Guida al montaggio sensori di retromarcia aftermarket

Risposte a domande frequenti e tutorial su come effettuare alcune semplici operazioni

Moderatore: Staff

Bloccato
Avatar utente
giangi58
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 201
Iscritto il: lun apr 16, 2007 6:51 pm
Località: treviso

sempre per la mia c 220 cdi che non monta i sensori di retromarcia di serie con pochissimio e con molta facilita li ho montati senza grosse modifiche e sembrano di serie... acquistati su ebay per 56 euro completi di indicatore luminoso ed acustico ps si trova di diversi modelli con segnale acustico senza con led o con display a cristalli licuidi a piacimento dipende cosa si vuole spendere
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
TurboCat
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 804
Iscritto il: mar gen 23, 2007 6:06 pm
Auto guidata: CLA 250 SuperSport 4MATIC
Località: Nord di Milano
Contact:

Ciao,

complimenti sembra veramente ben fatto !! Sono interessatissimo alla cosa. Mi puoi per piacere, qui o in posta privata, mandare il link del prodotto ebay da te comprato ? Puoi anche dare delle spiegazioni sul montaggio, come altri hanno fatto qui per centraline, modifiche luci etc, cosi' tutti gli utenti del forum possono beneficiare di questa tua novita'.

Grazie in anticipo, e complimenti per il lavoro.

Turbo.
Avatar utente
RaMiUs
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 7879
Iscritto il: gio mar 16, 2006 10:30 pm
Auto guidata: M-B
Località: Monza
Contact:

Già, prova a fare una foto all'lcd interno che hai montato, sembra originale!
Avatar utente
TurboCat
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 804
Iscritto il: mar gen 23, 2007 6:06 pm
Auto guidata: CLA 250 SuperSport 4MATIC
Località: Nord di Milano
Contact:

:sisi: Mi sa che questo 3d diventa come quello del clima digitale che ha raggiunto un numero di post e letture da record!
Avatar utente
giangi58
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 201
Iscritto il: lun apr 16, 2007 6:51 pm
Località: treviso

TurboCat ha scritto:Ciao,

complimenti sembra veramente ben fatto !! Sono interessatissimo alla cosa. Mi puoi per piacere, qui o in posta privata, mandare il link del prodotto ebay da te comprato ? Puoi anche dare delle spiegazioni sul montaggio, come altri hanno fatto qui per centraline, modifiche luci etc, cosi' tutti gli utenti del forum possono beneficiare di questa tua novita'.

Grazie in anticipo, e complimenti per il lavoro.

Turbo.
certo che si questa sera preparo altrem foto e metto le eventuali spiegazioni per un momtazzio veloce saluti
Avatar utente
TurboCat
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 804
Iscritto il: mar gen 23, 2007 6:06 pm
Auto guidata: CLA 250 SuperSport 4MATIC
Località: Nord di Milano
Contact:

OK grazie. Puoi iniziare a darci il nome del venditore ebay e del suo prodotto cosi' ci diamo un occhio grazie.

Turbo.
Avatar utente
giangi58
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 201
Iscritto il: lun apr 16, 2007 6:51 pm
Località: treviso

http://cgi.ebay.it/Kit-4-Sensori-di-par ... dZViewItem
QUESTO E IL LINK DOVE TROVERETE IL MIO MODELLO
QUESTALTRO INVECE EDOVE TROVERETE ALTRI PIU SOFISTICATI
http://search.ebay.it/search/search.dll ... category0=
VI METTO ANCHE IN ALLEGATO ALTRE FOTO COME HO SISTEMATO LA CENTRALINA ED IL VISORE
Immagine
Immagine
Immagine
come si vede la centralina e stata messa dietro dove c'e' l'accesso per il cambio lampade a sinistra cosi si e comodi per prelevare l'alimentazione dal
morsetto dove e connessa la lampada di retromarcia cosi il sensore va in funzione automaticamente solo quando si accende la luce di retro e naturalmente si spegne al suo spegnimento
il positivo sul cavo grigio blu ed il megativo sull'ultimo morsetto di massa in comune
poi il cavo del visore lo passate dietro lo schienale del sedile posteriore uscendo sotto il battitacco posteriore poi anteriore poi sotto la guarnizione porta e seguire il bordo vetro ...
per i fori vi viene dato in dotazione al kit una fresa di misura
per togliere il profilo e semplisissimo guardando allinterno del copriruota posteriore all'altezza del profilo vedrete una vite con passo torx
la togliete e forzando leggermente con un cacciavite internamente si comincera a sganciare e solo ad incastro tolta la prima parte automaricamente si libera anche la parte centrale che allo stesso sistema
sforzando leggermente si togliera ' e sorpresa... troverete la parte sottostante gia pronta con i fori gia fatti quindi avreta gia una misura dove piazzarli con un metro da serta fate la misura sulla parte del bordo centrale dove andrete a piazzare i sensori cercando di farli corrispondere il piu possibile alle sagome interne che trovate fate il foro senza scivolare
inserite i sensori con il cavo dato in dotazione fate passare i cavi nei fori principali del sotto paraurti e fateli uscire nel foro che troverete sotto il fanale posteriore sx guardando dall' interno ed il gioco e fatto rimontate il tutto

per il colore li trovate gia verniciati di grigio
ma se non fosse con del grigio ruote spray 6... poi vi daro il n. giusto che ora non mi viena li potete verniciare
che non ne risentono assolutamente per il funzionamento naturalmente prima di montarli
spero di essere stato chiaro senno sono a disposizione
buon lavoro
e fatemi sapere
Avatar utente
don benz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 602
Iscritto il: gio lug 13, 2006 11:47 am
Auto guidata: Merdecess W210 220CDI
Località: Tornaacasalassie

un mio amico li ha montati su una toyota e devo dire che aiutano ma che non centrano niente con quelli montati da un mio amico su bmw originali... (in termine di precisione)

poi se i laser line vengono 400€ di listino
i bosch vengono sui 300/400€ qualche differenza ci sarà...?!?!?
Avatar utente
TurboCat
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 804
Iscritto il: mar gen 23, 2007 6:06 pm
Auto guidata: CLA 250 SuperSport 4MATIC
Località: Nord di Milano
Contact:

Mah, diciamo che non mi dispiace quello dell' amico giangi. Ma avrei due domande per lui: la precisione quindi com'e', e il display sul cruscotto, si collega alla corrente per i fatti suoi, o la prende dalla centralina (che se no ho capito male rimane nel bagagliaio) ?

Grazie ciao

Turbo.
Avatar utente
don benz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 602
Iscritto il: gio lug 13, 2006 11:47 am
Auto guidata: Merdecess W210 220CDI
Località: Tornaacasalassie

io mi riferivo a quello del mio amico, quello di gian non so come funziona :lol:
Avatar utente
giangi58
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 201
Iscritto il: lun apr 16, 2007 6:51 pm
Località: treviso

rispondo alla domanda .. la precisione dico che se sbaglia max di 4/5 cm ossia ti indica 0 quando mancano 4/5 centimetri prima di toccare non so se e fatto cosi o se e una tolleranza
poi il display anteriore di segnalazione si alimenta dalla centralina ce un cavo unico che parte dalla centralina al segnalatore anteriore e la centralina che va posta dietro vicino al faro di sx oppure il segnalatore se preferisci si puo istallare sopra lo specchieto retrovisore che ci sta di misura
ps...
premetto che non voglio far acquistare nulla a nessuno io ho messo la mia esperienza se preferite bosh o altro matreriale fate bene io dico che mi trovo bene e funziona
per qualsiasi cosa sono a disposizione
Avatar utente
TurboCat
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 804
Iscritto il: mar gen 23, 2007 6:06 pm
Auto guidata: CLA 250 SuperSport 4MATIC
Località: Nord di Milano
Contact:

Grazie mille delle risposte. Onestamente adesso ci faccio un pensierino !! :P Solo altre due cose...

Paraurti: dopo aver svitato da dentro il passaruota, devo spingere col cacciavite sempre da li' dentro ? E poi come tolgo il resto del profilo del paraurti ?

E il cavo, una volta che sono arrivato al battitacco anteriore, per farlo salire fino alla centralina, non ho capito bene.. fino ad arrivare al display. Ma a te si vede poi il cavo o e' annidato da qualche parte ?

Grazie, scusa tutte queste domande.

Turbo.
Avatar utente
giangi58
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 201
Iscritto il: lun apr 16, 2007 6:51 pm
Località: treviso

mi spiego meglio dopo aver svitato la vite sotto il passaruota sforzate un pochino il bordo verso l'esternocon le mani e piano piano entrate con il cacciavitea taglio al di sopra del bordo dove vedete che appaiono i gancii di sostegno una volta tolto la parte centrale si toglie quasi da se per il cavo del segnalatore una volta arrivati sotto il battitacco anteriore devi salire sotto la guarnizione dell porta verso l'inerno sollevandola leggermente arriverai all'altezza del cruscotto passo poi sul bordo cruscotto vetro fino ad arrivare al posto centrale se ci sono difficolta posso postare delle foto
Avatar utente
giangi58
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 201
Iscritto il: lun apr 16, 2007 6:51 pm
Località: treviso

giangi58 ha scritto:mi spiego meglio dopo aver svitato la vite sotto il passaruota sforzate un pochino il bordo verso l'esternocon le mani e piano piano entrate con il cacciavitea taglio al di sopra del bordo dove vedete che appaiono i gancii di sostegno una volta tolto la parte centrale si toglie quasi da se per il cavo del segnalatore una volta arrivati sotto il battitacco anteriore devi salire sotto la guarnizione dell porta verso l'inerno sollevandola leggermente arriverai all'altezza del cruscotto passo poi sul bordo cruscotto vetro fino ad arrivare al posto centrale se ci sono difficolta posso postare delle foto
Immagine
Avatar utente
TurboCat
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 804
Iscritto il: mar gen 23, 2007 6:06 pm
Auto guidata: CLA 250 SuperSport 4MATIC
Località: Nord di Milano
Contact:

Grazie mille, ho capito tutto adesso !

:wink:

Turbo.
Bloccato

Torna a “FAQ & Tutorial per le nostre stelle”

  • Informazione