[W213] Come utilizzare al meglio le tecnologie on board

(2016 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

nibbio ha scritto:
patmet1 ha scritto:Ho verificato come funziona il servizio di Concierge offerto sulla macchina.
E' un servizio impeccabile, io l'ho usato solo una volta perchè data la tecnologia di cui disponiamo sullo smartphone si tende a dimenticare di avere questa possibilità.
Senza parole :shock: (in senso buono)
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
essecia
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 163
Iscritto il: gio gen 31, 2013 10:54 pm
Auto guidata: S213 E220d Premium ex GLK220 cdi 4 Matic

A quanto pare nessuno di noi ancora fornisce indicazioni sulla compatibilità del nuovo iPhone X con i sistemi elettronici di W213 e S213... Ma in rete circolano brutte notizie: sembra ci siano proprio delle difficoltà di compatibilità degli iPhone X, con tutte le Mercedes, soprattutto per la ricarica wireless e per l'ascolto di musica in streeming...

Nessuna notizia in rete invece sulla possibilità di iPhone X di poter utilizzare con successo (e senza app intermediare per "compatibilizzare" la funzione NFC) il sistema di apertura delle portiere e di avvio dell'auto tramite lo smartphone.

Io sono ancora in attesa (pare manchino solo 48-72 ore :roll: ) della mia nuova S213 e nel frattempo ho ordinato anche un iPhone X. Per cui non appena avrò entrambi darò le mie valutazioni.

Intanto, a chi interessa l'argomento segnalo questi due link non proprio rassicuranti:


https://www.theverge.com/tldr/2017/11/2 ... e-iphone-x

http://www.trustedreviews.com/news/ipho ... er-3339668
Avatar utente
delsym
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 103
Iscritto il: sab ott 24, 2009 7:13 pm
Auto guidata: W213 SW 220d premium plus
Località: Pordenone

Aggiornaci sulla compatibilità dell nuovo malafonino con le connessioni della S213... anche a me mancano pochi giorni dalla consegna della Premium Plus
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

patmet1 ha scritto:Sconto su Assicurazione Furto Auto per Tecnologie Innovative presenti sulla Classe E
Ho inviato questa richiesta alla mia assicurazione Auto:
---------------------------------------------------------------
Buongiorno,
metto in copia i fornitori dell'applicazione Mercedes Me Connect. Tramite questa App posso tracciare l'auto in tutta Europa, ricevendo messaggi in tutto il mondo se essa entra o esce da un perimetro che delimito appena la parcheggio.
Arrivo alla domanda, come sono previsti sconti sulla polizza se si installa la "scatola nera", non sono previsti (o prevedibili) sconti se si usa questa applicazione ?
Penso che chi legge in copia sia disponibilissimo a fornivi eventuali chiarimenti tecnici. Uno sconto, anche minimo, sarebbe positivo sia per Voi che per Mercedes.
Vi ringrazio per la cortese risposta,
----------------------------------------------------------------
Ho tentato: penso che mi risponderanno che la scatola nera è "automatica" e registra anche molti altri dati utili alla Compagnia Assicurativa, mentre il Me Connect è usabile a discrezione del proprietario dell'auto. Chiaro che, in un caso o nell'altro, vi terrò informati.
RISPOSTA della mia assicurazione:
Rispondiamo alla sua richiesta e la informiamo che la sua polizza è decorsa dalla data 21/09/2017, non sono effettuabili pertanto modifiche in corso di polizza per poter inserire la scatola nera, (IO NON HO MAI CHIESTO LA SCATOLA NERA !!!) anche se per la sua tipologia di polizza non era comunque vendibile. (CHIUSO IL DISCORSO)
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26403
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Hai, per caso, fatto qualche sgarbo alla tua assicurazione ??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
delsym
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 103
Iscritto il: sab ott 24, 2009 7:13 pm
Auto guidata: W213 SW 220d premium plus
Località: Pordenone

Sapete dirmi se nei cerchi in lega sono montate le valvole TPMS ? quelle che trasmettono la perdita eventuale di pressione dei pneumatici ?
( spero di essere nella stanza giusta)
thanks
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164790
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

SI,sono obbligatori dal novembre del 2014,puoi visualizzare i valori della pressione di ogni pneumatico sul display del cdb
e-at36.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
delsym
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 103
Iscritto il: sab ott 24, 2009 7:13 pm
Auto guidata: W213 SW 220d premium plus
Località: Pordenone

Pensavo che li avessero tolti per ritornare al vecchio sistema di misurazione del rotolamento di ogni pneumatico....
Oggi mi hanno anticipato il libretto con le misure alternative per le termiche e mi sto adoperando , a fatica , alla ricerca di set di cerchi compatibili
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164790
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

delsym ha scritto:Oggi mi hanno anticipato il libretto con le misure alternative per le termiche
Se ti servivano le misure omologate bastava solo dirlo
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
delsym
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 103
Iscritto il: sab ott 24, 2009 7:13 pm
Auto guidata: W213 SW 220d premium plus
Località: Pordenone

Thanks startaxi..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164790
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Figurati :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Alberto47 ha scritto:Hi
Hai, per caso, fatto qualche sgarbo alla tua assicurazione ??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Bye
Mai un incidente in tutta la mia vita, salvo una moto che mi è venuta addosso e mi ha fatto la constatazione amichevole.
E' che non vogliono creare un precedente dove tutti chiederemmo a valanga sconti giustificati dalle nuove tecnologie on board, che fra 5 anni avranno tutte le auto.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26403
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Chissa' se tu fossi stato un rognoso ...... :muhaha: :muhaha:
La gentilezza costa poco e rende molto, troppi se ne dimenticano !
Ciao !
A
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
delsym
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 103
Iscritto il: sab ott 24, 2009 7:13 pm
Auto guidata: W213 SW 220d premium plus
Località: Pordenone

Ormai mi separano poche ore dal ritiro della mia Premium Plus, ho molte domande da porvi in merito alla tecnologia .
sicuramente troverò tutte le risposte appena salgo on board ... almeno credo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164790
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

L'apparato infotelematico della E richiede almeno all'inizio un pò di apprendistato poichè è strutturato in modo diverso dalle precedenti versioni ntg 5*1 e ntg 5*2 (l'ho scritto anche nelle mie recensioni postate sul blog) e soprattutto ha molte più funzioni,ma poi ci si prende la mano e il tutto risulta intuitivo.
Lo scorso weekend ero a Roma con una nuovissima E Cabrio e mi muovevo "all'interno" del Comand molto velocemente e facilmente,ricorda che il tutto può essere gestito in 4 modi:tramite comando tattile al volante posto sulla razza destra,Voicetronic,touch-pad e controller centrale.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W213/S213”

  • Informazione