Arrivata l'autoradio cinese per la Classe B

Tutte le modifiche a impianto audio, impianto video, navigatore e sistema di diagnosi elettronica

Moderatore: Staff

Rispondi
shingetta74
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 98
Iscritto il: dom lug 13, 2008 10:13 am

Dopo varie peripezie finalmente è arrivata l'autoradio acquistata su ebay dalla cina per la mia classe B.
http://cgi.ebay.es/2-DIN-DVD-GPS-RADIO- ... 4a9b883239
L'importatore, persona disponibilissima, si e' prestato ad aiutarmi nella mia disavventura durante il primo trasporto, l'autoradio e' arrivata rovinata, quindi l'ho dovuta rispedire e aspettare il suo ritorno. Non parliamo dei corrieri UPS perche' altrimenti potrei esser querelato, con DHL in 4 giorni di spedizione, l'autoradio era a casa mia con 30 euro di dazi doganali.

Vi posto per ora solo le primissime impressioni visto che l'ho installata ierisera e devo provare tutto a fondo. L'autoradio contiene un po' tutto: lettore multimediale da cd,usb,sd; navigatore, autoradio,Bluetooth, tv con dtt e alcuni giochi.

Primo motivo per cui l'ho comprata e' l'estetica, assolutamente inconfondibile dall'ex command solo con uno schermo ovviamente piu' grande, quindi la linea mercedes del cruscotto rimane inalterata, anzi, piu' bella.
Il tutto non ha l'aria del plasticoso, sembra che i materiali usati siano solidi e reistenti.

Provato un po' il gps, rispetto al mio tom tom portatile e' una scheggia, sia a prendere il segnale sia a tracciare le rotte, forse e' un impressione dovuta all'entusiasmo, sapro' dire piu' avanti.

La radio l'ho provata poco, devo studiare un po' come salvare le stazioni e provare l'rds.

Il segnale dtt ancora dalle mie parti non arriva, ci son solo i canali criptati quindi vedevo solo la scritta promo di mediaset premium

il lettore multimediale e' ottimo, specie per lo schermo che ha una buona risoluzione considerate le dimensioni.L'interfaccia dei menu' e' la medesima dei lettori Dikom che vendono nei vari centri commerciali, con l'impianto semplice mio dell'auto l'audio dei film e' una ficata.

Il bluetooth mi ha riconosciuto subito il cell, Sony da 80 euro comprato 2 anni fa. Il microfono e' nella radio ho provato una chiamata venivo ascoltato distintamente.


Per il resto non ho smanettato, non ho avuto tempo, sono le impressioni di 20 minuti di prova.

Il tutto e' comandato anche al volante e appaiono le scritte delle varie sezioni dell'autoradio sul cruscotto della B


Postero' foto e altri commenti.

CIAO

EDIT
Ecco alcune immagini

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine
Ultima modifica di shingetta74 il ven giu 04, 2010 12:13 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
zarp2005
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 20987
Iscritto il: lun giu 11, 2007 9:45 pm
Auto guidata: E220d 4matic Premium
Località: tezze sul brenta (VI)
Contact:

cavolo...sono sempre stato diffidente da quelle autoradio soprattutto se hanno costi che si avvicinano ai 1000 euro (tu quanto hai speso?)
pero da come ne parli sembrerebbe ottima....
mi fa piacere...
http://www.mercedes-benz.it

Tessera socio n° 091

s213 E220d 4matic Premium
Avatar utente
Noscigoal
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 57
Iscritto il: dom mag 10, 2009 10:29 pm
Auto guidata: Mercedes Sportcoupé w203

Ottimo... è una dynavin?
Avatar utente
glover
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 168
Iscritto il: ven ott 26, 2007 7:09 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B 180 D Sport Plus W247
Località: Massa Carrara

Bello. Ma per il montaggio bisogna comprare altri cavi, se sostituisco il mio Comand Aps NTG2? C'è bisogno poi dello stardiagnosis per attivarlo?
Glover
MB Classe B W247 180 D Automatic Sport Plus Argento Iridium... Night Pack, Progressive Pack, ecc.
Avatar utente
zarp2005
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 20987
Iscritto il: lun giu 11, 2007 9:45 pm
Auto guidata: E220d 4matic Premium
Località: tezze sul brenta (VI)
Contact:

glover ha scritto:Bello. Ma per il montaggio bisogna comprare altri cavi, se sostituisco il mio Comand Aps NTG2? C'è bisogno poi dello stardiagnosis per attivarlo?
hanno gli attacchi iso!!!
quando cambiare la mia audio 10 cassette per mettere un 2dn simile
non dovetti comprare altri cavi era tutto plug 'n play
http://www.mercedes-benz.it

Tessera socio n° 091

s213 E220d 4matic Premium
xfrancescox1984
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 715
Iscritto il: ven ott 09, 2009 12:35 pm
Auto guidata: NUOVA CLASSE B W246 SPORT 200 CDI AUTOMATIC
Località: Grottaminarda
Contact:

scusa la domanda
ma l'antenna gps dove l'hai posizionata?
_________________
shingetta74
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 98
Iscritto il: dom lug 13, 2008 10:13 am

L'antenna gps l'ho posizionata in basso a destra del cruscotto, quindi lato passeggero, cosi' come quella dtt piatta, in alto a destra del parabrezza.

Purtroppo non riesco a vedere canali in chiaro con il dtt d ame ancora non arriva il segnale. Pero' ad esempio il logo dell apartita su mediaset calcio me lo fa vedere anche durante gli spostamenti.
xfrancescox1984
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 715
Iscritto il: ven ott 09, 2009 12:35 pm
Auto guidata: NUOVA CLASSE B W246 SPORT 200 CDI AUTOMATIC
Località: Grottaminarda
Contact:

ci fai vedere qualche foto e magari anche un video....lo metto pure io se mi gusta! più che altro non voirrei che il colore mi rovina la plancia capisci...è uguale la plastica?
_________________
Avatar utente
zarp2005
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 20987
Iscritto il: lun giu 11, 2007 9:45 pm
Auto guidata: E220d 4matic Premium
Località: tezze sul brenta (VI)
Contact:

si si qualche foto anche per l'effetto estetico..
http://www.mercedes-benz.it

Tessera socio n° 091

s213 E220d 4matic Premium
xfrancescox1984
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 715
Iscritto il: ven ott 09, 2009 12:35 pm
Auto guidata: NUOVA CLASSE B W246 SPORT 200 CDI AUTOMATIC
Località: Grottaminarda
Contact:

si zarp mo metto in vendita il mio audio 20 NTG e lo prendo anche io sto qua
_________________
Avatar utente
zarp2005
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 20987
Iscritto il: lun giu 11, 2007 9:45 pm
Auto guidata: E220d 4matic Premium
Località: tezze sul brenta (VI)
Contact:

xfrancescox1984 ha scritto:si zarp mo metto in vendita il mio audio 20 NTG e lo prendo anche io sto qua
beh se va bene cosi si conviene...
pero fossi in te aspetterei un po...fai passare un po di tempo che magari non vengano fuori difetti successivamente.. :wink:
http://www.mercedes-benz.it

Tessera socio n° 091

s213 E220d 4matic Premium
shingetta74
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 98
Iscritto il: dom lug 13, 2008 10:13 am

In questi giorni non faro' in tempo sicuramente, cerchero' di postare foto e magari un video.
L'impatto estetico e' indolore, nel senso che il colore della plastica e' lo stesso.

L'Autoradio viene scontata se uno ne prende piu' pezzi, fuori asta la vende a 750 euro spedita.
Ho il contatto messener del venditore se vi interessa.
xfrancescox1984
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 715
Iscritto il: ven ott 09, 2009 12:35 pm
Auto guidata: NUOVA CLASSE B W246 SPORT 200 CDI AUTOMATIC
Località: Grottaminarda
Contact:

ma quello su ebay a me aveva chiesto 500 euro...fuori asta.
_________________
Avatar utente
Noscigoal
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 57
Iscritto il: dom mag 10, 2009 10:29 pm
Auto guidata: Mercedes Sportcoupé w203

Vengo con una notizia che potrà interessare molti di voi.

Incuriosito da questi prodotti, ho fatto un'ampia ricerca online su siti e sui vari forum (bmw e audi compresi). Una volta accertato che la soddisfazione per le "vecchie" dynavin si attestava su livelli accettabili, ho chiesto ad un amico cinese di prendere contatto con la sede di Shanghai della Dynavin. Dopo qualche giorno sono entrato in contatto con il responsabile del centro di distribuzione di Taiwan, una persona simpatica e professionale che con un po' di pazienza è riuscità ad ottenere, in qualche giorno, la possibilità di distribuire in Italia. Mi ha confessato che da tempo stavano facendo guerra ai venditori di ebay e che era maturo il tempo per questo passo.

Cosa vuol dire? Vuol dire che da oggi in poi, con i tempi tecnici utili alla cosa, distribuiranno anche da noi.

Questi i modelli di auto:

Mercedes Benz W169 A series
Mercedes Benz W245 B series
Mercedes Benz W638/W639 Vito
Mercedes Benz Viano
Mercedes Benz Sprinter
BMW E46 3 series
Audi 8L/8P/8PA A3 model
Audi B5/B6/B7 A4 model

In arrivo:

Mercedes Benz W203 C class
BMW E39 5 series

La garanzia è di un anno.

I modelli sono nuovi e aggiornati, non sono quelli che si sono visti in passato. Personalmente non ho ancora visto un video esaustivo e completo delle funzionalità delle autoradio.

I prezzi dovrebbero essere 760 euro per i modelli con il digitale (700 senza), comprese le spedizioni e le tasse di importazione.

Se siete interessati e se il forum lo permetterà, vi metterò volentieri in contatto con il distributore di Taiwan. Questo è ad oggi l'unica via ufficiale e legale con cui procurardi questi prodotti.

Che dite? Se vogliamo comprare queste Dynavin... perché non prenderle direttamente da loro?
Avatar utente
zarp2005
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 20987
Iscritto il: lun giu 11, 2007 9:45 pm
Auto guidata: E220d 4matic Premium
Località: tezze sul brenta (VI)
Contact:

interessante...MOD:::!!!!
http://www.mercedes-benz.it

Tessera socio n° 091

s213 E220d 4matic Premium
Rispondi

Torna a “Infotainment”

  • Informazione