Buongiorno a tutti!!!

Spazio dedicato alle presentazioni dei nuovi utenti

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Pierre_300
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: mer nov 15, 2017 11:55 am
Auto guidata: Mercedes C205 C300 Coupè Premium Plus
Località: Ferrara

Ciao a tutti, sono Piero di Ferrara, 40 anni, moglie e due figlie piccole...
Desidero raccontarvi la mia sfortunata avventura come primo approdo in Mercedes.........
Sono, ora, felicemente proprietario di una classe C 300 Coupé Premium Plus, acquistata usata da privato a BZ nel febbraio di quest'anno. L'auto aveva 15 mila km ed 11 mesi di vita.
Al momento della prova su strada il proprietario precedente mi aveva chiaramente avvisato che l'auto era stata preparata in Germania, con copia fattura, portando la potenza da 245 cv originali ad oltre 300, costo del servizio 1.700 euro.
Al momento del test auto perfetta, prontissima, meravigliosa ed impeccabile di carrozzeria ed interni. Premium Plus + distanziali + preparazione + head up + air balance, keyless go, telecamera, radar anticollisione, sedili riscaldati e climatizzati, baule elettrico, fanali posteriori bruniti ecc.... una bomba!
Infatti è esplosa, ragazzi, dopo 10 gg ed un solo pieno fatto il motore è esploso! Secondo cilindro completamente senza compressione e quarto a metà!
Cosa è stato? ah non si sa ovviamente. La ditta della modifica dice che è colpa della ns. benzina, Mercedes dice che è colpa della preparazione, io dico che ho dovuto sostituire NON IN GARANZIA il motore per intero :twisted:
Dal momento che il venditore mi aveva reso edotto delle modifiche, documentandole pure, è esentato da ogni tipo di rivalsa e Mercedes ovviamente e giustamente non accetta la sostituzione in garanzia, come biasimarli...
Sinceramente non mi sarei mai e poi mai aspettato che una Mercedes con un preparatore che ha un gran giro in Germania, non un improvvisato, potesse avere di questi problemi, il turbo ok, ma l'intero motore....... mah?! Avranno esagerato con l'aumento di potenza? Sarà davvero colpa della benzina? Pare che fosse obbligatorio la 98 ottani invece il vecchio proprietario ed io perché non ho trovato altro per strada, abbiamo fatto anche la 95.....
Veramente non so e mai lo saprò, avrei dovuto chiamare un perito, con costi aggiuntivi, per verificare se ci fosse un problema congenito al motore oppure se fosse stato causato dalla preparazione ma in quest'ultimo caso non potevo attaccarmi al preparatore perché non ho avuto contatti diretti con lui ne con il venditore in quanto mi aveva documentato il tutto.
In pratica sono stato incauto e l'ho pagata cara!
La C300 l'ho pagata come nuova alla fine ma non avrei voluto spendere una cifra del genere, con quei soldi probabilmente avrei fatto una scelta diversa ma tant'è.........
Mi piacerebbe sapere, in base alla vostra esperienza, cosa pensate dell'accaduto....
Ciao e a presto!
Piero
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao Piero benvenuto,sono di Ferrara anch'io :beer: .

Conosco la tua storia,ho visto il motore smontato presso StarEmilia
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

ciao sono di Ferrara anche io e ho anche io una coupe ma diesel ...
....bella sfortuna , mi dispiace, ....comunque la preparazione da 245 ad oltre 300 cv non sono pochi ...
stiamo parlando di 60 e forse più cavalli .....apportati con un maggior flusso di benzina e aria
tramite centralina senza ovviamente toccare nessun organo meccanico ,deduco questo perche altrimenti 1700 euro di spesa
sarebbero troppo pochi per una qualsiasi preparazione meccanica ,
questo si traduce in un notevole aumento della Potenza detonante all interno dei cilindri con notevole stress sui pistoni
sulle bielle , le fasce elastiche e anche sulle valvole evidentemente non progettate per simili prestazioni .....
per quanto riguarda la benzina e probabile che sia una delle cause oltre all aumento esagerato della Potenza infatti benzIne con meno ottani significa che
la benzina all interno del cilindro a causa della temperature e pressione e della sua bassa indetonabilità data dal basso numero di ottani
possa esplodere nella camera di combustione prima dello scoccare della scintilla della candela e quando il pistone non è nella posizione corretta
per la detonazione questo genera il fatidico battito in testa che a lungo andare puo portare alla foratura di un pistone ,
danneggiamento della testata,delle fasce elastiche e anche delle sedi delle valvole ....tutto questo quando avviene si traduce in una significativa
perdita di compressione come nel tuo caso !!!
Avatar utente
Pierre_300
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: mer nov 15, 2017 11:55 am
Auto guidata: Mercedes C205 C300 Coupè Premium Plus
Località: Ferrara

Molto piacere ragazzi!
Purtroppo sono stato un "caso" presso StarEmilia, figurati che alla riconsegna dell'auto i meccanici, con scuse varie, sono usciti per vedere la faccia del cog....e che aveva rotto il motore :ops:
Silenzio, credo che tu abbia riassunto molto bene il tutto (Y)
Ormai è passata anche se mi è rimasta la sensazione di non affidabilità sull'auto, ma questo dipende da me.........
Piero
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

ma ora la macchina è stata rimappata originale immagino .....
Avatar utente
Pierre_300
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: mer nov 15, 2017 11:55 am
Auto guidata: Mercedes C205 C300 Coupè Premium Plus
Località: Ferrara

Assolutamente tutto originale per avere i 2 anni di garanzia al nuovo motore montato
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Utenti”

  • Informazione