è ciò che volevo dire io, senza dilungarmi troppo... insomma hai reso bene l'idea :D sicuramente il nuovo meccanico che lavora giornalmente sui K9K 180d non è assolutamente in grado di mettere le mani su un gioiello del genere senza creare qualche intoppo... ci vuole anche una certa delicatezza...Startaxi ha scritto:Non è tanto una questione di officina,i tecnici esperti di quel motore (e di quel tipo di auto) sono ormai tutti in pensione.
In StarEmilia quando capitano Mercedes attempate come può essere questa,chiamano l'ex capo officina (appunto in pensione) della vecchia conc. MB Automec,il quale è molto arzillo e si diverte ancora ad occuparsi di molte Stelle come W201,W124,R107,R129,W140 ecc....anche perchè serve la diagnostica con contaimpulsi che richiede conoscenza.
cerco persona capace per w124e500
Moderatore: Staff
- Mercedes64
- Benzer Top
- Messaggi: 14342
- Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
- Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
- Località: Fonte Nuova (Roma)
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional
Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional
Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164782
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Sono più delicati i motori odierni........
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 16
- Iscritto il: sab gen 14, 2017 11:05 am
- Auto guidata: W124e500
- Località: PADOVA
- Contatta:
stò seguendo le vostre riflessioni con grande interesse... anche perchè, in qualche caso, ho proprio avuto modo di ritrovarmici.
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17300
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Ho studiato :mrgreen:
Alcuni modelli sono dotati di un sistema che evita l'evaporazione della benzina prima di entrare nel sistema di iniezione.
1. sulla linea di mandata della pompa, nel vano motore lato sinistro, c'è un radiatorino cilindrico, dove il fluido che deve raffreddare la benzina è il gas del climatizzatore.
2. Il serbatoio è dotato di un ulteriore recupero vapori, costituito da una piccola valvola di respiro posta nel vano motore avanti, una filtro a carboni attivi, una valvola che fa passare i vapori verso il filtro a carboni, e una valvola di condensazione vapori. È probabile che quel rumore cadenzato sia la valvola di respiro, il suo funzionamento evita di far andare in pressione positiva o negativa il serbatoio, ma non c'entra con il discorso del problema che a freddo il motore non è regolare.
Alcuni modelli sono dotati di un sistema che evita l'evaporazione della benzina prima di entrare nel sistema di iniezione.
1. sulla linea di mandata della pompa, nel vano motore lato sinistro, c'è un radiatorino cilindrico, dove il fluido che deve raffreddare la benzina è il gas del climatizzatore.
2. Il serbatoio è dotato di un ulteriore recupero vapori, costituito da una piccola valvola di respiro posta nel vano motore avanti, una filtro a carboni attivi, una valvola che fa passare i vapori verso il filtro a carboni, e una valvola di condensazione vapori. È probabile che quel rumore cadenzato sia la valvola di respiro, il suo funzionamento evita di far andare in pressione positiva o negativa il serbatoio, ma non c'entra con il discorso del problema che a freddo il motore non è regolare.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 16
- Iscritto il: sab gen 14, 2017 11:05 am
- Auto guidata: W124e500
- Località: PADOVA
- Contatta:
GRANDE...
ora mi sorge un dubbio, secondo te può l'eventuale sistema essersi compromesso dopo l'utilizzo del famigerato turafalle inserito nel circuito di climatizzazione per risolvere un problema di porosità nel circuito?...Questa mossa l'ha fatta il mio meccanico nonostante il mio disaccordo...
ora mi sorge un dubbio, secondo te può l'eventuale sistema essersi compromesso dopo l'utilizzo del famigerato turafalle inserito nel circuito di climatizzazione per risolvere un problema di porosità nel circuito?...Questa mossa l'ha fatta il mio meccanico nonostante il mio disaccordo...
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17300
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Fai controllare lo scambiatorino.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 16
- Iscritto il: sab gen 14, 2017 11:05 am
- Auto guidata: W124e500
- Località: PADOVA
- Contatta:
senz'altro ti terrò aggiornato...grazie ancora...
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17300
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Dimenticavo...non portare la bestia da quel meccanico che usa i turafalle
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
- Mercedes64
- Benzer Top
- Messaggi: 14342
- Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
- Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
- Località: Fonte Nuova (Roma)
Manolo Montagna ha scritto:
Dimenticavo...non portare la bestia da quel meccanico che usa i turafalle
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional
Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional
Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164782
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
La bestia è il meccanicoManolo Montagna ha scritto:
Dimenticavo...non portare la bestia da quel meccanico che usa i turafalle
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26399
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
HiManolo Montagna ha scritto:
Dimenticavo...non portare la bestia da quel meccanico che usa i turafalle
Non conosco l'impianto, non sono competente, pero' una cosa la so, da sempre: i turafalle sono come certi medicinali che da una parte guariscono e dall'altra creano altri problemi.
E' chiaro che su un circuito che termina con uno sfiato (Manolo) il buon turafalle cerchera' di chiudere anche quel buco ... . Quello che ne puo' derivare non lo so, ma lo immagino !!
Aggiornaci, ciao !
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
-
- Benzer Top
- Messaggi: 3123
- Iscritto il: dom lug 04, 2010 7:29 am
- Auto guidata: Mercedes W124 250D Turbo
- Località: Trieste
- Contatta:
a parte che il turafalle sembra sia stato messo nel circuito del clima, non continuiamoci portare dietro vecchi problemi. 20/30 anni fa esistevano i turafalle in polvere, ecco sono dannosi, con tutti i problemi che descrivete. ora no si trovano più. ci sono solo i turafalle liquidi. essi solidificano a contatto con l'aria.... nel circuito non deve esserci aria....
Bye '73 de Roby.-
- dado_1984
- Benzer Top
- Messaggi: 3175
- Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
- Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
- Località: prov. TO
buondì, complimenti per il mezzo, tanto raro quanto esclusivo; servirebbe innanzi tutto uno schema dettagliato di tutto il circuito carburante...
le osservazioni fatte sono giuste, dei ripetuti colpi d'ariete potrebbero essere dovuti a variazioni di pressione nel circuito benzina, il fatto che spariscano a caldo sembra lagarli a qualche sistema di arricchimento a freddo o di post combustione per scaldare il catalizzatore.
Mi viene un dubbio...,ma è a iniezione meccanica k jetronic o ke jetronic?
in tal caso googlando ho trovato questo
http://www.freeforumzone.com/discussion ... d=10984614
c'è un link a un sito in inglese riguardo al regolatore secondario di pressione benzina....se è andato potrebbe fare cose strane inerenti la pressione della benzina.
PS è un'idea, non sono molto ferrato del sistema KE e soprattutto dei suoi difetti.
le osservazioni fatte sono giuste, dei ripetuti colpi d'ariete potrebbero essere dovuti a variazioni di pressione nel circuito benzina, il fatto che spariscano a caldo sembra lagarli a qualche sistema di arricchimento a freddo o di post combustione per scaldare il catalizzatore.
Mi viene un dubbio...,ma è a iniezione meccanica k jetronic o ke jetronic?
in tal caso googlando ho trovato questo
http://www.freeforumzone.com/discussion ... d=10984614
c'è un link a un sito in inglese riguardo al regolatore secondario di pressione benzina....se è andato potrebbe fare cose strane inerenti la pressione della benzina.
PS è un'idea, non sono molto ferrato del sistema KE e soprattutto dei suoi difetti.
Ultima modifica di dado_1984 il ven gen 20, 2017 3:21 pm, modificato 1 volta in totale.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164782
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
L'impianto di iniezione dovrebbe essere di tipo sequenziale con elettroiniettori
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 16
- Iscritto il: sab gen 14, 2017 11:05 am
- Auto guidata: W124e500
- Località: PADOVA
- Contatta:
ciao a tutti e grazie ancora per il tempo che mi dedicate...il sistema di iniezione dovrebbe essere LH-Jetronic che da quello che posso capire è un pò più 'recente'...
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti