con ordineANTONIOslk ha scritto:dai vediamo ora che ne esce!!christian73 ha scritto:il filtro non e' il motore............come lo scarico non e' il motore..............se vuoi toccare lo scarico , anche il filtro non e' una parte "sensibile"..........
1) Filtro sportivo, non fa miracoli qualche frazione di cavallo lo ottieni da 0,5 a 1,5 sarebbe un ottimo risultato. (ovviamente ad alto numero di giri)
però
a) questi filtri quando lavati/rigenerati vanno trattati con appositi prodotti (olio spray) se esageri con il trattamento ottieni il risultato opposto e peggiori la respirazione.
b) se lesini con il prodotto ti giochi il debimetro perche oltre all'aria passano polvere sabbia e porcherie varie
c) la presunta maggior risposta all'accelleratore è dovuta al rumore di aspirazione più invadente niente di reale.
2) Scarico sportivo omologato, migliori il sound e forse le prestazioni a discapito di coppia e portafoglio, prendi un modello omologato e certificato in forma scritta per la tua auto altrimenti se ti fermano sono guai.
vuoi maggior prestazioni con una spesa accettabile? rimappa da uno serio 400 euro e avrai una decina di cavalli veri in più, con lo scarico e filtro spendi 1400 euro e se sei foertunato prendi 4/5 cv veri.
ovvio se sei interessato all'aspetto estetico il discorso cambia con la rimappa non vedi nulla
non credere a grafici e banchi prova si possono rimappare anche quelli
ciao
mauirizio
ps. per migliorare il sound puoi sempre ricorrere al fai da te! (per uso su strade chiuse o in pista)