Oggi è lun set 06, 2010 6:24 pm

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
 Fari allo xeno.... 2 
Autore Messaggio
Benzer Senior
Benzer Senior

Messaggio Fari allo xeno.... 2
Apro un altro post sull'argomento, sono un po' in dubbio sulla sezione ma mi affido alla clemenza dei mod/amm :)

Sono xeno-dotato su entrambe le carriole in firma, montati originali in fabbrica - quindi con la regolazione automatica dell'altezza.

Un mio amico monta sulla sua auto delle semplici lampadine xeno 12V al posto di quelle solite a incandescenza. Quei fari sparano una luce paurosa a destra, tanto che è impossibile viaggiare in autostrada sulla corsia di destra se lui è poco dietro sulla corsia di sinistra: si è abbagliati da tutti 3 gli specchietti.

Quando gliel'ho fatto notare, dicendogli che forse era il caso di cambiare quelle malefiche lampadine non omologate, mi ha risposto: "sono così tutti gli xeno: la tua classe A, altro che luci! Sono fari da stadio..."

:shock: :shock:

Presto detto, abbiamo ripetuto con la classe E, e mi ha detto che sono un po' meno fastidiosi, ma si notano molto comunque.

E' lui che fa storie, o gli xeno ad alta tensione sono veramente fastidiosi come quelli a 12V? Viaggiando di notte ho trovato auto che mi abbagliavano anche senza abbaglianti, altre che pur avendo una luce blu da xeno non davano fastidio, il che avvalora la mia ipotesi?

:wink:

gio apr 12, 2007 2:26 pm
Profilo
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Auto guidata: ML 320 (w163)
Messaggio 
i fari allo xeno hanno una luce molto forte e spesso vengono "fraintesi" come abbaglianti :roll:

gio apr 12, 2007 7:10 pm
Profilo WWW
Benzer Ultra
Benzer Ultra

Auto guidata: Fiat panda 270cdi full optional
Messaggio 
A me abbagliano ogni volta per dirmi che ho gli abbaglianti accesi, invece ho gli anabbaglianti accesi, cosi ricambio abbagliandoli.

mer mar 12, 2008 10:15 pm
Profilo
Benzer Senior
Benzer Senior

Messaggio Re: Fari allo xeno.... 2
Semola ha scritto:
Apro un altro post sull'argomento, sono un po' in dubbio sulla sezione ma mi affido alla clemenza dei mod/amm :)

Sono xeno-dotato su entrambe le carriole in firma, montati originali in fabbrica - quindi con la regolazione automatica dell'altezza.

Un mio amico monta sulla sua auto delle semplici lampadine xeno 12V al posto di quelle solite a incandescenza. Quei fari sparano una luce paurosa a destra, tanto che è impossibile viaggiare in autostrada sulla corsia di destra se lui è poco dietro sulla corsia di sinistra: si è abbagliati da tutti 3 gli specchietti.

Quando gliel'ho fatto notare, dicendogli che forse era il caso di cambiare quelle malefiche lampadine non omologate, mi ha risposto: "sono così tutti gli xeno: la tua classe A, altro che luci! Sono fari da stadio..."

:shock: :shock:

Presto detto, abbiamo ripetuto con la classe E, e mi ha detto che sono un po' meno fastidiosi, ma si notano molto comunque.

E' lui che fa storie, o gli xeno ad alta tensione sono veramente fastidiosi come quelli a 12V? Viaggiando di notte ho trovato auto che mi abbagliavano anche senza abbaglianti, altre che pur avendo una luce blu da xeno non davano fastidio, il che avvalora la mia ipotesi?

:wink:

Bisogna avere molta cura della calibrazione dei fari con le lampadine allo Xeno, le auto che le montano di serie o comunque come optional originale, di solito hanno il correttore automatico di assetto fari.
Prova ad andare in officina e con l' apposita attrezzatura controllare l' incidenza del faro.

ven mar 14, 2008 7:02 pm
Profilo ICQ WWW
Benzer Senior
Benzer Senior

Auto guidata: Mercedes C220 cdi w202
Messaggio Re: Fari allo xeno.... 2
se le macchine che ti vengono incontro ti abbagliano vuol dire che sono puntati troppo in alto, falli regolare!

lun lug 12, 2010 12:05 pm
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]