Salve, Mi chiamo alessandro ed è la prima volta che uso un forum, scusate quindi se faccio qualche errore di presentazione, sono felice possessore di una MB 280 cdi SW avantgarde anno 2006,che da circa un anno mi da grosse soddisfazioni, ultimamente trovandomi a percorrere le colline della Maremma, zona in cui abito, mi sono imbattuto in un problema.
Durante una curva piuttosto stretta in una pendenza medio importante, (discesa),all'uscita dalla stessa, in accelerazione il motore ha per un attimo, perso potenza e si è accesa per qualche frazione di secondo la spia gialla posta sopra l'orologio, appena ho alzato il pedale dell'acceleratore spia spenta e ritorno alla normalità.
Stessa cosa si è ripetuta sempre in uscita da una curva molto stretta, stavolta in una strada in forte salita.
Qualcuno sa dirmi da cosa può essere dipesa l'incertezza di motore?
Ringrazio in anticipo e porgo l'ccasione per complimentarmi con i soci del forum.
Alessandro
spia gialla
Moderatore: Staff
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 11
- Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:14 pm
- Auto guidata: Mercedes W211 280 cdi sw Avantgarde
- Località: Albinia (GR)
- yosef
- Benzer Super
- Messaggi: 350
- Iscritto il: mar ago 31, 2010 1:17 pm
- Auto guidata: mercedes e320cdi evo
Secondo me il motore è andato in protezione ed è una cosa normale quando si perde aderenza a me la gia ftt comunque vai tra se te lo fa solo quando perdi aderenza.....
saluti yosef
P.S. SE NON SAI COSA VUOL DIRE ANDARE IN PROTEZIONE CHIEDI
saluti yosef
P.S. SE NON SAI COSA VUOL DIRE ANDARE IN PROTEZIONE CHIEDI
w2114ever
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 11
- Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:14 pm
- Auto guidata: Mercedes W211 280 cdi sw Avantgarde
- Località: Albinia (GR)
Grazie Yos qualcosa me l'ero immaginato anche io, immagino che sia la perdita di aderenza, in protezione forse è andato il motore in quanto ha tolto potenza giusto?
- spongbob
- Benzer Top
- Messaggi: 1581
- Iscritto il: lun mar 19, 2007 11:16 am
- Auto guidata: MB W210 200 K
- Località: Roma
Se la spia è un triangolo con un punto esclamativo al centro è solo la spia che ti avverte che l'ESP è entrato in funzione, infatti di solito è in curva che l'auto ha comportamenti anomali specie a velocità elevate e l'ESP evita il peggio
...un consiglio...vai piano...
...un consiglio...vai piano...
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 11
- Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:14 pm
- Auto guidata: Mercedes W211 280 cdi sw Avantgarde
- Località: Albinia (GR)
Confermo..triangolo con punto esclamativo, andrò più piano.. grazie
- CRONet
- Benzer Top
- Messaggi: 26973
- Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
- Auto guidata: Tesla Model 3 LR
- Località: Svizzera
Ciao Yosefyosef ha scritto:Secondo me il motore è andato in protezione ed è una cosa normale quando si perde aderenza a me la gia ftt comunque vai tra se te lo fa solo quando perdi aderenza.....
saluti yosef
P.S. SE NON SAI COSA VUOL DIRE ANDARE IN PROTEZIONE CHIEDI
In questo caso è il controllo della trazione. Il motore se entra in protezione non accende nessuna spia.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Bertrand Piccard
- Paco 85
- Benzer Ultra
- Messaggi: 683
- Iscritto il: gio mag 27, 2010 11:40 pm
- Auto guidata: VW Polo 1.6 TDI 90cv Highline +...
- Località: Terzigno (NAPOLI)
Scusami Admin, ma io so' ed ho visto, che quando il motore va in protezione si accenda un' altra spia gialla...con la forma tipo un organo del motore!!! Giusto???CRONet ha scritto:Ciao Yosefyosef ha scritto:Secondo me il motore è andato in protezione ed è una cosa normale quando si perde aderenza a me la gia ftt comunque vai tra se te lo fa solo quando perdi aderenza.....
saluti yosef
P.S. SE NON SAI COSA VUOL DIRE ANDARE IN PROTEZIONE CHIEDI
In questo caso è il controllo della trazione. Il motore se entra in protezione non accende nessuna spia.
Paco's garage
-VW Polo TDI Highline driver all days;
-Mercedes Benz W211 E 270 cdi 2004; sometimes driver
A riposo in garage:
-Jaguar XJ6 4.2 2a serie 1976, amaranto met con pelle beige;
-Mercedes Benz 560 SEC W126 1992, nero blu met con pelle nera
-VW Polo TDI Highline driver all days;
-Mercedes Benz W211 E 270 cdi 2004; sometimes driver
A riposo in garage:
-Jaguar XJ6 4.2 2a serie 1976, amaranto met con pelle beige;
-Mercedes Benz 560 SEC W126 1992, nero blu met con pelle nera
-
- Utente bannato
- Messaggi: 2507
- Iscritto il: lun nov 23, 2009 6:00 pm
- Auto guidata: La mia
quando va in protezione si accende
se è solo il taglio potenza e il !, è la perdita di aderenza..
se è solo il taglio potenza e il !, è la perdita di aderenza..
Clk W209 270 CDI Avatgarde 2004,170 cv,Nag5,Viasat 3.5,Bi-xenon,17",KDC-4051UR, full LED conversion
Fiat Punto Evo 150° Easy Power, 2011, 77cv.
Fiat Punto Evo 150° Easy Power, 2011, 77cv.
- CRONet
- Benzer Top
- Messaggi: 26973
- Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
- Auto guidata: Tesla Model 3 LR
- Località: Svizzera
Strano però, deve essere a modelli, quando la mia W210 entrò in protezione non si era visto nessuna spia gialla.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Bertrand Piccard
- Paco 85
- Benzer Ultra
- Messaggi: 683
- Iscritto il: gio mag 27, 2010 11:40 pm
- Auto guidata: VW Polo 1.6 TDI 90cv Highline +...
- Località: Terzigno (NAPOLI)
Bravo fil, proprio quello...mentre per il ! c' è il triangolo intorno ovviamente :D
Strano si cronet, anche alla mia vecchia w210, quando andò in protezione e all' attuale w211, si è accesa quella spia lì!!! Forse dipende dal motivo della protezione???CRONet ha scritto:Strano però, deve essere a modelli, quando la mia W210 entrò in protezione non si era visto nessuna spia gialla.
Paco's garage
-VW Polo TDI Highline driver all days;
-Mercedes Benz W211 E 270 cdi 2004; sometimes driver
A riposo in garage:
-Jaguar XJ6 4.2 2a serie 1976, amaranto met con pelle beige;
-Mercedes Benz 560 SEC W126 1992, nero blu met con pelle nera
-VW Polo TDI Highline driver all days;
-Mercedes Benz W211 E 270 cdi 2004; sometimes driver
A riposo in garage:
-Jaguar XJ6 4.2 2a serie 1976, amaranto met con pelle beige;
-Mercedes Benz 560 SEC W126 1992, nero blu met con pelle nera
- Ferro
- Benzer Top
- Messaggi: 3871
- Iscritto il: mer mar 11, 2009 7:51 pm
- Auto guidata: Mercedes S211 270cdi Avantgarde
- Località: Parma
MI PARE CHE
mi si sia accesa la spia senza andare in protezione e
che mi sia andata in protezione senza accendere la spia!
Oppure anche protezione con spia ovviamente eh... ma non penso siano sempre collegate al 100%
mi si sia accesa la spia senza andare in protezione e
che mi sia andata in protezione senza accendere la spia!
Oppure anche protezione con spia ovviamente eh... ma non penso siano sempre collegate al 100%
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 62
- Iscritto il: sab apr 17, 2010 12:36 am
- Auto guidata: C208 CLK 200 Elegance - W210 E290 TD SW
- Località: Trasaghis UD
con lo sprinter aziendale mi andò in protezione e si accese proprio la spia indicata nella foto..ero in autostrada e non riuscivo ad oltrepassare gli 80km\h...era nuovo e si era staccato un manicotto dell'aspirazione credo..comunque in protezione con quella spia accesa
CLK W208 285000km sicuri!
E290 TD SW 195000km sicuri?
E290 TD SW 195000km sicuri?
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti