Servosterzo scricchiola AMG S55 ......cosa sarà???

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
fiat183
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: dom mar 07, 2010 4:30 pm
Auto guidata: C320 AMG 4MATIC
ex S 55 AMG L - CLK W208 Cabrio
Località: Genova

Da un paio di giorni sterzando (anche da fermo - naturalmente auto in moto...) a sinistra sento scricchiolii e rumorini provenire da sotto la plancia in corrispondenza del volante.....un rumore simile a quello di una molla che si contorce o comunque qualcosa di sgranato che provoca leggerissime vibrazioni al volante...non so se rendo l'idea....

Contemporaneamente ho notato una perdita d'olio dove parcheggio in giardino corrispondente al punto evidenziato in foto......puo esserci un nesso tra le due cose?

In mercedes non sapendo cosa dirmi sul momento mi hanno invitato a portarla quanto prima....

Attendo suggerimenti e consigli.....grazie

Mario-GE
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164785
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se non sbaglio serbatoio e pompa del servosterzo sono sull'altro lato
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
fiat183
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: dom mar 07, 2010 4:30 pm
Auto guidata: C320 AMG 4MATIC
ex S 55 AMG L - CLK W208 Cabrio
Località: Genova

ultimamente la perdita d'olio (olio motore) si è fatta tanto copiosa da dover rabboccare 3 litri, contemporaneamente lo sterzo ha avuto malfunzionamenti da irrigidimenti improvvisi (servosterzo che lavora a singhiozzo).

Rabboccato l'olio motore lo sterzo lavora adesso perfettamente.

Ritengo ci sia un nesso tra olio motore e funzionamento corretto del servosterzo, qualcuno ne sa di piu?

ps ho già prenotato la visita in officina mb naturalmente....

ps2 x gli amministratori forse il post va spostato sul forum AMG??

saluti
Avatar utente
claimweb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4454
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
Località: (VI)

Per avere una diagnosi corretta penso sia utile che tu ti rivolga ad un AMG Performance center.
Sono 6 centri in Italia specifici per le AMG.

AMG Performance Center in Italia

Mercedes-Benz Milano S.p.A. Via Gottlieb Wilhelm Daimler, 1 – 20151 MILANO - tel. +39 02 3025 1 www.mbmilano.it
Mercedes-Benz Roma S.p.A. Via Salaria, 713/717 – 00138 ROMA - tel. +39 06 81621 www.roma.mercedes-benz.it
Idea Uno S.p.A. C.so Giulio Cesare, 304 - 10154 TORINO - tel. +39 011 2604500 www.ideauno.mercedes-benz.it
Rossi S.p.A. Via Gerardo Dottori, 60 San Sisto (PG) – Tel. +39 075 5283711 www.rossi.mercedes-benz.it
Auto La Rotonda Firenze S.p.A. Via Curzio Malaparte, 10 - 50145 FIRENZE +39 055 30461 www.larotonda.mercedes-benz.it
Lodauto S.p.A. Via Aldo Moro, 5 - 24050 Orio al Serio BERGAMO - tel. +39 035 4232611 www.lodauto.mercedes-benz.it
Avatar utente
georgeAMG
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4193
Iscritto il: lun nov 09, 2009 9:57 am
Auto guidata: Mercedes Brabus GLK D4
w212 350 CDI 4matic AVG AMG
Località: Fossano (CN )

mauro questa lista la potremmo mettere in evidenza nella sezione?
Avatar utente
claimweb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4454
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
Località: (VI)

Sì , hai ragione ... nei prossimi giorni voglio mettere in evidenza varie cose per gli amanti AMG ..
Mi sto documentando su molti altri siti oltre oceano ... :mrgreen:
Guardando cosa fanno ... mi sono accorto che la mia Amg è miserevole con i suoi "soli" 510 CV ...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164785
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

fiat183 ha scritto:ultimamente la perdita d'olio (olio motore) si è fatta tanto copiosa da dover rabboccare 3 litri,
Beh a fronte di ciò credo che smontando il carter inferiore del motore e mettendo l'auto sul ponte non dovrebbe essere difficile localizzare la perdita....ma scusa 3 litri dopo quanto tempo :?: :?:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
fiat183
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: dom mar 07, 2010 4:30 pm
Auto guidata: C320 AMG 4MATIC
ex S 55 AMG L - CLK W208 Cabrio
Località: Genova

Ho fatto il tagliando B in MB ad aprile dello scorso anno.....ma non ho verificato il consumo da allora ad oggi fino a che non ho scoperto la perdita.

Riguardo il servosterzo ritengo che, essendo il vano motore spruzzato ovunque nella parte anteriore cinghie cinghie comprese, vi sia qualche puleggia che slitti.....a giorni avrò il responso ma non dovrebbe essere nulla di che (il cdb non indica anomalie) , salvo verificare il perchè della perdita dell'olio motore
....
fiat183
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: dom mar 07, 2010 4:30 pm
Auto guidata: C320 AMG 4MATIC
ex S 55 AMG L - CLK W208 Cabrio
Località: Genova

A distanza di parecchi mesi, dopo che il malfunzionamento al servosterzo è scomparso da solo, sono alle prese con una nuova perdita d'olio dal vano motore e contemporaneamente il servosterzo ha ripreso a scricchiolare ed avere nuovi problemi.

Analoghi rumori e vibrazioni avvertiti sul volante e sull'avantreno lato guida anche quando si supera un dosso artificiale a passo d'uomo...Pure pigiando il pedale del freno sempre a passo d'uomo, si provocano i medesimi effetti...sembra qualcosa che sforza...

Mesi fa avevo il dubbio che l'olio motore perso (chissà da dove...) e sparso nel vano motore avesse limitato il lavoro delle varie cinghie facendole slittare sulle pulegge e provocando tali anomalie....

Naturalmente il check panel non indica problemi...i km sono 140.000

Il servosterzo ha possibilità di essere rabboccato? dove si controlla eventualmente?

Altri suggerimenti? a parte correre in officina.....

Grazie! Mario -GE
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164785
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il serbatoio dell'olio idroguida si trova sulla destra guardando il motore,forse e' necessario rimuovere la cver superiore del motore
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Don
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 115
Iscritto il: ven feb 18, 2011 1:09 am
Auto guidata: Mercedes S 320 GPL
Località: Bologna
Contatta:

fiat183 ha scritto:Da un paio di giorni sterzando (anche da fermo - naturalmente auto in moto...) a sinistra sento scricchiolii e rumorini provenire da sotto la plancia in corrispondenza del volante.....un rumore simile a quello di una molla che si contorce o comunque qualcosa di sgranato che provoca leggerissime vibrazioni al volante...non so se rendo l'idea....

Contemporaneamente ho notato una perdita d'olio dove parcheggio in giardino corrispondente al punto evidenziato in foto......puo esserci un nesso tra le due cose?

In mercedes non sapendo cosa dirmi sul momento mi hanno invitato a portarla quanto prima....

Attendo suggerimenti e consigli.....grazie

Mario-GE
Sinceramente i braccetti non credo che possano centrare, anche se si deteriorano non hanno prdite di olio, ma ne risenti nella guida, devi cerreggere molto, e lo sterzo non è piùquello di prima, poi dovresti sentire dei cigolii tipo gamma che cigola.
Sono più propenso a pensare alla scatola sterzo, se vai su un ponte lo puoi vedere subito da dove perde olio, controlla sotto in corrispondenza del punto che hai segnato, troverai l'uscita del braccetto con una gomma, guarda se è unto ed incrostato di sporco unto......... se è così, credo che hai trovato il problema.
Buona indagine (Y)
fiat183
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: dom mar 07, 2010 4:30 pm
Auto guidata: C320 AMG 4MATIC
ex S 55 AMG L - CLK W208 Cabrio
Località: Genova

L'auto è ora in officina MB.....lo sterzo tende a cigolare ed ululare....(!) se fosse la scatola dello sterzo, cosa dovrei mettere in conto??? tanto per capire se la richiesta sarà congrua....grazie!
mario
Avatar utente
albertohelp
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12299
Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
Località: Peschiera del Garda
Contatta:

provo a dirne una: 1500 euro.
Don
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 115
Iscritto il: ven feb 18, 2011 1:09 am
Auto guidata: Mercedes S 320 GPL
Località: Bologna
Contatta:

albertohelp ha scritto:provo a dirne una: 1500 euro.
Mhà sinceramante non saprei, di paralleli ne ho visto a circa 200€ se non sbaglio, ma originali........... direi sui 1000 montato, forse meno.
Avatar utente
albertohelp
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12299
Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
Località: Peschiera del Garda
Contatta:

Novità?
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione