W124 200E manutenzionata

(1984 - 1997)

Moderatore: Staff

Rispondi
MarcoW124
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 137
Iscritto il: mar lug 21, 2015 7:38 am
Auto guidata: Mercedes w124 250D Turbo
Località: Bari

Buonasera,
grazie ai seriali di Manolo Montagna(dischi posteriori errati però erano della W124 terza serie,modificati con un buco fatto artigianalmente) ho fatto manutenzione alla mia 200E,vi faccio subito un riassunto:
-Ammortizzatori anteriori+tamponi paracolpi+parapolvere
-Dischi anteriori + pastiglie
-Ammortizzatori posteriori + tamponi paracolpi
-Dischi posteriori+ pastiglie e ganasce
-Guarnizione punterie
-Candele
-Tutti i filtri
-Tutti gli olii,ovvero differenziale,cambio,freni e motore
-Cinghia servizi + tendicinghia
-Asta livello olio
-Interrutore rotante luci

Nonostante tutto riscontrati dai meccanici silenziatore centrale e posteriore ormai distrutti e la leva di sterzo da sostituire.

Sono rimasto davvero stupito nel vedere gli ammortizzatori con 462500 km,e gli olii cambio,freni e differenziale che ormai erano quasi come acqua.

Del resto sono davvero soddisfatto,ho speso 462,30€ in ricambi e 200€ in manodopera e l'auto va ora da Dio esente da qualsiasi rumore fastidioso!
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26406
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Bene ! :beer: :beer:
Buon viaggio ! :2:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17310
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Hai cambiato il liquido di raffreddamento?
I codici dei dischi posteriori non sono errati, sono aggiornati per quanto fatto da Mercedes Benz, è probabile che il produttore dei dischi non ha rispettato lo standard, e che i dischi non sono OEM.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Bilbo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3123
Iscritto il: dom lug 04, 2010 7:29 am
Auto guidata: Mercedes W124 250D Turbo
Località: Trieste
Contatta:

Manolo Montagna ha scritto:Hai cambiato il liquido di raffreddamento?
I codici dei dischi posteriori non sono errati, sono aggiornati per quanto fatto da Mercedes Benz, è probabile che il produttore dei dischi non ha rispettato lo standard, e che i dischi non sono OEM.
:approved:
Bye '73 de Roby.-

Immagine
MarcoW124
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 137
Iscritto il: mar lug 21, 2015 7:38 am
Auto guidata: Mercedes w124 250D Turbo
Località: Bari

Certo Manolo,

comunque si ho appena ricontrollato.

Inserendo il tuo OEM escono i dischi W124 terza serie e mi sottolinea che non sono adeguati per la W124 1989-1992.

Per assurdo ricercando invece i dischi secondo la targa mi escono i dischi giusti con il vecchio OEM e sotto quello che mi hai dato tu aggiornato,che cosa strana.

In ogni caso il resto si è trovato tutto.

Il cambio è rimasto duro però al mattino..va leggermente più dolce ma è comunque duro.

Al montaggio della leva di sterzo sostituirò anche i silenziatori centrale e posteriore,ho dimenticato anche il liquido idroguida + filtro..provvederò!
MarcoW124
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 137
Iscritto il: mar lug 21, 2015 7:38 am
Auto guidata: Mercedes w124 250D Turbo
Località: Bari

Buonasera ragazzi,
la sera di San Valentino ho perso il silenziatore per strada,rendendo il mio 200E un E500 V8 .
Spezzato alla base del silenziatore centrale, é saltato tutto via.
In demolizione ho trovato una 200E con 230.000km originali super manutenzionata,trovato silenziatore posteriore nuovo datato 04 2016 della Mts e quello centrale dovevo prenderlo il giorno successivo...Aimè è andata sotto la pressa la sera stessa,ho recuperato solo pulsantiera interna clima,interruttore rotante luci,radica e gemma arancione sinistra,bocchetta centrale e quadro,tutto per 60 euro.
Domani arriva il nuovo silenziatore centrale e rimetto in strada la 200 finalmente...
Unico problema è ora l'impianto del gas che ha perso molte prestazioni,addirittura e come se singhiozzi ai bassi giri.Premetto che i meccanici per comodità hanno smontato il radiatore per sostituire il tendicinghia e la cinghia Poly V,può essere formatasi qualche bolla d'aria nel polmone del gas?
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17310
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Non si smonta il radiatore per cambiare la cinghia servizi, solo il convogliatore aria, non ci sono bolle d'aria nel polmone altrimenti te ne saresti accorto con altri difetti. Devi solo far controllare, e ricorda che il GPL ha bisogno di una accensione perfetta.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
MarcoW124
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 137
Iscritto il: mar lug 21, 2015 7:38 am
Auto guidata: Mercedes w124 250D Turbo
Località: Bari

Silenziatori montati,l'auto è muta anche quando é in moto ora.
Manolo ho portato l'auto da uno dei migliori impiantisti della zona,sono due fratelli verso la sessantina.
Dicono che sia qualcosa di elettrico della Ke-J tronic,perchè l'impianto non mostra difetti,solo che a benzina l'auto va benissimo(o a me pare).
Secondo me é qualcosa da regolare sul gas,data la manutenzione fatta,secondo voi?
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17310
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Potrebbe essere che l'iniezione spruzzi benzina anche quando sei a gas, devi fare dei controlli.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
MarcoW124
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 137
Iscritto il: mar lug 21, 2015 7:38 am
Auto guidata: Mercedes w124 250D Turbo
Località: Bari

Ho portato l'auto a chi ha montato l'impianto,come ha sentito il minimo ha aperto il cofano,girato una vite a molla,agganciato bene un tubo che era mezzo staccato e l'auto è tornata quella di prima.
Non si è preso nulla ma si é guadagnato un cliente. :)
Non posso che essere soddisfatto ora.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26406
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Bene !! :beer: :beer:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “W124/S124/C124/A124/V124 (Classe E)”

  • Informazione