A45 : è una vera AMG?

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Rob
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 326
Iscritto il: ven giu 01, 2007 6:22 am
Auto guidata: EQC400/ BMW I3S
Località: Torino

Grazie Star,
ma forse non mi sono spiegato : ho letto che con il ride contro, l' assetto è regolabile su due posizioni : quello che cercavo di capire è se corrispondono ad assetto standard e assetto più rigido oppure ad assetto standard e assetto più morbido.
Roberto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il Ride Control consente una taratura differente per ognuna delle 3 modalità che diventano 4 con AMG Dynamic Plus,solo quest'ultimo permette un settaggio ancor più hard.
Con il solo Ride Control,in modalità S+ dovresti avere l'equivalente dell'assetto standard AMG mentre in S e C una taratura più soft.
Purtroppo io non l'ho mai provato #-o
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Rob
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 326
Iscritto il: ven giu 01, 2007 6:22 am
Auto guidata: EQC400/ BMW I3S
Località: Torino

Grazie Star, era quello che mi interessava.
Roberto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

(Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Rob
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 326
Iscritto il: ven giu 01, 2007 6:22 am
Auto guidata: EQC400/ BMW I3S
Località: Torino

Lieto di annunciarvi la nascita di una nuova stellina, contratto firmato stasera :

Nero notte
Park Assist
Command on Line
Sedili Performance
Abbaglianti adattativi
Cerchi da 19 multirazze grigio titanio
Sedili riscaldabili
Luci Ambient
Tirefit
Ride Control e DYNAMIC SELECT PLUS
Disattivazione Airbag pass.
Scarico Performance
Light & Sight Package
Estensione garanzia 3 e 4 anno

Bella, pulita, senza troppe caratterizzazioni estetiche, come volevo io.
Va bene che non ci sia il pacchetto night anche se non mi fanno impazzire i particolari laterali e frontali in grigio titanio e avrei preferito gli scarichi neri, ma ti obbligavano ai vetri laterali scuri che mi hanno un po stufato. Peccato per l' Apple car play, ma credo si possa vivere anche senza, bene il command on line, ottime le sospensioni elettroniche e il dynamic plus, peccato per il clima automatico, ma dovrei sopravvivere anche con il manuale.
Son contento, sia di riavere una stellina, che mi mancava in garage da troppo tempo, sia di aver perso quel' eccessiva visibilità che purtroppo accompagna le cavalline di Stoccarda. I commenti dei pochi amici a cui ne ho parlato e che da qualche anno mi vedevano con le Cayman prima e con la Macan dopo, sono stati quasi di commiserazione per il "downgrade", ma era quello che volevo e che mi aspettavo. Una supercar quasi invisibile, che pochi notano e conoscono, che poche persone sanno che c'è.
Roberto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ottimo Rob =D> =D> =D> non ho capito se è una vettura in stock o se l'hai dovuta ordinare,penso la prima
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Rob
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 326
Iscritto il: ven giu 01, 2007 6:22 am
Auto guidata: EQC400/ BMW I3S
Località: Torino

Stock, l' avessi ordinata avrei inserito il clima, per il resto l' avrei fatta proprio così : sono affezionato al nero, anche se è la prima esperienza con un pastello, ma ho un buon ricordo delle vernici Mercedes a livello di tenuta ai graffi.
Anche l' Abarth di servizio è all black.
E' un colore che mi piace perché passa inosservato se sporco, ma è bellissimo quei 20/30 secondi che dura pulito. Avrei preso questi cerchi e questi interni, forse sarei stato indeciso sul night, ma oi vetri scuri mi fanno un po Fast & Furious e non volevo assolutamente le pinze rosse ( che sulla' Abarth c'erano e me le sono dovute tenere, ma nun se possono guardà). Scherzo, ovviamente, tutti i gusti sono leciti, ma cercavo una 45 che non si vedesse e l' ho trovata.
Roberto
Avatar utente
Rob
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 326
Iscritto il: ven giu 01, 2007 6:22 am
Auto guidata: EQC400/ BMW I3S
Località: Torino

Quello su cui non volevo transigere erano le sospensioni : quando mi hai detto che prevedevano una taratura più soft rispetto a quella di serie, ma modificabile per renderla più rigida, sono diventate ancora di più un must. Assieme al differenziale, che sul cinquino smadonno tutte le volte che apro in curva e quella va dritta. Ma l'Abarth è bella ignorante così, con i suoi pregi e i suoi difetti. Adesso, se non posso ammorbidirla sui dossi e le buche della città, la colpa è tua e mi dovrai agevolare un bonifico di duemiladuecento Euro. Ivati, però, e con fattura :lol:
Roberto
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

Niente telecamera posteriore? :?: :sad:
Avatar utente
Rob
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 326
Iscritto il: ven giu 01, 2007 6:22 am
Auto guidata: EQC400/ BMW I3S
Località: Torino

NO, ma guarda, è una cosa che non uso proprio : l'ho avuta su diverse vetture e non mi trovo. Preferisco dei buoni sensori e quelli di Mercedes, a memoria, fanno egregiamente il loro lavoro e li trovo più immediati nelle manovre. Quella è una cosa che non avrei messo se l' avessi ordinata.
Roberto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Rob ha scritto:Stock, l' avessi ordinata avrei inserito il clima, per il resto l' avrei fatta proprio così : sono affezionato al nero, anche se è la prima esperienza con un pastello, ma ho un buon ricordo delle vernici Mercedes a livello di tenuta ai graffi.
Il trasparente di tipo ceramico è robusto.
Rob ha scritto:e non volevo assolutamente le pinze rosse ( che sulla' Abarth c'erano e me le sono dovute tenere, ma nun se possono guardà)
La penso assolutamente come te,molto più discrete in grigio
Rob ha scritto:Assieme al differenziale, che sul cinquino smadonno tutte le volte che apro in curva e quella va dritta. Ma l'Abarth è bella ignorante così, con i suoi pregi e i suoi difetti.
Beh la A 45 è aiutata dalla trazione 4Matic (che la Abarth non ha) il cui inserimento è stato reso molto più progressivo nel restyling e mantiene inserita la frizione Haldex durante la marcia in caso di guida sportiva.
La prerestyling aveva un piccolo ritardo che per una frazione di secondo la faceva andare dritta quando si spalancava nel mezzo di un tornante.
Rob ha scritto:Adesso, se non posso ammorbidirla sui dossi e le buche della città, la colpa è tua e mi dovrai agevolare un bonifico di duemiladuecento Euro. Ivati, però, e con fattura :lol:
Azzz :stress: :stress: correrò questo rischio :bounce
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
ingsteve
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 358
Iscritto il: lun giu 22, 2015 11:11 am
Auto guidata: RS6 ABT
Località: Novara

Una volta si faceva di tutto per apparire, ora per nascondersi...che brutta fine. Ti capisco perfettamente...
Avatar utente
Rob
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 326
Iscritto il: ven giu 01, 2007 6:22 am
Auto guidata: EQC400/ BMW I3S
Località: Torino

