Assetto SLK (molle-ammortizzatori-cerchi-gomme)

R170, R171, R172

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
dadeslk
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: dom mar 20, 2011 1:58 pm
Auto guidata: Slk 200k R171
Ducati 998-S
Ktm 450 SMR

Ciao ragazzi
Si, della differenza di coppia è cosa inevitabile....sembra davvero vada di meno (e io ho un 130CV TdI) ma ho avuto modo di fare una prova di accelerazione 0-150 tra le due dirette interessate e nonostante l'apparente sensazione di "lentezza" iniziale, l'slk è stata comunque sempre davanti. Di poco all'inizio.....e maggiormente all'aumentare della velocità/giri motore.

Per i freni direi che il "deficit" lo avverto solo nella parte iniziale della corsa pedale perchè poi schiacciando bene direi che non invidiano nulla alla golf.
Mi sa che un controllo freni lo faccio fare!
Ciao a tutti!
Dadeslk
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

se pesti forte sul pedale interviene il Bas e vedrai la reale forza frenate dei freni slk e l'efficaci di esp e abs, la differenza è nella forza frenante nel punto di attacco, passando da Audi a slk avevo la sensazione di frenata scarsa, da slk ad Audi erano inchiodate........ altra particolarità delle Audi dal 2007 in poi era la ripartizione elettronica della frenata che prevede nelle frenate dolci un maggior potere frenate al posteriore e un progressivo trasferimento dello stesso all'anteriore, questo nel mio caso ha comportato un usura maggiore delle pastiglie freni posteriori cambiate a 75.000km mentre le anteriori erano ancora più di metà.
Capitolo prestazione nonostante i 170 cavalli contro i 163 prima e gli attuali 184cv delle mie r171 non esisteva confronto l'Audi scattava meglio ma appena si passava in 3 la progressione del kompressor MB aveva decisamente la meglio sulla scarsità di allungo dell'iniettore pompa di Audi che si piantava a 3400 giri/m obbligando a cambiare marcia, la 3 di slk è una marcia da 140/150km/h.
Il motore slk deve girare allegro e inizialmente non è facile per chi viene da un TDI va tenuto sopra i 3500giri/m (dove con i TDI bisogna passare di marcia) allora si inizia a essere divertente.........
maurizio
Avatar utente
dadeslk
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: dom mar 20, 2011 1:58 pm
Auto guidata: Slk 200k R171
Ducati 998-S
Ktm 450 SMR

Beh non credo ci metterò molto a abituarmi alla guida su di giri.....in pista con la moto cambio praticamente sulla soglia del limitatore. Forse mi mancherà un po la comodità di andar via con qualunque marcia.....ma mi sembra un minimo prezzo per entrare nel mondo SLK :D
Dadeslk
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

bravo dade!!!
paoloalberto
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione