Comand su w245 / classe B

Tutte le modifiche a impianto audio, impianto video, navigatore e sistema di diagnosi elettronica

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
BENZINO
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 128
Iscritto il: dom mar 11, 2012 9:46 pm
Auto guidata: B 180 CDI sport automatica

Ciao, vorrei sostituire il sistema di navigazione sulla mia classe B dotata dell' audio 50 APS 2,5. Ho provato a capire le differenze dei vari Comand da poter installare ma non ci ho capito molto.Qualche anima gentile mi può spiegare le differenze ?
Sò che vanno sbloccati , ma tutti i modelli o a partire da quale modello ? Consigli ?
Grazie.
Avatar utente
claimweb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4454
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
Località: (VI)

Devi sentire Mick per montare correttamente un comand ntg2.5 ed averlo senza il pensiero della provenienza.
I comand montati aftermarket devono essere sbloccati a partire da una certa versione del firmware.
Nel tuo caso affidandoti a Mick riesci ad avere un buon lavoro ad un buon prezzo . NTG2.5 è un ottimo comand e funziona molto bene specialmente nella parte MP3 e ha un voicetronic che raramente sbaglia . Nella mia R lo ha montato lui e devo dire che il risultato è eccellente.
Per una piccola differenza ti consiglio di montare anche la retrocamera che NTG2.5 gestisce di serie...
Avatar utente
claimweb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4454
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
Località: (VI)

Scusami .... ma hai detto in altro argomento che hai messo già una "cinese" . Perchè ora fai queste domande ? Solo per capire ...
Avatar utente
BENZINO
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 128
Iscritto il: dom mar 11, 2012 9:46 pm
Auto guidata: B 180 CDI sport automatica

Non sono pienamente soddisfatto della ricezione radio, per me molto importante.Per il resto è ok.
Io sono a Roma e Mick è al nord, la vedo dura andare da lui ( inoltre lavoro nel settore elettronico e le autoradio me le installo io ).


Se no ho capito male il comand ntg2 non legge i dvd e gli mp3 e non ha l'hd per le mappe, mentre il 2.5 ha tutto.
Giusto ?
Mi interesserebbe sapere che versioni del 2.5 non devono essere sbloccate.
Grazie
Avatar utente
claimweb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4454
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
Località: (VI)

Il problema non è tanto installare NTG2.5 . Ma bisogna essere molto pratici con lo stardiag per abilitare le funzioni della fibra e altre cosette.
Penso che Mick offra il tutto a un prezzo inferiore della baia.
Lui si sposta tra nord e sud italia e quindi posso confermarti che lavori in zona a Roma non sono un problema se si aspetta un po'.
Le differenze che hai citato sono esatte . NTG2.5 ha anche i comandi vocali e la velocità di elaborazione delle mappe è estremamente veloce rispetto al 2.0.
Hai anche il caricatore a 6 DVD interno per film e MP3..
Avatar utente
BENZINO
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 128
Iscritto il: dom mar 11, 2012 9:46 pm
Auto guidata: B 180 CDI sport automatica

Caricatore da 6 cd interno ?Sicuro ?
Anche il comand ntg2 deve essere sbloccato ?
Avatar utente
claimweb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4454
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
Località: (VI)

Il comand 2 non credo.
NTG2.5 ha il caricatore interno a 6 DVD e legge anche i CD .
Basta guardare il tasto di caricamento del CD/DVD e vedi se ha il caricatore interno. Se il logo rappresenta più dischi allora è presente.
Avatar utente
BENZINO
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 128
Iscritto il: dom mar 11, 2012 9:46 pm
Auto guidata: B 180 CDI sport automatica

Grazie delle risposte.
Sono un pò indeciso su cosa scegliere,l'NTG 2 ha l'ingresso esterno per una chiavetta usb? O non è propio possibile fargli leggere gli mp3 da una fonte esterna ? L'NTG 2.5 mi farebbe gola ma andrei a spendere un botto, anche per via dello sblocco. Il 2 si trova a 500 euro circa, il 2.5 a 6/700 ma da sbloccare.
Vediamo se mercedesmod mi dà un consiglio........
Avatar utente
claimweb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4454
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
Località: (VI)

niente usb sul 2 ....

Se il 2.5 è da sbloccare devi stare molto attento a comprarlo ... se non riesci a sbloccarlo diventa un sopramobile .
Poi controlla che ci sia l'etichetta con il numero di serie. Su molte vendite avevo visto che era stata già tolta. Normalmente lo fanno poco prima della spedizione.
Io non ho voluto rischiare .... in Mercedes riescono a leggere il seriale 8-)
Rispondi

Torna a “Infotainment”

  • Informazione