Ciao Ghepi!!
Il sito russo a noi tutti molto noto dà il 639 come da te indicato, ma posso assicurarti che in realtà quel codice identifica proprio il modello di cerchi in lega che monto io da 17 (e aggiungerei per fortuna, visto quello che ti vuole far credere che venga "eliminato" :ghgh: )
Per quanto riguarda il 486 inteso come telaio diverso piu rigido di quello standard, mi sa che dovremo aspettare qualcuno che ci dia lumi al riguardo
Assetto SLK (molle-ammortizzatori-cerchi-gomme)
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non bisogna fare confusione una cosa è l'assetto sportivo su una 200k standard, e una cosa è la versione sport della 200k.
La sport 200k è più bassa di assetto monta ala AMG al postriore e freni maggiorati all'ant., più le finiture rosse all'interno.
maurizio
Ps. la sport è prodotta da marzo 2006.
La sport 200k è più bassa di assetto monta ala AMG al postriore e freni maggiorati all'ant., più le finiture rosse all'interno.
maurizio
Ps. la sport è prodotta da marzo 2006.
- Dennis
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secondo me i telai sono tutti uguali, normale e sport, le molle dell'assetto sport saranno leggermente piu basse, forse 1cm!, la differenza è minima secondo me è la suggestione la modifica piu efficace :)
- stark
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Mi sa Dennis che non hai tutti i torti :mrgreen:Dennis ha scritto:secondo me i telai sono tutti uguali, normale e sport, le molle dell'assetto sport saranno leggermente piu basse, forse 1cm!, la differenza è minima secondo me è la suggestione la modifica piu efficace :)
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Guarda è lo stesso che ho pensato io,gli unici dubbi derivavano dal fatto che chi me lo ha detto ha lavorato tantissimi anni in mercedes,però tendo a credere che in questo caso abbia toppato :)stark ha scritto:Mi sa Dennis che non hai tutti i torti :mrgreen:Dennis ha scritto:secondo me i telai sono tutti uguali, normale e sport, le molle dell'assetto sport saranno leggermente piu basse, forse 1cm!, la differenza è minima secondo me è la suggestione la modifica piu efficace :)
- paoloalberto
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cerchi da '18
misure ANT. 225/40 e POST. 245/35
assetto sportivo perche l'auto monta il pacchetto sportivo...
PIU MOLLE -30mm EIBACH prokit
ciao ciao
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Ultima modifica di paoloalberto il mer mar 30, 2011 2:31 am, modificato 1 volta in totale.
paoloalberto
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*** ha scritto:Quoto EnricoEnricoslk ha scritto:Eibach, essendo progressive non ti fanno perdere totalmente il comfort. Un lavoro corretto e completo prevede che a molle più corte siano abbinati ammortizzatori a stelo accorciato.
maurizio
Scusate la domanda, ma mettendo solo delle molle ribassata (ad es. 3 cm) e lasciando gli ammortizzatori originali, a cosa si va in contro?
Effetto "rimbalzo" in ritorno e eccessiva rigidità nella fase "riposo/inizio compressione"?
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Ciao
come vedi io avevo l'assetto sportiva MB e poi ho montato i 18 e le molle -30mm della EIBACH ti posso dire che e diventata molto rigida ma allo stesso tempo non ha perso in comodita'... inoltre da vedere e molto piu bella e da guidare posso dirti che a mio avisso tiene qualcosina di piu ma secondo me e' un po di "effetto placebo"... nel complesso per quello che ho speso mi sento pienamente appagato...ed e chiaro che se avessi voluto le prestazioni avrei fatto come avevo sul subaru STI...con molle e ammo eibach piu distanziali...sembrava un treno sulle rotaie...a discapito dei suoi 320 cv
come vedi io avevo l'assetto sportiva MB e poi ho montato i 18 e le molle -30mm della EIBACH ti posso dire che e diventata molto rigida ma allo stesso tempo non ha perso in comodita'... inoltre da vedere e molto piu bella e da guidare posso dirti che a mio avisso tiene qualcosina di piu ma secondo me e' un po di "effetto placebo"... nel complesso per quello che ho speso mi sento pienamente appagato...ed e chiaro che se avessi voluto le prestazioni avrei fatto come avevo sul subaru STI...con molle e ammo eibach piu distanziali...sembrava un treno sulle rotaie...a discapito dei suoi 320 cv
paoloalberto
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La vettura si abbassa perchè nei primi cm di corsa l'ammortizzatore non è contrastato dalla molla, sostanzialmente si abbassa il punto di riposo degli ammortizzatori che saranno sottoposti ad una maggiore usura.dadeslk ha scritto:*** ha scritto:Quoto EnricoEnricoslk ha scritto:Eibach, essendo progressive non ti fanno perdere totalmente il comfort. Un lavoro corretto e completo prevede che a molle più corte siano abbinati ammortizzatori a stelo accorciato.
maurizio
Scusate la domanda, ma mettendo solo delle molle ribassata (ad es. 3 cm) e lasciando gli ammortizzatori originali, a cosa si va in contro?
Effetto "rimbalzo" in ritorno e eccessiva rigidità nella fase "riposo/inizio compressione"?
Nessun effetto rimbalzo se gli ammortizzatori sono in buono stato le molte sono tarate per un incremento progressivo della loro rigidità la vettura risulterà più bassa e più rigida solo nella parte finale della corsa degli ammortizzatori.
La maggior stabilità è data dall'abbassamento del baricento vettura e dalla riduzione dell'effetto rollio/beccheggio del corpo vettura.
maurizio
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Diciamo che sarei nell'ottica di fare la tua stessa scelta.....lo farei principalmente per un discorso di appagamento visivo......e se ci scappa un pò di aumento della tenuta sono ancora piu contento. Ho solo paura di "compromettere" la risposta degli ammortizzatori che per un discorso economico vorrei lasciare originali (non quelli dell'assetto sportivo originale MB, ma proprio quelli standard che tra l'altro sono nuovi avendo solo 30.000 Km)paoloalberto ha scritto:Ciao
come vedi io avevo l'assetto sportiva MB e poi ho montato i 18 e le molle -30mm della EIBACH ti posso dire che e diventata molto rigida ma allo stesso tempo non ha perso in comodita'... inoltre da vedere e molto piu bella e da guidare posso dirti che a mio avisso tiene qualcosina di piu ma secondo me e' un po di "effetto placebo"... nel complesso per quello che ho speso mi sento pienamente appagato...ed e chiaro che se avessi voluto le prestazioni avrei fatto come avevo sul subaru STI...con molle e ammo eibach piu distanziali...sembrava un treno sulle rotaie...a discapito dei suoi 320 cv
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Scusate la domanda, ma mettendo solo delle molle ribassata (ad es. 3 cm) e lasciando gli ammortizzatori originali, a cosa si va in contro?
Effetto "rimbalzo" in ritorno e eccessiva rigidità nella fase "riposo/inizio compressione"?[/quote]
La vettura si abbassa perchè nei primi cm di corsa l'ammortizzatore non è contrastato dalla molla, sostanzialmente si abbassa il punto di riposo degli ammortizzatori che saranno sottoposti ad una maggiore usura.
Nessun effetto rimbalzo se gli ammortizzatori sono in buono stato le molte sono tarate per un incremento progressivo della loro rigidità la vettura risulterà più bassa e più rigida solo nella parte finale della corsa degli ammortizzatori.
La maggior stabilità è data dall'abbassamento del baricento vettura e dalla riduzione dell'effetto rollio/beccheggio del corpo vettura.
maurizio[/quote]
Chiaro.....a questo punto potrei tenere gli attuali ammortizzatori che hanno solo 30.000 km "sfruttandoli" ancora un pò anche se, come dici tu, li sottoporrò a una maggiore usura. Quando sarà ora di cambiarli comprerò il giusto abbinamento alle molle. Ci può stare come discorso secondo te?
Effetto "rimbalzo" in ritorno e eccessiva rigidità nella fase "riposo/inizio compressione"?[/quote]
La vettura si abbassa perchè nei primi cm di corsa l'ammortizzatore non è contrastato dalla molla, sostanzialmente si abbassa il punto di riposo degli ammortizzatori che saranno sottoposti ad una maggiore usura.
Nessun effetto rimbalzo se gli ammortizzatori sono in buono stato le molte sono tarate per un incremento progressivo della loro rigidità la vettura risulterà più bassa e più rigida solo nella parte finale della corsa degli ammortizzatori.
La maggior stabilità è data dall'abbassamento del baricento vettura e dalla riduzione dell'effetto rollio/beccheggio del corpo vettura.
maurizio[/quote]
Chiaro.....a questo punto potrei tenere gli attuali ammortizzatori che hanno solo 30.000 km "sfruttandoli" ancora un pò anche se, come dici tu, li sottoporrò a una maggiore usura. Quando sarà ora di cambiarli comprerò il giusto abbinamento alle molle. Ci può stare come discorso secondo te?
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Ciao
secondo me il tuo ragionamento e pensiero sono validissimi
io le molle le ho messe a 27 milaKM...
ma hai su i '18???
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io le molle le ho messe a 27 milaKM...
ma hai su i '18???
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Non ancora.....per adesso ho dei 17" e in realtà come avevo scritto nella mia presentazione della settimana scorsa la macchina non è ancora mia, ma è questione di pochi giorni. Attendo solo che l'attuale proprietaria (mia sorella) ritiri la nuova auto e poi la pupa è mia!
E' che questo cambio auto mi sta travolgendo così mi porto già avanti con i "lavori".
Proprio oggi sono andato dal gommista per cerchi e molle. Mi ha consigliato giustamente di cambiare anch gli ammortizzatori visto che sono originali (stelo troppo lungo per le future molle ribassate) oppure di farli "preparare" da un famoso preparatore di macchine rally della zona. Praticamente adatterebbe gli steli alle nuove molle e rifarbbe la taratura. Costo 320 eur le molle eibach e 280 eur la preparazione ammortizzatori. 100 eur per il montaggio di tutto. Ci penso su....
Per il frangivento penso di prenderlo nuovo originale su ebay de. "Compralo subito" a 300 eur! Adesso ho quello originale di tela ma non mi fa impazzire e toglie troppa visibilità
E poi vorrei cambiare i paraurti aggiungendo le minigonne......ma sono ancora troppo indeciso tra i restyling 2008 e quelli AMG.......mamma mia....in questi giorni non penso ad altro!
E' che questo cambio auto mi sta travolgendo così mi porto già avanti con i "lavori".
Proprio oggi sono andato dal gommista per cerchi e molle. Mi ha consigliato giustamente di cambiare anch gli ammortizzatori visto che sono originali (stelo troppo lungo per le future molle ribassate) oppure di farli "preparare" da un famoso preparatore di macchine rally della zona. Praticamente adatterebbe gli steli alle nuove molle e rifarbbe la taratura. Costo 320 eur le molle eibach e 280 eur la preparazione ammortizzatori. 100 eur per il montaggio di tutto. Ci penso su....
Per il frangivento penso di prenderlo nuovo originale su ebay de. "Compralo subito" a 300 eur! Adesso ho quello originale di tela ma non mi fa impazzire e toglie troppa visibilità
E poi vorrei cambiare i paraurti aggiungendo le minigonne......ma sono ancora troppo indeciso tra i restyling 2008 e quelli AMG.......mamma mia....in questi giorni non penso ad altro!
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