Salve, posseggo una S 55 del 2000.
Volendo installare il GPL, c'è qualcuno che ha esperienze dirette (AMG naturalmente) in merito?
Landi e BRC già contattati, preferiscono non cimentarsi sulla mia vettura......
Grazie e saluti...
Mario
GPL su AMG
Moderatore: Staff
- claimweb
- Benzer Top
- Messaggi: 4454
- Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
- Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
- Località: (VI)
AMG si deve gasare solo con Prins che ha materiali studiati specificatamente per auto ad alte prestazioni.
Se vuoi trovare un installatore idoneo prova a sentire il distributore italiano di Prins .
www.gasdoctor.eu
Il miglior installatore per la tua auto a mio avviso è Baldiegovoni. www.baldiegovoni.it
Lascia stare le altre marche . Installano doppi riduttori e mappe modificate.
Prins legge direttamente la tua mappatura e la gestisce in tempo reale.
Fammi poi sapere se hai risolto ...
Se vuoi trovare un installatore idoneo prova a sentire il distributore italiano di Prins .
www.gasdoctor.eu
Il miglior installatore per la tua auto a mio avviso è Baldiegovoni. www.baldiegovoni.it
Lascia stare le altre marche . Installano doppi riduttori e mappe modificate.
Prins legge direttamente la tua mappatura e la gestisce in tempo reale.
Fammi poi sapere se hai risolto ...
- claimweb
- Benzer Top
- Messaggi: 4454
- Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
- Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
- Località: (VI)
Aggiungo questo ....
La tua auto con Prins montato .... foto e dettagli sul funzionamento ...
Mi aspetto un caffè nel caso ci incontrassimo in futuro ...
http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=15343
La tua auto con Prins montato .... foto e dettagli sul funzionamento ...
Mi aspetto un caffè nel caso ci incontrassimo in futuro ...
http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=15343
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 83
- Iscritto il: dom mar 07, 2010 4:30 pm
- Auto guidata: C320 AMG 4MATIC
ex S 55 AMG L - CLK W208 Cabrio - Località: Genova
Grazie davvero, ho già provveduto ad informarmi ed ho contattato gli installatori.
Invece del caffè ti propongo una birra , se mi spieghi (anche in pv) come hai risolto con i terminali quadrupli, che vorrei mettere anch'io..... visto che ho già i gruppi ottici posteriori della versione post 2003 (che monta appunto 4 scarichi.....)
Invece del caffè ti propongo una birra , se mi spieghi (anche in pv) come hai risolto con i terminali quadrupli, che vorrei mettere anch'io..... visto che ho già i gruppi ottici posteriori della versione post 2003 (che monta appunto 4 scarichi.....)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- claimweb
- Benzer Top
- Messaggi: 4454
- Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
- Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
- Località: (VI)
Anch'io come te ho lo scarico singolo posteriore ...
Ho solamente tolto il terminale cromato e ho acquistato in Mercedes lo scarico sdoppiato della M (W164) . E' un accessorio originale AMG che costa ben 900 euro.
Ne avevo visto uno sulla baia tedesca a circa 350 euro se ben ricordo .... prova a guardare...
Ho solamente tolto il terminale cromato e ho acquistato in Mercedes lo scarico sdoppiato della M (W164) . E' un accessorio originale AMG che costa ben 900 euro.
Ne avevo visto uno sulla baia tedesca a circa 350 euro se ben ricordo .... prova a guardare...
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 31
- Iscritto il: mer mag 05, 2010 3:00 am
- Auto guidata: mercedes CLK55 e CL65
- Località: Viterbo
la più grande pirlata che ho fatto nella vita è farmi convincere a mettere un impianto GPL sulla clk 55.
più che un impianto un pianto e una cosa che non consiglierei mai neppure al peggior nemico.
malfunzionamenti continui, continui controlli e sostituzioni e i sensori del motore che continuamente vanno in tilt.
non farlo, il costo di un impianto per un 8 cilindri è notevole ed in più a parità di utilizzo consuma il 25% in più di quantità rispetto alla benzina e questo di fatto già invalida la metà del risparmio rispetto alla benzina.
quindi risparmi un quarto solo rispetto alla benzina ed in più avresti una moria frequente del debimetro e di altri sensori , in più devi spendere un bel po di soldoni per l'impianto.
più che un impianto un pianto e una cosa che non consiglierei mai neppure al peggior nemico.
malfunzionamenti continui, continui controlli e sostituzioni e i sensori del motore che continuamente vanno in tilt.
non farlo, il costo di un impianto per un 8 cilindri è notevole ed in più a parità di utilizzo consuma il 25% in più di quantità rispetto alla benzina e questo di fatto già invalida la metà del risparmio rispetto alla benzina.
quindi risparmi un quarto solo rispetto alla benzina ed in più avresti una moria frequente del debimetro e di altri sensori , in più devi spendere un bel po di soldoni per l'impianto.
- albertohelp
- Benzer Top
- Messaggi: 12299
- Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
- Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
- Località: Peschiera del Garda
- Contact:
Con installatori esperti, problemi non ce ne sono.
- claimweb
- Benzer Top
- Messaggi: 4454
- Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
- Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
- Località: (VI)
Quoto .... nessun problema se si installa a dovere . Io ho zero problemi con la 500 e il mio collega ha zero problemi con la 350. Entrambi abbiamo percorso oltre 60.000 km con il Gpl.
Per i V8 bastano Prins e un buon installatore . Altro non serve.
Il maggior consumo è cosa vera ma posso assicurare che con il Gpl il risparmio è notevole.
Per i V8 bastano Prins e un buon installatore . Altro non serve.
Il maggior consumo è cosa vera ma posso assicurare che con il Gpl il risparmio è notevole.
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 83
- Iscritto il: dom mar 07, 2010 4:30 pm
- Auto guidata: C320 AMG 4MATIC
ex S 55 AMG L - CLK W208 Cabrio - Località: Genova
In realtà dei consumi mi preoccupo non troppo...anche se in effetti 15000 km a benzina costano 6000 euro (consumo è circa 4 KM/LT) ...a GPL un po piu della metà....
Riguardo l'impianto ho avuto garanzie a sufficienza da PRINS e dagli installatori piu qualificati del centro nord, privilegiando solo quelli che hanno già messo mano sul motore 5439 Amg, e sentendo i clienti.
Il costo non è proibitivo (2500 euro + iva) e c'è pure un incentivo di 500 euro che abbassa la spesa....
In ultimo il Bollo.... in liguria si va in esenzione totale.....per 5 anni.....fanno 5000 euro tondi....
per un genovese dite che non sono buoni motivi??? eh eh :ahah:
mario
Riguardo l'impianto ho avuto garanzie a sufficienza da PRINS e dagli installatori piu qualificati del centro nord, privilegiando solo quelli che hanno già messo mano sul motore 5439 Amg, e sentendo i clienti.
Il costo non è proibitivo (2500 euro + iva) e c'è pure un incentivo di 500 euro che abbassa la spesa....
In ultimo il Bollo.... in liguria si va in esenzione totale.....per 5 anni.....fanno 5000 euro tondi....
per un genovese dite che non sono buoni motivi??? eh eh :ahah:
mario
Ultima modifica di fiat183 il mar apr 26, 2011 2:53 pm, modificato 1 volta in totale.
-
- Utente bannato
- Messaggi: 5919
- Iscritto il: dom mar 29, 2009 10:40 pm
- Auto guidata: clk 230k 245cv
- Località: MAZARA DEL VALLO( tp)
concordo in toto.......
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 83
- Iscritto il: dom mar 07, 2010 4:30 pm
- Auto guidata: C320 AMG 4MATIC
ex S 55 AMG L - CLK W208 Cabrio - Località: Genova
Ciao se non sbaglio leggo su un altro topic che tu monti un Vialle...come mai consigli Prins???claimweb ha scritto:AMG si deve gasare solo con Prins che ha materiali studiati specificatamente per auto ad alte prestazioni..............Lascia stare le altre marche . .............. ...
Grazie! mario
- claimweb
- Benzer Top
- Messaggi: 4454
- Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
- Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
- Località: (VI)
Vialle si monta solo su motori certificati da Vialle stessa.
Sono esclusi tutti i V8 a causa della pompa che non regge potenze superiori a 300 CV ...
Sulla R350 V6 ho montato Vialle, sulla R500 V8 ho montato Prins...
Sono esclusi tutti i V8 a causa della pompa che non regge potenze superiori a 300 CV ...
Sulla R350 V6 ho montato Vialle, sulla R500 V8 ho montato Prins...
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 83
- Iscritto il: dom mar 07, 2010 4:30 pm
- Auto guidata: C320 AMG 4MATIC
ex S 55 AMG L - CLK W208 Cabrio - Località: Genova
grazie...devo aver letto un vecchio post sulla tua R350 allora....claimweb ha scritto:Sulla R350 V6 ho montato Vialle, sulla R500 V8 ho montato Prins...
a breve farò il tagliando A sulla mia in MB, dopodichè vai di Prins...(e di Sprint Booster che sto ordinando... :mrgreen: )
Piuttosto cosa succede al computer di bordo dopo aver montato l'impianto a gpl? cosa indica visto che l'auto parte a benzina e poi converte da sola in gpl?
E la riserva gpl è uno strumento aggiunto? dove si mette?
grazie ancora... mario
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti