problema serratura E220 cdi 2004

W210, W211, W212, W213

Moderatore: Staff

Rispondi
nicoc88
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: lun gen 10, 2011 11:46 am
Auto guidata: E 220cdi w211

Come tutte le mercedes, anche la mia sta dando problemi alla serratura, ricambisti, meccanici e la mercedes stessa dicono che la serratura non si può riparare, ma bisogna sostituirla in toto, per una spesa di circa 200€.
Leggendo un pò su internet ho visto che qualcuno di buon cuore ha spiegato qual'è il problema della serratura, che io avevo già trovato.
Il problema della serratura è un gommino che si trova sull'asticina, questo gommino o guarnizione perde di forza e non da il segnale giusto per far bloccare il pistoncino e la serratura per chiudersi o aprirsi sale e scende moltissime volte e non si blocca mai nella posizione desiderata.
Ricercando ho trovato il codice del ricambio mercedes-benz però è per la classe A (cod. A 169 723 00 94) il ricambio costa pochi euro e te ne fa risparmiare molti (circa 190€). Ora vi chiedo se c'è qualcuno di voi che può darmi il codice del ricambio della E.

Rispondetemi è un problema di tutti noi amanti della stel
la!!
Bomfunk01
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 420
Iscritto il: mer dic 15, 2010 9:17 pm
Auto guidata: mercedes e270cdi w211 2004

anche io avevo lo stesso problema!(officina generica)hanno detto si cambia tutta la serratura prezzo circa 150euro compreso il lavoro, io ho fatto cosi, ora nessun problema!
benzer
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: gio gen 07, 2010 10:26 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz S211 E270 CDI Elegance

Anch'io sto urgentemente cercando il codice della serratura della W211 (ant dx)...grazie!
nappingfirefox
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 323
Iscritto il: gio mar 27, 2008 1:50 pm
Località: Paderno Dugnano (MI)

questa discussione capita proprio a fagiuoloooo....

anche io oggi sono stato dal carrozziere a cambiare la serratura della portiera del conducente.

p.s. appena montata, l'astina saliva per aprire ma poi non scendeva e chiudeva più... pensavamo non funzionasse... ma poi per magia dopo un 5 min ha funzionato correttamente... pare che si debba aggiornare un qualcosa a livello di centralina... boh.... mistero...
w211 e270 cdi avantgarde automatica dic. '04 - w211 e220 cdi elegance automatica '02
Tessera "Mercedes Benz Club Italia" numero 106
teorico
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun lug 19, 2010 2:37 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A 180 CDI

Ciao,

io effettivamente ho eseguito la sostituzione dei gommini (2 portiere per ora......) sulla classe A di mia moglie e il problema si è risolto con i fantomatici 5 euro.
Lo stesso problema ce l'ho però anche sulla mia classe E W211, ma non vendo trovato niente su internet su come smontare la porta ancora sono in attesa (finchè la porta non rimane chiusa.......).
I due problemi sono però differenti: mentre la classe A ha il problema in chiusura (la macchina rimane aperta) la classe E il problema ce l'ha in apertura (lo sportello rimane chiuso)

In effetti dopo aver lasciato ferma la macchina in garage per un mesetto, quando sono andato a riaprirla con il telecomando il problema l'hanno dato tutti gli sportelli: la batteria era ovviamente un pò scarica e dunque probabilmente la corrente non bastava per alzare tutte le chiusure.
Morale: secondo me il problema è dato dall'usura di qualche leverismo.

Se riesco a smontare lo sportello vi faccio sapere.

Ciao

A.L.
chiarolanza
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: sab dic 18, 2010 2:23 pm
Auto guidata: mercedes E w211 270cdi

anche la mia e w211 la serratura saltella . il problema gommino superiore usurato anzi <bucato> mi da forti dubbi . a mia concessionaria per sostituire mi ha cercato 380Euro penso di acquistarla su ebay e la faro sostituire :roll:
Nemesi87
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: dom mag 01, 2011 6:04 pm
Auto guidata: Mercedes w211 220cdi Mercedes w208 200 kompressor
Località: Statte - TA