ingsteve ha scritto:Una volta si faceva di tutto per apparire, ora per nascondersi...che brutta fine. Ti capisco perfettamente...
Anche senza voler per forza apparire, che è una cosa che non mi appartiene caratterialmente, purtroppo i tempi son questi.
Il motivo per cui ho venduto la Macan è che non la usavo per motivi di ingombri, ma anche per il fatto di non poterla utilizzare, per esempio, per lavoro : già quando arrivi con lo stemmino Mercedes ci scappa la battutina, con la cavallina sul cofano anche se non è un GT3 RS da 200 mila Euro, dai fastidio, arrivi dal cliente e, in automatico, gli stai sule palle : purtroppo sono tempi tristi e, spesso, se il tuo prossimo ha la percezione di vederti stare peggio di lui, lo gratifica, lo fa sentire meglio.
Ho un cliente con cui siamo amici, ci conosciamo da trent' anni, uno che sta bene bene e so che mi vuole bene, però, tutte le volte che mi ha visto arrivare con una Porsche nuova, ha trovato il modo per rompermi i cocomeri con preventivi della concorrenza o facendomi il pelo su cose che acquistava tranquillamente fino al giorno prima.
Le battutine, i dispettini, l'ansia nel cercare un parcheggio nascosto dal cliente, ma in vista per evitare la classica riga su una fiancata con cui mi avevano battezzato la 981 il primo giorno che l' ho ritirata, mi avevano stufato. Alla fine avevo comprato il Macan per uso quotidiano con tutta la famiglia e finivamo per usarla meno di una 911 da collezione. No buono : le auto vanno acquistate, usate e godute, altrimenti, se devono diventare delle icone da tenere in garage, è meglio venderle e passare ad altro. Da questo punto di vista, mi auguro che la 45 sia, a confronto, quasi invisibile. Se non fosse che non mi piace il sedere completamente spoglio, farei togliere anche le scritte per renderla ancora più anonima. Da questo punto di vista, considerato che nero e bianco sono i colori più diffusi, il colore mi aiuta a mimetizzarla meglio.
Roberto
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20696
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Complimenti per l'acquisto =D> =D> (Y)
Quando è prevista la consegna ? :cheerrr:
Rob ha scritto:
ingsteve ha scritto:Una volta si faceva di tutto per apparire, ora per nascondersi...che brutta fine. Ti capisco perfettamente...
Anche senza voler per forza apparire, che è una cosa che non mi appartiene caratterialmente, purtroppo i tempi son questi.
Il motivo per cui ho venduto la Macan è che non la usavo per motivi di ingombri, ma anche per il fatto di non poterla utilizzare, per esempio, per lavoro : già quando arrivi con lo stemmino Mercedes ci scappa la battutina, con la cavallina sul cofano anche se non è un GT3 RS da 200 mila Euro, dai fastidio, arrivi dal cliente e, in automatico, gli stai sule palle : purtroppo sono tempi tristi e, spesso, se il tuo prossimo ha la percezione di vederti stare peggio di lui, lo gratifica, lo fa sentire meglio.
Ho un cliente con cui siamo amici, ci conosciamo da trent' anni, uno che sta bene bene e so che mi vuole bene, però, tutte le volte che mi ha visto arrivare con una Porsche nuova, ha trovato il modo per rompermi i cocomeri con preventivi della concorrenza o facendomi il pelo su cose che acquistava tranquillamente fino al giorno prima.
Le battutine, i dispettini, l'ansia nel cercare un parcheggio nascosto dal cliente, ma in vista per evitare la classica riga su una fiancata con cui mi avevano battezzato la 981 il primo giorno che l' ho ritirata, mi avevano stufato. Alla fine avevo comprato il Macan per uso quotidiano con tutta la famiglia e finivamo per usarla meno di una 911 da collezione. No buono : le auto vanno acquistate, usate e godute, altrimenti, se devono diventare delle icone da tenere in garage, è meglio venderle e passare ad altro. Da questo punto di vista, mi auguro che la 45 sia, a confronto, quasi invisibile. Se non fosse che non mi piace il sedere completamente spoglio, farei togliere anche le scritte per renderla ancora più anonima. Da questo punto di vista, considerato che nero e bianco sono i colori più diffusi, il colore mi aiuta a mimetizzarla meglio.
Maledizione, com'è vero :( :( concordo perfettamente purtroppo ed è il motivo per cui la mia A45 stà quasi sempre in garage, che tristezza :( :(
Anche l'argento polare è abbastanza neutro, quello che frega è il sound :mrgreen:
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

@ Rob per mimetizzarla meglio puoi sempre ordinare a attaccare la sigla A 180 d :crpp: :crpp: almeno finché il motore è spento :yueah:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione