esatto, è proprio la sensazione - sorprendente- che mi ha dato.zarp2005 ha scritto:forse non me ne intendo ma come funziona questa slk?
ai bassi è troppo inutilmente e fastidiosamente rigida
e agli alti è ballerina?
SLK R 172 200 CGI Sport 2011
Moderatore: Staff
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 167
- Iscritto il: sab mag 03, 2008 3:22 pm
- Auto guidata: 2014 Mercedes Benz E 250 CGI cabriolet
-
- Utente bannato
- Messaggi: 27350
- Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
- Auto guidata:
Ribadisco la 200 non andava commercializzata è una motorizzazione inutile, la differenza di costo con la 250 è principalmente dovuta alla presenza sulla 250 all'atto della presentazione del cambio automatico 7 GTPlus optional da 2500 euro sulla 200.
Opinione personale dovevano presentare "da subito" la sola 250 con cambio manuale di serie e automatico Optional, sarebbe stato auspicabile la stessa cosa sulla 350
Alcune cose poi proprio mi lasciano basito,
troppo rigida, poi troppo morbida........(decidetevi), ritengo che alcuni innovazioni presenti sulla r172 "devono essere montate obbligatoriamente" sospensioni a controllo elettronico, tetto polarizzato, servo parametrico (presente anche sulla r171) sono da ordinare.
Abitacolo piccolo, ragazzi stiamo parlando di una due posti......... non di una berlina lo Z4 non offre molti centimetri in più......
ESP, giudicato non invadente? ma scherziamo quando interviene lascia l'auto senza spinta senza trazione uno dei peggiori sul mercato è criticato da tutti, stessa cosa sulla r171 solo con software della 55 AMG migliora un pochino,inoltre se incontrate 2 cm di neve con le estive, siete a piedi.
Meglio lo Z4?, confrontiamo la nuova versione da 184cv con la 200/250 e poi ne riparliamo.
confrontare una classe C con una 2 posti compatta è......................
Costo, che è stato ciccato il prezzo di lancio reale (40.000 euro è solo teorico ne servono almeno 52.000 per una versione appena appena decente) è dimostrato dalle offerte pacchetti (dopo 60 giorni dalla presentazione) e da quanto arriverà a gennaio
In ogni caso le auto si scelgono con il cuore se badassimo alle prestazioni esisterebbe solo la TTS nella categoria 2 posti cabrio fino a 3000cc.
maurizio
Opinione personale dovevano presentare "da subito" la sola 250 con cambio manuale di serie e automatico Optional, sarebbe stato auspicabile la stessa cosa sulla 350
Alcune cose poi proprio mi lasciano basito,
troppo rigida, poi troppo morbida........(decidetevi), ritengo che alcuni innovazioni presenti sulla r172 "devono essere montate obbligatoriamente" sospensioni a controllo elettronico, tetto polarizzato, servo parametrico (presente anche sulla r171) sono da ordinare.
Abitacolo piccolo, ragazzi stiamo parlando di una due posti......... non di una berlina lo Z4 non offre molti centimetri in più......
ESP, giudicato non invadente? ma scherziamo quando interviene lascia l'auto senza spinta senza trazione uno dei peggiori sul mercato è criticato da tutti, stessa cosa sulla r171 solo con software della 55 AMG migliora un pochino,inoltre se incontrate 2 cm di neve con le estive, siete a piedi.
Meglio lo Z4?, confrontiamo la nuova versione da 184cv con la 200/250 e poi ne riparliamo.
confrontare una classe C con una 2 posti compatta è......................
Costo, che è stato ciccato il prezzo di lancio reale (40.000 euro è solo teorico ne servono almeno 52.000 per una versione appena appena decente) è dimostrato dalle offerte pacchetti (dopo 60 giorni dalla presentazione) e da quanto arriverà a gennaio
In ogni caso le auto si scelgono con il cuore se badassimo alle prestazioni esisterebbe solo la TTS nella categoria 2 posti cabrio fino a 3000cc.
maurizio
- CRONet
- Benzer Top
- Messaggi: 26973
- Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
- Auto guidata: Tesla Model 3 LR
- Località: Svizzera
Il nostro Maurizio è stato a dire poco.... lapidario!
