FAQ - Classe A w169 - Smontaggio fanale anteriore

Risposte a domande frequenti e tutorial su come effettuare alcune semplici operazioni

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spiman
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ISTRUZIONI PER SMONTAGGIO GRUPPI OTTICI ANTERIORI CLASSE A (W169)....pre restyling

ATTENZIONE!!!!! prima di procedere assicurarsi che le luci e il quadro siano spenti,specie nelle vetture dotate di Bixeno dove passa della corrente ad alto voltaggio


PRIMA FASE

Svitare con chiave a tubo di 10mm le 2 viti di serraggio fanale (freccia rossa) e quella per il serrggio della calandra (freccia gialla)
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SECONDA FASE
Oltre ai rivetti indicati nella foto....ve ne sono altri 2 posti alla fine del passaruota sotto il paraurti (sono facilmente visibili e facili da trovare)
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TERZA FASE
Sempre con una chiave a bussola di 10mm svitare il dado di unione al centro del passaruota
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QUARTA FASE
Questa è la vite che unisce il paraurti alla fiancata anteriore e si trova all'interno passaruota (proprio tra lo stacco dei 2 componenti)......Chiave a bussola di 8mm
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QUINTA FASE
Ora che sono stati eliminati tutti i punti di fissaggio non dovrete fare altro che sfilare il paraurti dal suo incastro.....afferrandolo con 2 mani e tirandolo in avanti con decisione
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SESTA FASE
Quella che vedete quì sopra è la terza vite di fissaggio del fanale (........più imboscata di così non si poteva :axe: ) mentre con una mano dovrete tenere spinto verso il basso il paraurti (per farvi spazio...) con l'altra dovrete tramite chiave con prolunga svitare la vite.
6.jpeg

Ora il fanale meccanicamente è libero 8-) si tratta solo di estrabolarlo dalla sua sede,per fare questo dovrete farvi il più spazio possibile con le plastiche (paraurti e calandra)tirandole con un po' di forza verso di voi......giusto lo spazio per fare uscire il gruppo ottico (non abbiate paura sono plastiche buone e molto flessibili....sono fatte a posta :wink: )
Prima di estrapolarlo provate a liberare tutti i connettori di corrente sarete così più liberi nei movimenti 8-)



ATTENZIONE!!!!
Quando rimontate il tutto prima di chiudere il cofano fate attenzione che la maniglia di sgangio del cofano motore (quella che viene fuori dal cofano quando lo sbloccate) sia perfettamente dentro l'occhiello della calandra altrimeni dopo sono dolori e mi tocca aprire un altro
documento :lol: :lol:


ORA BUON LAVORO!!! (Y)
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Ultima modifica di Grana85 il dom set 25, 2011 10:46 am, modificato 12 volte in totale.
Motivazione: edit font e immagini, grazie per il contributo
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