaggio delle lancette le spostiate: ve ne accorgete nel momento in cui andate a ricollegare lo strumento combinato. Queste infatti vengono portate automaticamente nella posizione di stand by e nel mio caso non combaciava con lo zero: a quel punto dovete scollegare nuovamente lo strumento combinato (io consiglio SEMPRE di attendere che il display si spenga) riaprirlo e riposizionare le lancette alla perfezione. Nulla di difficile, serve solo un po' di tempo.

PS: queste stesse informazioni le trovate anche nel post dedicato alla mia auto, assieme a tutte le altre modifiche da me effettuate.
Prima pagina del post dedicatole: http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... =8&t=19558

Tipologia di lavoro: abbastanza semplice/media difficoltà
Tempo impiegato: come testimonia l'orologio dell'auto circa 1:40 min (con estrema calma, pausa gelato ecc ecc)

Buon lavoro,
Enrico
ORMAI SOLO UN BEL RICORDO: LA MIA EX SLK R171 200 KOMPRESSOR AMG, CLICCA QUI.

Mercedes-AMG GT R coupé C190
MB A 200 automatic Premium W177
MB C 220d 4MATIC SW Premium Plus S205
MB GLB 200d Aut. Premium X247
Smart 90 turbo twinamic coupé Prime Brabus pack C453
Bloccato

Torna a “FAQ & Tutorial per le nostre stelle”

  • Informazione