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Bertrand Piccard
-
- Utente bannato
- Messaggi: 27350
- Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
- Auto guidata:
Io ho una r171 e una E cabrio 250Cdi, mai mi sognerei di confrontarle, una due posti contro 4, 20.000 euro di differenza sul costo di partenza 54 nel 2008 slk, contro 74 nel 2011 la E (mi e' costata 48 jahreswagen a zero km), ovvio che la E e' piu' confortevole, spaziosa, confortevole, sono troppo diverse tra loro.
maurizio
maurizio
-
- Benzer Super
- Messaggi: 267
- Iscritto il: mar giu 07, 2011 5:19 pm
- Auto guidata: slk r172
- Località: milano
fabioghiro ha scritto:NON CASPISCO PERCHE' MI VIENE ATTRIBUITA DAL SISTEMA QUESTA FRASE DA ME MAI SCRITTA!albi66 ha scritto:-abitacolo veramente angusto e scomodissimo per le ginocchia: io sono alto 1,81 per 75kg - quindi non un gigante, ma non riesco a stare comodo con le gambe: è una tortura insopportabile. Inoltre manca il lombare.
Io sono 1.80 x 70kg e lo trovo scomodo per le ginocchia solo quando non tengo la gamba sinistra distesa e devo sterzare...
Si, dietro ai sedili ci sono dei gommini che se portati a contatto con la macchina creano scricchiolii.albi66 ha scritto:-il sedile a fine corsa produce tutta una serie di scricchioliii imbarazzanti.
Io sono 1.80 e non arrivo a fine corsa! Forse perchè tengo il sedile completamente abbassato.
Credo sia questione di optional perchè sulla mia sono presenti.Wynn ha scritto:-inammissibile la mancanza di specchi ripiegabili e antianabagglianti
Io possiedo anche l'assetto sportivo e non la trovo così rigida! Forse perchè il mio confronto è verso una cayman s, ma anche verso una 330, dal mio punto di vista, le sospensioni sono molto piacevoli ed efficienti.Wynn ha scritto:-ribadisco che l'auto è troppo inutilmente e fastidiosamente rigida.
Se intendi velocità d'autostrada, io non ho riscontrato questo problema. Ma ribadisco che forse è per via dell'assetto sportivo.Wynn ha scritto:-assetto e tenuta di strada un po' ballerine ad alta velocità: non precisa e sicura come C W204: troppo beccheggio.
Per il sound e le prestazioni del motore non posso dire nulla.
D'altro canto mi spiace tu ti sia trovato male e spero che con la E in arrivo vada tutto per il meglio!
-
- Benzer Super
- Messaggi: 267
- Iscritto il: mar giu 07, 2011 5:19 pm
- Auto guidata: slk r172
- Località: milano
Beh certamente l'analisi di wyn è particolareggiata ma non concordo pienamente:Wynn ha scritto:Dopo 1000 km tra autostrada, statale e metropoli confermo quanto scritto e aggiungo:
-il sound del motore è particolarmente sgradevole e irritante: è ruvidissimo e secco, sembra quasi senza olio (ma ovviamente c'è)
-prestazioni buone in allungo, ma auto "ferma" in basso
-abitacolo veramente angusto e scomodissimo per le ginocchia: io sono alto 1,81 per 75kg - quindi non un gigante, ma non riesco a stare comodo con le gambe: è una tortura insopportabile. Inoltre manca il lombare.
-il sedile a fine corsa produce tutta una serie di scricchioliii imbarazzanti.
-inammissibile la mancanza di specchi ripiegabili e antianabagglianti
-ottimo e puntuale lo start and stop
-divertente e non troppo invadente l'ESP: si avverte e ci si diverte con la trazione posteriore.
