Archivio feedback guasti classe S
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- Auto guidata: S 500
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S 500 del 2002 a 101000 km bruciato quadro strumenti.
M.B. S 500
M.B. ML 320
A.R. 1900 Super
A.R. Giulia 1300 t.i.
A.R. Spider 2.0 i.e.
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- Auto guidata: Mercedes S 320 GPL
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Premetto che la mia stella l'hoa da febbraio del 2011, l'ho presa usata con segnati in contakilometri 153000 km, ma in realtà ne aveva solo 35.000 (il motore è stato sostituito per in iniettore del GPL che si è staccato e finito nel 5 cilindro).
Il modello è la S320 del 2000, W220.
Da quando ho la vettura, sono pienamente soddisfatto , ho dovuto sostituire il compressore del climatizzatore, KM 153.000
alzavetro posteriore DX, km 153.000
Braccetti sospensioni anteriori, (lo devo fare a breve, ora ho 178.000KM)
La vettura è a GPL, e và che è una meraviglia, faccio gli 8 con un litro di GPL, quindi diciamo i 16 con Benzina, visto il costo, ovvero sono su una stella ma consumo come una Uno.
Il modello è la S320 del 2000, W220.
Da quando ho la vettura, sono pienamente soddisfatto , ho dovuto sostituire il compressore del climatizzatore, KM 153.000
alzavetro posteriore DX, km 153.000
Braccetti sospensioni anteriori, (lo devo fare a breve, ora ho 178.000KM)
La vettura è a GPL, e và che è una meraviglia, faccio gli 8 con un litro di GPL, quindi diciamo i 16 con Benzina, visto il costo, ovvero sono su una stella ma consumo come una Uno.
- mat.01
- Benzer Neofita
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- Auto guidata: Classe S320 CDI ==> presto nuova S350 CDI
Serie W220 (dal '98 al '05):
S320 CDI '01
a 60mila km: lente lettore CD comand sostituita
a 75mila km: compressore airmatic bruciato
a 80mila km: quadro strumenti totalmente spento, sostituito, circa 1000€
da 50mila a 100mila: 5 iniettori cambiati
S320 CDI '01
a 60mila km: lente lettore CD comand sostituita
a 75mila km: compressore airmatic bruciato
a 80mila km: quadro strumenti totalmente spento, sostituito, circa 1000€
da 50mila a 100mila: 5 iniettori cambiati
- Schlachtkreuzer
- Benzer Neofita
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- Auto guidata: S 350 (V221)
S320 W220 del 99 acquistata usata nel 2003 con 120.000 Km
127.000 Km sostituito sensore presenza passeggero anteriore
148.000 Km smorzatore puleggia servizi disintegrato per invecchiamento (si tratta di un anello di gomma interposto tra la parte centrale della puleggia e la corona), la corona della puleggia è finita ad alta velocità contro il carter danneggiandolo, non è bastato procedere ad una riparazione con sigillanti metallici ed alla fine è stato necessario sostituire il carter , verificatela perchè un pezzo da meno di 50 € può fare danni per migliaia.
170.000 Km perdita olio condotti esterni cambio piccolo problema che poteva diventare enorme se non rilevato in tempo, sistemato con meno di 150 €
210.000 Km sostituite airmatic anteriori e compressore
S350 W221 del 2005 acquistata usata nel 2010 con 110.000 i problemi precedenti segnalati qui sotto li ho rilevati dalla documentazione fornitami
21.000 problemi al condizionamento
37.000 lasco sui sedili anteriori
40.000 sostituzioone airbag per segnalazione guasto
92.000 cambio bloccato, smontato disassemblato sostituite un'infinità di componenti costo € 2.765 coperti dalla casa
da qui in poi interventi diretti
127.000 luce motore accesa sostituito magnete controllo posizione albero a camme bancata dx
127.000 Km sostituito sensore presenza passeggero anteriore
148.000 Km smorzatore puleggia servizi disintegrato per invecchiamento (si tratta di un anello di gomma interposto tra la parte centrale della puleggia e la corona), la corona della puleggia è finita ad alta velocità contro il carter danneggiandolo, non è bastato procedere ad una riparazione con sigillanti metallici ed alla fine è stato necessario sostituire il carter , verificatela perchè un pezzo da meno di 50 € può fare danni per migliaia.
170.000 Km perdita olio condotti esterni cambio piccolo problema che poteva diventare enorme se non rilevato in tempo, sistemato con meno di 150 €
210.000 Km sostituite airmatic anteriori e compressore
S350 W221 del 2005 acquistata usata nel 2010 con 110.000 i problemi precedenti segnalati qui sotto li ho rilevati dalla documentazione fornitami
21.000 problemi al condizionamento
37.000 lasco sui sedili anteriori
40.000 sostituzioone airbag per segnalazione guasto
92.000 cambio bloccato, smontato disassemblato sostituite un'infinità di componenti costo € 2.765 coperti dalla casa
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- BOSS
- Benzer Ultra
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- Iscritto il: gio apr 27, 2006 9:47 pm
- Auto guidata: S 500
- Località: Desenzano del Garda (BS)
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Non sò se sono stato fortunato io oppure la versione 320 in genere non è molto affidabile comunque la 500 non mi ha dato nessun problema grave e per me rimane un'auto efficentissima ed affidabilissima!
M.B. S 500
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- biko
- Benzer Junior
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- Iscritto il: gio mag 19, 2011 11:44 pm
- Auto guidata: (EX) MB 200E-W124 (ora) S320-W220
- Località: Cervia
S320 del 2000 acquistata a giugno con 115000 km. Primo (super) tagliando:
Accenditore lampada xenon fanale ant. dx, non venduto separatamente(!!!!!!!) sostituito INTERO fanale, costo 1050€
Snodo/supporto ruota ant. sx che "cigolava", sostituito. 250€
Ferodi posteriori freno a mano consumati e tamburo deformato, sostituzione di entrambi
Da fare, sostituzione sensore livello olio motore, (si trova all'interno della coppa) segnala sempre, erroneamente, "eccessivo livello olio motore".
PS
da quando ho installato il nuovo fanale, la lampada allo xeno spesso tarda ad accendersi e mi segnala il guasto, giovedì (29/12) lo sostituiscono in garanzia.
Accenditore lampada xenon fanale ant. dx, non venduto separatamente(!!!!!!!) sostituito INTERO fanale, costo 1050€
Snodo/supporto ruota ant. sx che "cigolava", sostituito. 250€
Ferodi posteriori freno a mano consumati e tamburo deformato, sostituzione di entrambi
Da fare, sostituzione sensore livello olio motore, (si trova all'interno della coppa) segnala sempre, erroneamente, "eccessivo livello olio motore".
PS
da quando ho installato il nuovo fanale, la lampada allo xeno spesso tarda ad accendersi e mi segnala il guasto, giovedì (29/12) lo sostituiscono in garanzia.
- pastore
- Benzer Top
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- Iscritto il: dom ago 23, 2009 1:04 pm
- Auto guidata: quelle in firma...
- Località: TREVISO
w116 > versioni 350 - 450 6.9 avute in vari anni, guasto tipico dovuto all'età piu che ai km è la scarsa tenuta della valvola pneumatica di chiusura del sistema di riscaldamento abitacolo. il problema può essere superato chiudendo manualmente la valvola in maniera forzata.
C126 > 500sec del 88 elenco guasti principali in 323000km totali:
190000km condotti gas clima perdono sosttuiti
250000km sostituito radiatore H2O per incrostazioni che ne limitavano lo scambio termico ad alti regimi insufficiente
260000km sostituita pompa dell'acqua che perde
280000km rottura centralina principale gestione motore (appiedato)
290000km rottura relè pompa benzina
320000km sostituito gommino selettore cambio automatico (costa 1€)
W126 > 300SE dell86 elenco guasti in 179000km totali:
150000km sostituiti gommini valvole
165000km sostituita centralina clima automatico
W140 > 500SEL del 96 elenco guasti in 163000km totali:
150000km sostituiti termostato circuito raffreddamento motore
C126 > 500sec del 88 elenco guasti principali in 323000km totali:
190000km condotti gas clima perdono sosttuiti
250000km sostituito radiatore H2O per incrostazioni che ne limitavano lo scambio termico ad alti regimi insufficiente
260000km sostituita pompa dell'acqua che perde
280000km rottura centralina principale gestione motore (appiedato)
290000km rottura relè pompa benzina
320000km sostituito gommino selettore cambio automatico (costa 1€)
W126 > 300SE dell86 elenco guasti in 179000km totali:
150000km sostituiti gommini valvole
165000km sostituita centralina clima automatico
W140 > 500SEL del 96 elenco guasti in 163000km totali:
150000km sostituiti termostato circuito raffreddamento motore
"la Stella! come teutonica espressione della vita..."
W116: 6.9 + 450SEL
W140: S500 L
W126: 500SEC
C107: 450SL C
R170 : SLK 230K
W124: 250D
W201: 190E
TOYOTA HDJ100 + VOLVO 245 superpolar + BMW E23 + ROVER 111 + MINI 1001 + FIAT 500F + BMW 1100GS
wanted: R80 Basic
for sale: tutte tranne 6.9 - W140 e R170 !
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- Benzer Neofita
- Messaggi: 18
- Iscritto il: sab dic 31, 2011 1:32 pm
- Auto guidata: mercedes w 220 s320
- Località: monza
mercedes s 320 w220 del 1999. A km. 151.658 rottura della cinghia servizi e del tendicinghia. riparato presso officina BeR lissone ad euro 330 (manodopera compresa). mannaggiaaa
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 16
- Iscritto il: mar apr 12, 2011 7:29 am
- Auto guidata: W 221
- Località: padova
S320 CDI anno 2006 W221 acquistata a 112.000 Km
120.000 scatola sterzo difettosa
125.000 problemi cavo ottico TV
135000 sostituzione supporti motore per rumorosità
138.000 sostituzione lampadina anabbagliante 180 euro
142.000 perdita olio radiatore posizionato dentro V motore, 350 euro pezzi, 1300 euro lavoro. Dicono che non sanno perché ma inizia a capitare...
ciao max70bar@libero.it
120.000 scatola sterzo difettosa
125.000 problemi cavo ottico TV
135000 sostituzione supporti motore per rumorosità
138.000 sostituzione lampadina anabbagliante 180 euro
142.000 perdita olio radiatore posizionato dentro V motore, 350 euro pezzi, 1300 euro lavoro. Dicono che non sanno perché ma inizia a capitare...
ciao max70bar@libero.it
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- Benzer Neofita
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- Iscritto il: mar apr 12, 2011 7:29 am
- Auto guidata: W 221
- Località: padova
max70bar ha scritto:S320 CDI anno 2006 W221 acquistata a 112.000 Km
120.000 scatola sterzo difettosa
123.000 problema sensore, la macchina va senza il turbo, lentissima
125.000 problemi cavo ottico TV
135000 sostituzione supporti motore per rumorosità
138.000 sostituzione lampadina anabbagliante 180 euro
142.000 perdita olio radiatore posizionato dentro V motore, 350 euro pezzi, 1300 euro lavoro. Dicono che non sanno perché ma capita...
ciao max70bar@libero.it
- albertohelp
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- Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
- Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
- Località: Peschiera del Garda
- Contatta:
comunico che queto argomento verrà utilizzato come archivio dei feedback.
Il riassunto delle vostre segnalazioni si trova in questo argomento
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 23&t=50992
Il riassunto delle vostre segnalazioni si trova in questo argomento
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 23&t=50992
- sergio11
- Benzer Neofita
- Messaggi: 6
- Iscritto il: lun giu 04, 2012 11:03 am
- Auto guidata: Mercedes W221 320 cdi
- Località: milano
W220 320 cdi 2005
120000km sostituzione cambio e convertitore (in garanzia) - ho scoperto che và sostituito olio filtro e guarnizione ogni 60000km.
225000km kit valvole compressore(seconda volta) e relais airmatic (difetto di produzione ben conosciuto, esiste un kit da 80 euro x evitare la perdita d' aria dalla testa degli ammortizzatori, in pratica 2 piattelli metallici da incollarci sopra, per scoprirlo bisogna farsi amico un meccanico...).
234000km valvola gas incombusti circa 250€.
305000km sostituzione definitiva ammortizzatori anteriori (1840€ +iva).
350000km sebatoio liquido raffreddamento 200€ + iva.
390000km regolatore aria condizionata 235€ + iva (inutile, poi smontata ventola, pulito carboncini ed oliato alberino, problema risolto).
406000km stumento combinato cruscotto, 1100€ + iva.
Non considero difetti i guasti dovuti ad usura, ossia 2 volte termostato, 2 volte supporti motore, 4 volte supporti cambio, barra di torsione, braccetti sterzo e 2 volte cinghia servizi.
Durata media batterie 2 anni e 2 mesi.
Spero col 221 di essere + fortunato.
Ciao ciao
120000km sostituzione cambio e convertitore (in garanzia) - ho scoperto che và sostituito olio filtro e guarnizione ogni 60000km.
225000km kit valvole compressore(seconda volta) e relais airmatic (difetto di produzione ben conosciuto, esiste un kit da 80 euro x evitare la perdita d' aria dalla testa degli ammortizzatori, in pratica 2 piattelli metallici da incollarci sopra, per scoprirlo bisogna farsi amico un meccanico...).
234000km valvola gas incombusti circa 250€.
305000km sostituzione definitiva ammortizzatori anteriori (1840€ +iva).
350000km sebatoio liquido raffreddamento 200€ + iva.
390000km regolatore aria condizionata 235€ + iva (inutile, poi smontata ventola, pulito carboncini ed oliato alberino, problema risolto).
406000km stumento combinato cruscotto, 1100€ + iva.
Non considero difetti i guasti dovuti ad usura, ossia 2 volte termostato, 2 volte supporti motore, 4 volte supporti cambio, barra di torsione, braccetti sterzo e 2 volte cinghia servizi.
Durata media batterie 2 anni e 2 mesi.
Spero col 221 di essere + fortunato.
Ciao ciao
- albertohelp
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- Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
- Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
- Località: Peschiera del Garda
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ciao sergio, ho aggiunto il tuo feedback.
Devo dire che ti sono capitate quasi tutte le noi immeaginabili :lol:
Devo dire che ti sono capitate quasi tutte le noi immeaginabili :lol:
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