oltre i 3000 giri nn va , mi segnale problemi al motore .

W210, W211, W212, W213

Moderatore: Staff

Rispondi
antonelloga
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: ven ago 17, 2012 9:47 pm
Auto guidata: mercedes classe e 211 station wagon del 2004

Salve, e da + di 3 mei che nn riesco a uscirne dai problemi della mia mercedes 211 station wagon del 2004.(km 380,00).
Cambio valvola egr, .....ma niente!
Cambio il gruppo farfallato......ma niente......allora mi rivolgo alla MB di cs....dove mi dicono che e' la turbina. (cabio la turbina presso il mio meccanico cn risparmio di 450,euri.....) ....ma il problema nn cambia.!!!
Adesso porta una spia di avaria sul motore, si accende al spia della batteria (la seconda batteria era stata cambiata)...pertanto i servizi nn vanno. (accendi sigari, compressore aria condizionata..ecc.ecc.)
mi rendo conto che quando la spia della batteria nn si accende la macchina va leggermente meglio e nn si sente un "rombo " che si sente nn appena la spia si accende.
Con il mio meccanico avevamo pulito il collettore....che era molto intasato.All'inizio sembrava andassa alla grande...ma a distanza di pochi giorni il difetto si ripresenta.!e' come se la macchina cammina i "Ricovery".
Qlkuno potrebbe darmi qlke dritta??? NN so piu' a chi rivolgermi e come uscirne!!!!.
ringrazio tutti quanti in anticipo!.
Avatar utente
ANTONIOslk
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2574
Iscritto il: sab gen 31, 2009 3:24 pm
Auto guidata: Classe E 280 cdi 6L 177cv 2006 (w211)
Località: OLBIA (OT).........

Hai fatto controllare la cinghia servizi???
w211 CLASSE E 280 CDI 6L AVANGARDE:
Argento Cubanite, interno pelle crema.......
.


Immagine
antonelloga
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: ven ago 17, 2012 9:47 pm
Auto guidata: mercedes classe e 211 station wagon del 2004

No, nn essendo del "mestiere"...nn sapevo nemmeno dell'esistenza......lo diro' al mio meccanico! ma e' questa ke fa accendere la spia batteria.... E fa andare in ricovery la macchina????ciao e grazie della spiegazione!
Avatar utente
ANTONIOslk
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2574
Iscritto il: sab gen 31, 2009 3:24 pm
Auto guidata: Classe E 280 cdi 6L 177cv 2006 (w211)
Località: OLBIA (OT).........

antonelloga ha scritto:No, nn essendo del "mestiere"...nn sapevo nemmeno dell'esistenza......lo diro' al mio meccanico! ma e' questa ke fa accendere la spia batteria.... E fa andare in ricovery la macchina????ciao e grazie della spiegazione!
ti spiego in breve, la cinghia servizi e' quella che da alimentazione a una parte delle funzioni dell'auto, se quella e' in avaria le funzioni si fermano.
w211 CLASSE E 280 CDI 6L AVANGARDE:
Argento Cubanite, interno pelle crema.......
.


Immagine
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

non è assolutamente la cinghia.... se fosse quella avrebbe problemi alla pompa acqua e temperatura, al servosterzo anche con sterzo pesantissimo...
più che altro controllerei regolatore tensione alternatore.
per la spia motore, diagnosi mb.

ciao Mick
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
ANTONIOslk
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2574
Iscritto il: sab gen 31, 2009 3:24 pm
Auto guidata: Classe E 280 cdi 6L 177cv 2006 (w211)
Località: OLBIA (OT).........

staremo a vedere!
w211 CLASSE E 280 CDI 6L AVANGARDE:
Argento Cubanite, interno pelle crema.......
.


Immagine
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

Antonio, la cinghia è una sola.... ci sono collegate: pompa acqua, alternatore, pompa servosterzo e climatizzatore....
regolatore tensione oppure centralina BSG andata....

i tuoi problemi con spia motore dipendono al 99% dal kat, o è intasato o si è staccata la ceramica interna e muovendosi va ad ostruire lo scarico.
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
ANTONIOslk
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2574
Iscritto il: sab gen 31, 2009 3:24 pm
Auto guidata: Classe E 280 cdi 6L 177cv 2006 (w211)
Località: OLBIA (OT).........

MercedesMods ha scritto:Antonio, la cinghia è una sola.... ci sono collegate: pompa acqua, alternatore, pompa servosterzo e climatizzatore....
regolatore tensione oppure centralina BSG andata....

i tuoi problemi con spia motore dipendono al 99% dal kat, o è intasato o si è staccata la ceramica interna e muovendosi va ad ostruire lo scarico.
Mik non sto mica dicendo il contrario tuo!!! io ho solo esposto una mia opinione di cosa puo' essere non avendo certezza.... logicamente!!!! ho detto solo staremo a vedere nel senso aspettiamo che qualche meccanico gli tiri fuori il problema! (Y)
w211 CLASSE E 280 CDI 6L AVANGARDE:
Argento Cubanite, interno pelle crema.......
.


Immagine
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

lo avevo capito (Y) stavo solo spiegando i perchè.
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
ANTONIOslk
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2574
Iscritto il: sab gen 31, 2009 3:24 pm
Auto guidata: Classe E 280 cdi 6L 177cv 2006 (w211)
Località: OLBIA (OT).........

MercedesMods ha scritto:lo avevo capito (Y) stavo solo spiegando i perchè.
:crpp: :crpp: :crpp: (Y) (Y) (Y) (Y) (Y)
w211 CLASSE E 280 CDI 6L AVANGARDE:
Argento Cubanite, interno pelle crema.......
.


Immagine
Avatar utente
ANTONIOslk
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2574
Iscritto il: sab gen 31, 2009 3:24 pm
Auto guidata: Classe E 280 cdi 6L 177cv 2006 (w211)
Località: OLBIA (OT).........

MercedesMods ha scritto:lo avevo capito (Y) stavo solo spiegando i perchè.
:crpp: :crpp: :crpp: (Y) (Y) (Y) (Y) (Y)
w211 CLASSE E 280 CDI 6L AVANGARDE:
Argento Cubanite, interno pelle crema.......
.


Immagine
antonelloga
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: ven ago 17, 2012 9:47 pm
Auto guidata: mercedes classe e 211 station wagon del 2004

ciao, grazie per i suggerimenti, Lunedi portero' la macchina dal meccanico, cmq la temperatura nn si alza, e il servo sterzo e ok! almeno questi!!!!!!!!
p.s.
volevo segnalare questo: quando ho cambiato la turbina....nn appena ho preso la macchina ....per una 50 di km la macchina rispondeva alla grande!!prontezza..e subito scattava......poi ..."il rombo"....cupo....la spia rossa che segnalava la batteria ....e diceva recarsi in officina!!! la macchina nn andava + di 2500 giri!!!
ciao.
Avatar utente
Louis
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mar ago 07, 2012 10:42 am
Auto guidata: W210 220cdi auto/tip 1999 (mod2000 import)
Località: Budapest (Ungheria)

Ciao Antonelloga,

hai provato a vedere se per caso e' solo l'alternatore che e' andato? Quando la mia cinghia servizi e' saltata per via della rottura della rondella dell'alternatore la spia della batteria era accesa, Inoltre temperatura alle stelle per via della pompa acqua che non girava e no servo. Mi dicevano che la spia batteria era dovuta all'alternatore che non girava. Questo causa bassa tensione e accendisigari etc etc non vanno.

Inoltre non so se hai magari provato a sostituire il debimetro, sai a volte non supera i tremila giri per via di questo.

Fammi sapere come hai risolto :SL:
antonelloga
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: ven ago 17, 2012 9:47 pm
Auto guidata: mercedes classe e 211 station wagon del 2004

Ciao, grazie x il suggerimento...ma Alternatore..ok! Debimetro controllato ok! Inoltre nn ho nessun problema cn la temperatura. E accesa la spia batteria.....segnalazione guasto al motore....aria condizionata al minimo perke' il compressore nn attacca...accendisigaro...nn da segni di vita. Ripeto...la makkina arriva a 2000 giri..me poi nn va...!!! In salita bisogna spingerla!!!!ciao e cmq grazie!!!!
Avatar utente
georgeAMG
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4193
Iscritto il: lun nov 09, 2009 9:57 am
Auto guidata: Mercedes Brabus GLK D4
w212 350 CDI 4matic AVG AMG
Località: Fossano (CN )

Dimostrazione che spesso i meccanici generici non riescono a risolvere.
Mi stanno bene i tanti km tali da non giustificare il fatto di fare i tagliandi in MB, ma alcuni grossi interventi meglio evitare i generici
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione