[W213] Come utilizzare al meglio le tecnologie on board

(2016 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164701
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

delsym ha scritto:Si. Quando visualizzo la radio e il navi in contemporanea lo zoom si riduce a 100 metri ... devo mettere mappa a tutto schermo per zoomare . .
Ah ecco non capivo bene la doppia schermata (Y) perchè la cartina è zoomabile fino a 20 mt.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
nibbio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: sab mar 29, 2014 3:13 pm
Auto guidata: Mercedes C238 E220 Coupè Premium
Località: Modena

delsym ha scritto:Si. Quando visualizzo la radio e il navi in contemporanea lo zoom si riduce a 100 metri ... devo mettere mappa a tutto schermo per zoomare . .
A proposito, una figata che in navigazione si vedano anche i prezzi del carburante applicati dai vari gestori ( spesso sono corretti)
Anche per me è un difetto non trascurabile che la sezione navi piccola non sia zoomabile, in realtà con la generosa dimensione del display la sezione piccola è già molto comoda e avrei piacere fosse zoomabile a piacere oppure, ancor meglio, dinamica in fase di navigazione.
nibbio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: sab mar 29, 2014 3:13 pm
Auto guidata: Mercedes C238 E220 Coupè Premium
Località: Modena

Io sono circa 3 mesi, molto molto soddisfatto, sia della parte meccanica che di quella elettronica/infotaiment

Alcune cose che non mi piacciono a livello multimediale:

Quando ascolto la sezione "media" non posso navigare tra le cartelle della USB/Card, devo andare nel menù, selezionare la lente e poi "cartella" .. è un sistema che fa perdere tempo ma soprattutto sicurezza
Stessa cosa per la radio, non posso usare uno dei sistemi (volante, pad, rotella) per cambiare stazione direttamente, mi si presenta sempre l'elenco delle stazioni da cui posso scegliere, se voglio quella successiva senza guardare devo comunque confermare col click .. anche qui perdi in sicurezza (poi magari mi sbaglio, ditemi voi se ci riuscite)

In generale preferirei che pad e rotella (non mi viene il nome tecnico ora) avessero funzioni diverse. ES: col pad sfoglio l'elenco radio e poi seleziono, con la rotella cambio stazione senza conferma. Altro es: con il pad sfoglio l'elenco del supporto media con il metodo di ricerca che preferisco (lente di ricerca), con la rotella navigo tra le cartelle direttamente

Poi è noto come io (ma anche altri) non gradisca affatto la integrazione di Apple car/android auto col comand , stendo un velo pietoso sul mirrorlink ;)

Sul navigatore in finestra piccola (zoomabile o dinamico) ho appena risposto

Vorrei che l'apertura e chiusura degli specchietti fosse attiva solo quando l'auto è in moto (oppure ci fosse una opzione al riguardo)

Invece sono molto più soddisfatto di quanto mi aspettassi del display head-up, non credo potrei farne a meno da ora in poi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164701
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

nibbio ha scritto: Stessa cosa per la radio, non posso usare uno dei sistemi (volante, pad, rotella) per cambiare stazione direttamente, mi si presenta sempre l'elenco delle stazioni da cui posso scegliere, se voglio quella successiva senza guardare devo comunque confermare col click .. anche qui perdi in sicurezza (poi magari mi sbaglio, ditemi voi se ci riuscite)
Tramite Voicetronic puoi richiamare l'emittente che vuoi pronunciandone il nome oppure emittente precedente o successiva.
nibbio ha scritto: rotella (non mi viene il nome tecnico ora)

Controller centrale :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
nibbio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: sab mar 29, 2014 3:13 pm
Auto guidata: Mercedes C238 E220 Coupè Premium
Località: Modena

Startaxi ha scritto:
nibbio ha scritto: Stessa cosa per la radio, non posso usare uno dei sistemi (volante, pad, rotella) per cambiare stazione direttamente, mi si presenta sempre l'elenco delle stazioni da cui posso scegliere, se voglio quella successiva senza guardare devo comunque confermare col click .. anche qui perdi in sicurezza (poi magari mi sbaglio, ditemi voi se ci riuscite)
Tramite Voicetronic puoi richiamare l'emittente che vuoi pronunciandone il nome oppure emittente precedente o successiva.

Hai ragione, però sarebbe così comodo poter cambiare col "CONTROLLER CENTRALE" ;)
nibbio ha scritto: rotella (non mi viene il nome tecnico ora)

Controller centrale :wink:
Caro Star .. sto perdendo un sacco di colpi!!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164701
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:muhaha:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
essecia
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 163
Iscritto il: gio gen 31, 2013 10:54 pm
Auto guidata: S213 E220d Premium ex GLK220 cdi 4 Matic

nibbio ha scritto:
delsym ha scritto:Ragazzi ma a gennaio non doveva esserci un servizio gratuito per ascoltare una web-radio? E poi andato in porto ?
In teoria avrebbe dovuto partire l'accordo con TIDAL

https://www.mercedes-benz.com/en/merced ... -vehicles/

Per ora non si sa nulla, posto che se le limitazioni permangono, ovvero obbligo di abbonamento dati che Vodafone, per avere lo streming devi comunque spendere.

Io ho trovato questo, si direbbe già attivo: ci sono anche le tariffe per sound Premium standard (9,99 euro al mese) e sound Hifi (19,99 euro al mese).


http://tidal.com/it/try-now
nibbio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: sab mar 29, 2014 3:13 pm
Auto guidata: Mercedes C238 E220 Coupè Premium
Località: Modena

Tidal è già attivo da molto tempo, é un concorrente di Spotify, Dezeer, ecc
Non è collegato in alcun modo a Mercedes se non per il supposto accordo che avrebbe riservato ai clienti Mercedes 12 mesi di abbonamento premium gratis.
Solo che ad oggi non è pervenuta alcuna conferma o indicazione sulle modalità di fruizione.
Avatar utente
essecia
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 163
Iscritto il: gio gen 31, 2013 10:54 pm
Auto guidata: S213 E220d Premium ex GLK220 cdi 4 Matic

delsym ha scritto:Oggi e più di un mese che uso la macchina
Non sto qui ad elencarvi le qualità che sono ampiamente descritte in questo forum e che sono tantissime ma elenco , per le mie esigenze, alcune pecche migliorabili:
Riscaldamento sedili devo sempre riaccenderlo ogni volta che spengo la macchina anche per brevi soste ( tipo fermata per prendere il giornale) .. cosa che in bmw non succedeva.
Quando apro l’auto gli Si aprono in automatico gli specchietti anche se devo prendere la borsa dalla portiera post. ( in Audi solamente se poi accendo la macchina si aprono)
Monitor navigazione assieme a media/radio lo zoom non è regolabile ma fisso a 100 metri.

Per il resto per me L auto e top ... adiritura oggi per la prima volta mi sono accorto che se abbatto i sedili dietro avanzano in automatico quelli davanti..
Che dire di più
Il fatto che gli specchietti laterali si aprano all'apertura delle portiere però secondo me è comodo per il fatto che, di notte, hanno sotto le luci che illuminano...
nibbio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: sab mar 29, 2014 3:13 pm
Auto guidata: Mercedes C238 E220 Coupè Premium
Località: Modena

A me basterebbe ci fosse l'opzione per poterli aprire solo con l'auto in moto o sempre.
Poi è dettaglio di poca importanza.
Avatar utente
essecia
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 163
Iscritto il: gio gen 31, 2013 10:54 pm
Auto guidata: S213 E220d Premium ex GLK220 cdi 4 Matic

Oggi ho attivato "internetinthecar" di Vodafone. Un giga gratis per 30 giorni come prova e poi pacchetti a pagamento fino a 150 euro per 100 giga in un anno.

Sto ancora provando le varie funzioni, ma sono già deluso: praticamente si può usufruire direttamente sul comand del browser internet, dei consigli per la destinazione (locali), del meteo, dei POI e poi non ricordo se c'è anche altro. A sì, il wi.fi in auto... E la radio "internet"...

Tutta roba però che hai già a disposizione col telefonino. Per giunta la radio "internet", con la stessa App di Tune Radio la puoi ascoltare in qualità digitale semplicemente collegato il telefonino via bluetooth utilizzando la funzione media. Il meteo, se hai iPhone, basta che chiedi a Siri... Internet col telefonino funziona anche in movimento. Etc, etc.

Mi domando, quindi, perché spendere i soldi per avere un servizio che oggi ti dà già lo smartphone integrandolo con il Comand?

Sinceramente, insomma, mi sembrano euro buttati via quelli per l'abbonamento a questo servizio Vodafone...

Inoltre è assurdo che per avere le informazioni meteo complete tu debba attivare la specifica App. Ed è altrettanto assurdo che per attivare le funzioni vocali della stessa App devi "entrare" nel menù della app dopo averla aperta. Le informazioni meteo, poi, non mi sembra vengano neppure "ribattute" sulla mappa del navigatore, nonostante attivi sia la funzione sul sistema di navigazione che sulla App... Su questa, impostando quale tipo di informazione meteo desidero (sul luogo dove mi trovo o alla destinazione di arrivo), le notizie meteo me le dà solo utilizzando la App stessa.

Davvero assurdo!!!!!!
nibbio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: sab mar 29, 2014 3:13 pm
Auto guidata: Mercedes C238 E220 Coupè Premium
Località: Modena

Ciao, grazie davvero per la recensione e per il tuo sacrificio che permetterà ad altri di non farlo.
Proprio non si capisce la logica di questa scelta, onestamente poco dignitosa per un brand come Mercedes.
Un addetto della officina di Modena mi ha detto che ad un corso di aggiornamento gli hanno detto che hano scelto solo Vodafone perchè l'unica in grado di coprire tutta europa e garantire standard di privacy di alto livello. Ovviamenente è una spiegazione che non sta in piedi. Quello che innervosisce di più è il fatto che se anche fai l'abbonamento non hai praticamente nessun plus.
Ovvio che non attiveranno mai il mirrorlink, nemmeno il più disponibile dei clienti farebbe più l'abbonamento dati a quel punto.
Ho sempre rispettato Mercedes, così come tutte le "tedesche" per la politica degli accessori. La macchina base è quasi nuda e tu decidi come vestirla. Sono auto care ma non sei obbligato a comprarle.
Ma sul pacchetto dati, l'inibizione del tethering e il mirrorlink il comportamento è davvero scorretto.
Avatar utente
essecia
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 163
Iscritto il: gio gen 31, 2013 10:54 pm
Auto guidata: S213 E220d Premium ex GLK220 cdi 4 Matic

Apprendo che mi devo rassegnare.

Finalmente Mercedes Benz ha ufficialmente recensito iPhone X e purtroppo.... conferma che la funzione chiave digitale per smartphone non è attivabile per il nuovo iPhone. Mi domando quindi perché si debba far digerire all'acquisto un accessorio del genere se poi uno dei telefono più comuni (tra l'altro del segmento premium) non è compatibile....

Mi resta un'opportunità: quella di acquistare l'adesivo con funzione NFC che ne permette comunque l'attivazione ma (da come si legge sul sito Mercedes) con un numero limitato di accensione motore.

Qualcuno del nostro forum ha acquistato questo adesivo? E può dirmi quanto costa e se funziona correttamente?
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Che significa un numero limitato di accensioni motore? ...che è come un contrassegno autostradale “a tempo” ?
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
delsym
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 103
Iscritto il: sab ott 24, 2009 7:13 pm
Auto guidata: W213 SW 220d premium plus
Località: Pordenone

Di che adesivo parli.?
E poi , con iPhone X, basta appoggiarlo nell aaloggiamento previsto perché si ricarichi o c’è da fare qualche procedura prima.? ( io avevo preso quelle modifiche da mettere sotto la custodia del 7 ma ho visto che non caricava , riposto nel suo alloggio)
Rispondi

Torna a “W213/S213”

  • Informazione