-ribadisco che l'auto è troppo inutilmente e fastidiosamente rigida.
-navigatore Becker economico ma abbastanza gradevole ed efficace, anche se non lo prenderei mai in luogo del Comand on line.
-belle le strisce rosse luminose interne
-consumi buoni per la categoria
-ottimi i vari vani ripostiglio nell'abitacolo
-visibilità tutto sommato mediocre
-turbolenze ridotte ad altà velocità anche con frangivento di serie
-sterzo sempre pesante.
-assetto e tenuta di strada un po' ballerine ad alta velocità: non precisa e sicura come C W204: troppo beccheggio.
Stasera ho ritirato dal carrozziere la mia C W 204 kompressor NAG5: mi sembrava di guidare una classe S a confronto con questa SLK R 172. Tutt'un'altra macchina: veloce, confortevole, comoda, silenziosa e soprattutto con quella sensazione di essere su una vera Mercedes che questa SLK non riesce a darmi.
Vorrà dire che mi godrò questo ultimo week end con lei prima di separarci definitivamente. Sperando che anche E coupè in arrivo mi regali belle soddisfazioni.
E di ritornare di nuovo a questa SLK da lunedì... Purtroppo l'alternativa è una A 170 benzina manuale... davvero non so quale sia il male minore.
1. il sound: dipende dalle aspettative secondo non è male ma non è cmq una delle prerogative per le quali ho scelto la 172
2. auto ferma in basso: sono abbastanza d'accordo va fatta salire di giri
3. alto come te e stesso peso: non lo trovo angusto per nulla...non dimenticare che seì su una due posti la 170 e la 171 avevano spazi inferiori...io guido con il sedile a zero e il volante a filo cruscotto e non ho problemi di questo tipo
4. il mio sedile non scricchiola
5. start e stop:ok
6. esp idem
7. auto troppo rigida: non direi la mia 171 lo era di più a meno che i tuoi cerchi da 18 facciano la differenza
8. navigatore becker non è male ma sul comand non posso dire
9. strisce rosse belline ma non le ho messe
10. consumi direi ok anche se dipende molto dallo stile di guida
11. vani ok
12. visibilità: ho il park distance che aiuta molto....
13. turbolenze ridotte direi di sì...
14. sterzo: ho montato il parametrico ed è favoloso!
15. tenuita di strada: la 171 ballava di più.....
-
- Benzer Super
- Messaggi: 257
- Iscritto il: mer mar 05, 2008 5:47 pm
- Località: Milano
Ecco le mie impressioni:
Nota positiva --> è bellissima, da sbavo sia dentro sia fuori, la gente per strada ti guarda come se avessi una supercar, un amore
Nota negativa --> nello sconnesso non da idea di essere molto rigida di telaio, nella zona della capelliera si sentono rumoracci che se fossero su una Fiat darebbero adito ai soliti luoghi comuni, ma siamo su una Mercedes...
Per il resto:
sterzo: il feeling non è proprio il massimo, ma è molto preciso e abbastanza diretto per essere una stella
cambio: la corsa è lunga e gli innesti legnosi, quello del CLK è decisamente più indovinato; rapporti molto lunghi
motore: un turbo all'ultima maniera, regolare, pieno di coppia già dai regimi più bassi, spinge bene soprattutto in Sport, ed è più che adeguato per quella che comunque è la versione base della gamma
tenuta di strada: devo dire la verità, non è niente male per essere una Mercedes; nonostante il setup più turistico di questa versione Sport, grazie al baricentro basso la tenuta è notevole; a controlli staccati rimane facilmente controllabile, la potenza non esagerata non pone problemi
consumi: non so bene perchè non riesco a trovare la funzione sul BC, ma in 250 km ho finito metà serbatoio, non ero più abituato alle auto a benzina
Insomma, il bilancio nel complesso è piuttosto positivo, ma in questa valutazione pesa moltissimo il design, che fa perdere facilmente la testa anche a chi, come il sottoscritto, pensa che un'auto per essere tale debba avere 4 posti, un bagagliaio e un tetto
Nota positiva --> è bellissima, da sbavo sia dentro sia fuori, la gente per strada ti guarda come se avessi una supercar, un amore
Nota negativa --> nello sconnesso non da idea di essere molto rigida di telaio, nella zona della capelliera si sentono rumoracci che se fossero su una Fiat darebbero adito ai soliti luoghi comuni, ma siamo su una Mercedes...
Per il resto:
sterzo: il feeling non è proprio il massimo, ma è molto preciso e abbastanza diretto per essere una stella
cambio: la corsa è lunga e gli innesti legnosi, quello del CLK è decisamente più indovinato; rapporti molto lunghi
motore: un turbo all'ultima maniera, regolare, pieno di coppia già dai regimi più bassi, spinge bene soprattutto in Sport, ed è più che adeguato per quella che comunque è la versione base della gamma
tenuta di strada: devo dire la verità, non è niente male per essere una Mercedes; nonostante il setup più turistico di questa versione Sport, grazie al baricentro basso la tenuta è notevole; a controlli staccati rimane facilmente controllabile, la potenza non esagerata non pone problemi
consumi: non so bene perchè non riesco a trovare la funzione sul BC, ma in 250 km ho finito metà serbatoio, non ero più abituato alle auto a benzina
Insomma, il bilancio nel complesso è piuttosto positivo, ma in questa valutazione pesa moltissimo il design, che fa perdere facilmente la testa anche a chi, come il sottoscritto, pensa che un'auto per essere tale debba avere 4 posti, un bagagliaio e un tetto
Mercedes CLK 220 CDI Elegance
- paoloalberto
- Benzer Top
- Messaggi: 21623
- Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
- Auto guidata: w169
- Località: MILANO
scusa alex ma tu hai la r172????
paoloalberto
-
- Benzer Super
- Messaggi: 257
- Iscritto il: mer mar 05, 2008 5:47 pm
- Località: Milano
La ho in prova per qualche giorno, si la R172, l'ultima.paoloalberto ha scritto:scusa alex ma tu hai la r172????
In particolare si tratta della versione Sport configurata così:
fari bixeno ILS adattivi
pacchetto specchietti retrovisori
pelle
cerchi da 17 multirazze
vernice argento palladio met.
Mercedes CLK 220 CDI Elegance
- paoloalberto
- Benzer Top
- Messaggi: 21623
- Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
- Auto guidata: w169
- Località: MILANO
Ok ciao!
buona domenica
buona domenica
paoloalberto
- nicomede
- Benzer Senior
- Messaggi: 136
- Iscritto il: lun apr 26, 2010 10:20 pm
- Auto guidata: slk 200 r172 classe a sport w176 classe a w177
- Località: parma
quando iniziano le consegne della 250 turbodiesel metto in vendita la mia a passo a porsche azz non e possibile fare un slk a gasolio
metterò l' annuncio di vendita nel sito mercedesbsnz
metterò l' annuncio di vendita nel sito mercedesbsnz
- paoloalberto
- Benzer Top
- Messaggi: 21623
- Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
- Auto guidata: w169
- Località: MILANO
Ma no dai Nicomede... ti ha gia' stancato la tua????
ciaooooo
ciaooooo
paoloalberto
- deniro
- Benzer Senior
- Messaggi: 180
- Iscritto il: lun apr 05, 2010 5:26 pm
- Auto guidata: mercedes
Provata anche io la 172 ...
Come avevo gia detto,con la 171 avevano raggiunto un livello paracchio alto ,il salto con la 170 era davvero notevole.
Difficile ripetersi.E' successo anche con altra case automobilistiche.....
Detto questo,sono anche io dell'opinione che non c'è stato un miglioramento con la 172.
Mi son beccato diverse critiche nel dire che è un tantino OPEL nell'estetica e gli interni sono parecchio aggressivi.Pesantucci.
In poche parole,manca l'eleganza che ha sempre contraddistinto la STELLA.Personalmente ....ci hanno calcato troppo la mano.
Bastava un restyling moderato .Magari mettere le mani sopratutto sulle prestazioni.
ma c'è chi dice che queste sono opinioni di chi ha il vecchio modello("istinto di sopravivenza" :uplgh: )io dico invece che mi tengo la mia perche' ci sono i suoi motivi che vedremo vedremo tra qualche mese.... :mrgreen:
(attirero' ancora critiche nel dire che ha una linea che verra' a noia presto??? )
Come avevo gia detto,con la 171 avevano raggiunto un livello paracchio alto ,il salto con la 170 era davvero notevole.
Difficile ripetersi.E' successo anche con altra case automobilistiche.....
Detto questo,sono anche io dell'opinione che non c'è stato un miglioramento con la 172.
Mi son beccato diverse critiche nel dire che è un tantino OPEL nell'estetica e gli interni sono parecchio aggressivi.Pesantucci.
In poche parole,manca l'eleganza che ha sempre contraddistinto la STELLA.Personalmente ....ci hanno calcato troppo la mano.
Bastava un restyling moderato .Magari mettere le mani sopratutto sulle prestazioni.
ma c'è chi dice che queste sono opinioni di chi ha il vecchio modello("istinto di sopravivenza" :uplgh: )io dico invece che mi tengo la mia perche' ci sono i suoi motivi che vedremo vedremo tra qualche mese.... :mrgreen:
(attirero' ancora critiche nel dire che ha una linea che verra' a noia presto??? )
Al volante anche di un DEFENDER TD5 2.5-Ford rs 2000 anno 1971-aston martin V8 vantage 1982-
- CRONet
- Benzer Top
- Messaggi: 26973
- Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
- Auto guidata: Tesla Model 3 LR
- Località: Svizzera
Sai, ogni cambio di modello è sempre shoccante. I miei esempi...
Anno 1990. Compro una BMW 320 del '81. Nel '91 esce il nuovo modello che mi sconvolge. Poi l'acquistai nel '91 :)
Anno 1995. Esce la Classe E W210 con "gli occhi a mandorla" e mi sconvolge. Poi l'acquistai nel '99 :) :)
Anno 2003. Esce la Classe E W211 "boh" disse CRONet e non fu amore a primo colpo. Poi l'acquistai nel 2010 :) :) :)
Anno 2009. Esce la Classe E W212 "ma va?". Non l'ho acquistata ancora, ma so già come andrà a finire :) :) :) :)
Unico amore a prima vista la CLK - e grazie alla vita - c'è l'ho.
Senza dimenticare che la W210 rimase con noi 11 anni, la W211 l'abbiamo sempre. Amiamo queste auto senza limiti, specialmente quando tutta la famiglia parte in viaggio!
Anno 1990. Compro una BMW 320 del '81. Nel '91 esce il nuovo modello che mi sconvolge. Poi l'acquistai nel '91 :)
Anno 1995. Esce la Classe E W210 con "gli occhi a mandorla" e mi sconvolge. Poi l'acquistai nel '99 :) :)
Anno 2003. Esce la Classe E W211 "boh" disse CRONet e non fu amore a primo colpo. Poi l'acquistai nel 2010 :) :) :)
Anno 2009. Esce la Classe E W212 "ma va?". Non l'ho acquistata ancora, ma so già come andrà a finire :) :) :) :)
Unico amore a prima vista la CLK - e grazie alla vita - c'è l'ho.
Senza dimenticare che la W210 rimase con noi 11 anni, la W211 l'abbiamo sempre. Amiamo queste auto senza limiti, specialmente quando tutta la famiglia parte in viaggio!
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Bertrand Piccard
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti