[W201] Numero telaio sospetto

(1982 - 1993)

Moderatore: Staff

Rispondi
gaston
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio nov 17, 2016 6:58 pm
Auto guidata: Mercedes r129
Località: como

Buongiorno,
sono interessato all'acquisto di una 190 e del 1984 nella verifica fatta riscontro un'anomalia sul numero di telaio nei caratteri stampigliati.
Secondo una mia piccola indagine fatta su foto trovate in internet non mi sembrano caratteri originali Mercedes, quindi vi chiedo cortesemente cosa ne pensate?
telaio 190 e.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Majorzz90
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 775
Iscritto il: mer apr 13, 2016 2:26 pm
Auto guidata: Evergreen Mercedes-Benz C124
Località: Milan

Sul libretto hai verificato il numero del telaio?
:?:
gaston
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio nov 17, 2016 6:58 pm
Auto guidata: Mercedes r129
Località: como

Si tutto regolare purtroppo non mi convincono i caratteri fatti in quel modo, ho chiamato un amico che ha un prima serie come questo e i numeri sono tutti ben allineati con un font diverso.
Avatar utente
bluesteel
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 557
Iscritto il: dom feb 07, 2016 10:28 pm
Auto guidata: C124 300 ce 24v
Località: milano

Mmmhhhhh, mi puzza.....
Strano anche che due caratteri siano quasi sovrapposti...

Hai notizie di sinistri importanti che possano aver causato la sostituzione del lamierato e seguente punzonatura?
Mini Cooper S R53 - 2005
Volvo XC90 D5 AWD - 2004
Volvo 855 GLE 1996
AR GTV 3.0 V6 24V - 1998
AR GTV CUP - 2002
MB 300 CE 24V - 1989
Lancia Y 1.2 LS - 1999
gaston
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio nov 17, 2016 6:58 pm
Auto guidata: Mercedes r129
Località: como

l'auto è stata rubata nel 84 ed è stata rilargata con il libretto che riporta la dicitura del furto della targa ma non riporta nessun riferimento al fatto di chi ha ritoccato (secondo me) il numero di telaio....fatto presente ciò al venditore mi dice che mi può fare una certificazione a suo nome che è tutto regolare...penso che non sia giusto dal momento che lo dovrebbe fare la motorizzazione..
Cmq secondo la vostra esperienza il numero di telaio può essere giusto e se non lo è quale il procedimento giusto da percorrere?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164701
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

In effetti sembra un pò pasticciato.....
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Ciccio-58
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 893
Iscritto il: ven nov 20, 2015 10:41 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz SLK 200 K (R171) Argento Iridio
Località: Taranto

A me la punzonatura sembra parecchio strana.
Nell'incertezza, personalmente, lascerei perdere...!

:ciao:
Francesco
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17268
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Mi risulta che la 201 è Dicembre 1983 come costruzione, forse il 1984 è la re immatricolazione...è dotata di cambio automatico?
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

gaston ha scritto:..................Secondo una mia piccola indagine fatta su foto trovate in internet non mi sembrano caratteri originali Mercedes, quindi vi chiedo cortesemente cosa ne pensate?
Normalmente,quando si vedono numeri di telaio stampigliati così,è perchè la lamiera su cui erano impressi si è rovinata a causa di un incidente e i numeri sono stati riscritti (Y)
gaston
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio nov 17, 2016 6:58 pm
Auto guidata: Mercedes r129
Località: como

Si è dotata di cambio automatico e anche il numero di motore è giusto..l’auto è tutta giusta da quello che ho trovato con la sua scheda tecnica...la mia domanda che vi pongo è se avete mai visto numeri fatti in quel modo e se possono essere mercedes?.
Penso che quando è stata ritrovata dopo il furto sia stata ritoccata da chi non so e questo che mi lascia perplesso, credo che fosse riportato sul libretto tutto sarebbe più chiaro e giusto....messa così mi sembra che 84 abbiano tralasciato un passaggio...
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17268
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Se vedi la marcatura dei numeri di telaio sui lamierati e sulle targhe dati, delle vecchie Mercedes e di altri marchi, sembrano battuti da ubriachi. Se i dati corrispondono tutti, non credo che ci sia ancora da indagare. Certo è che quando è stata rubata non sappiamo cosa è successo, ma un numero battuto più di una volta sulla stessa lamiera si nota, come si possono notare saldature, stuccature o altre riparazioni. Tra l'altro il bulino con la stella non è che sia in mano a chiunque...e dalla foto vedo che la porzione di lamiera è sana.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
bluesteel
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 557
Iscritto il: dom feb 07, 2016 10:28 pm
Auto guidata: C124 300 ce 24v
Località: milano

Manolo, ti posso assicurare che fare un bulino del genere non è impresa titanica, sul principale sito di e-commerce si trova persino quello della repubblica italiana o te lo fanno su commissione inviando le specifiche.
non è difficilissimo spianare e poi incidere nuovamente; ammetto di non avere esperienza sulle vecchie mercedes e quindi anche la tua spiegazione è plausibile :)
Mini Cooper S R53 - 2005
Volvo XC90 D5 AWD - 2004
Volvo 855 GLE 1996
AR GTV 3.0 V6 24V - 1998
AR GTV CUP - 2002
MB 300 CE 24V - 1989
Lancia Y 1.2 LS - 1999
giodil1962
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 289
Iscritto il: dom mar 01, 2015 1:58 pm
Auto guidata: R107 S124 S211
Località: milano

la punzonatura sicuramente non è originale.
In caso di urti frontali con la necessità della sostituzione della zona punzonata, se la
lamiera, anche contorta, era presentata, si procedeva alla ripunzonatura con i numeri
di origine, ma con un sistema "artigianale".
Se la lamiera rovinata non veniva presentata, si procedeva alla ripunzonatura d'ufficio
da parte della motorizzazione, con numeri suoi e relativa annotazione sul libretto.
Andrebbe visionato il tipo di saldatura della zona interessata, ma pare una punzonatura
post-incidente(serio).
Giovanni
gaston
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio nov 17, 2016 6:58 pm
Auto guidata: Mercedes r129
Località: como

buongiorno, da quanto ne so e da quanto ho visto l,auto non ha subito incidenti è solo stata rubata, (si fa per dire) sembra a detta del proprietario che sia stata punzonata ma da chi non risulta da nessuna parte e questo che è strano...
gbsam
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: mar giu 03, 2014 2:56 am
Auto guidata: Mercedes 450 SL
Località: Alessandria

La punzonatura non è certamente originale, ma per esperienza personale, posso dirti che potrebbe essere stata ripunzonata dalla Motorizzazione.
Anni fa possedevo una bellissima 250 TD SW del 1988, che nel 1995 mi era stata rubata. E' stata ritrovata dalla Polizia di frontiera di Ventimiglia dopo circa venti giorni dal furto, con targhe e telaio contraffatti, mentre con ogni probabilità i ladri tentavano di esportarla. Quando mi è stata riconsegnata ho dovuto procedere alla reimmatricolazione ed alla ripunzonatura del telaio con numeri originali, cose avvenute presso la sede della MCTC di Alessandria.
Potrebbe essere accaduto anche alla tua vettura, nel qual caso, comunque, tutta la documentazione deve essere reperibile presso la sede che ha provveduto alla ripunzonatura...
On-line:
Volvo XC70
MB SL 450 r107 1973
MB SLK 200 k Evo r170

Off-line
MB 250 TD sw w124
MB 300 D w123

Off Off Off-line (i bei tempi...)
Lancia Fulvia HF Gr 4
Opel GTE 2000 Gr 2 Carenini
Lancia Stratos stradale
Lancia Stratos Gr 4 Maglioli
Lancia Stratos Gr 4 Michelotto
Rispondi

Torna a “W201 (190)”

  • Informazione