Anche a me la serratura lato guida saltella sia quando chiudo che quando apro.......bisogna per forza sostituire la serratura o ci sarebbe qualche altro aneddoto meno costoso???
ciao e grazie
Avatar utente
Dany211
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 181
Iscritto il: sab mag 22, 2010 6:45 pm
Auto guidata: Classe E 220d AMG LINE W213 / A 180 CDI Sport W176
Località: Caravaggio (Bg)

successo anche a me! serratura saltellante..però ero in garanzia e quindi tutto risolto con niente :)
Avatar utente
osv75
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 75
Iscritto il: mer apr 02, 2008 8:27 pm
Auto guidata: Mercedes W211 E220 cdi del 2003
Località: l'Aquila

So che il topic è vecchio......ma qualcuno ha risolto con la serratura senza sostituirla in toto? Anche la mia E220 W211 comincia a fare le bizze. La serratura anteriore sx quando chiudo le sicure si alza ed abbassa più volte fino a fermarsi quasi mai in posizione "chiuso". Qualcuno, quindi, è riuscito a sistemare la cosa senza dover cambiare tutto? Grazie
Avatar utente
Iangiulu
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 335
Iscritto il: lun apr 26, 2010 10:24 pm
Auto guidata: BMW F25 x20d
Località: Torino

Devi sostituire la molla di torsione interna alla serratura.

https://www.youtube.com/watch?v=ROL1Yi-Pqkw

Questo video è per la 203, ma la procedura per la 211 è la stessa.
ex S203 220cdi
Avatar utente
osv75
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 75
Iscritto il: mer apr 02, 2008 8:27 pm
Auto guidata: Mercedes W211 E220 cdi del 2003
Località: l'Aquila

incredibile....per una mollettina da pochi euro sostituiscono l'intera serratura????? Non avevo provato a smontarla pensando fosse troppo complicato ma se è così......
Ma la molla di ricambio dove si potrebbe acquistare?
marcello64
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 128
Iscritto il: ven set 16, 2011 6:19 pm
Auto guidata: Mercedes w204 220 cdi berlina
Località: Palermo

osv75 ha scritto:incredibile....per una mollettina da pochi euro sostituiscono l'intera serratura????? Non avevo provato a smontarla pensando fosse troppo complicato ma se è così......
Ma la molla di ricambio dove si potrebbe acquistare?

Ebay.uk
Con pochi euro, ti mandano 2 mollette e le pinze per installare! :lol:
Avatar utente
Iangiulu
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 335
Iscritto il: lun apr 26, 2010 10:24 pm
Auto guidata: BMW F25 x20d
Località: Torino

marcello64 ha scritto:
osv75 ha scritto:incredibile....per una mollettina da pochi euro sostituiscono l'intera serratura????? Non avevo provato a smontarla pensando fosse troppo complicato ma se è così......
Ma la molla di ricambio dove si potrebbe acquistare?

Ebay.uk
Con pochi euro, ti mandano 2 mollette e le pinze per installare! :lol:
E la foto-guida per smontare la serratura dallo sportello.
ex S203 220cdi
Avatar utente
osv75
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 75
Iscritto il: mer apr 02, 2008 8:27 pm
Auto guidata: Mercedes W211 E220 cdi del 2003
Località: l'Aquila

Grazie per il suggerimento. Avevi ragione. Ho acquistato il kit (pinza + 2 molle) con soli 15 euro comprese spese di spedizione. Ho smontato la vecchia serratura ed effettivamente la molla è spezzata. Ora mi toccherà rivendere la serratura già acquistata all'autodemolizioni.
Avatar utente
Iangiulu
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 335
Iscritto il: lun apr 26, 2010 10:24 pm
Auto guidata: BMW F25 x20d
Località: Torino

osv75 ha scritto:Grazie per il suggerimento. Avevi ragione. Ho acquistato il kit (pinza + 2 molle) con soli 15 euro comprese spese di spedizione. Ho smontato la vecchia serratura ed effettivamente la molla è spezzata. Ora mi toccherà rivendere la serratura già acquistata all'autodemolizioni.
Io avevo pagato 4 molle + pinza 13€ (spedizione inclusa).

Sono contento che tu abbia risolto! (Y)
ex S203 220cdi
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione