lavaggio e ricondizionamento interni

R170, R171, R172

Moderatore: Staff

Rispondi
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

no va bene così, lo rifarai questa primavera, in questa stagione le occasioni per aprire sono poche e tutto rimane protetto. ciao
Avatar utente
Enricoslk
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 2481
Iscritto il: mar giu 26, 2007 5:04 pm
Auto guidata: AMG GT R
C220d 4M Pr S205
A 200 Aut Pr W177
GLB
Località: Prov. Rovigo
Contatta:

E' incredibile di quanto il tuo trattamento rispecchi il mio. Solo che a volte uso la rotorbitale (non lucidatrice, sia chiaro!) e non lo faccio due volte l'anno, ma tutte le volte che ho tempo. (per l'SLK quasi tutte le volte che la uso, considerando le rare volte che la prendo, "a random" sulle altre).

Avrete sempre un gioiellino... (Y) (Y) (Y)
ORMAI SOLO UN BEL RICORDO: LA MIA EX SLK R171 200 KOMPRESSOR AMG, CLICCA QUI.

Mercedes-AMG GT R coupé C190
MB A 200 automatic Premium W177
MB C 220d 4MATIC SW Premium Plus S205
MB GLB 200d Aut. Premium X247
Smart 90 turbo twinamic coupé Prime Brabus pack C453
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Enricoslk ha scritto:E' incredibile di quanto il tuo trattamento rispecchi il mio. Solo che a volte uso la rotorbitale (non lucidatrice, sia chiaro!) e non lo faccio due volte l'anno, ma tutte le volte che ho tempo. (per l'SLK quasi tutte le volte che la uso, considerando le rare volte che la prendo, "a random" sulle altre).

Avrete sempre un gioiellino... (Y) (Y) (Y)
la cosa mi fa molto piacre Enrico se tu fai le stesse cose significa che ci unisce la stessa passione per SLK e le auto in generale ciao alla prossima
Maurizio
Avatar utente
Countach
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9223
Iscritto il: lun dic 08, 2008 12:44 pm
Auto guidata: EX MB C220cdi sportcoupé
cl203 '03
220cdi evo
Località: Piemonte

Scusate, riguardo al silicone sulle guarnizioni, io l'ho messo sulle guarnizioni delle portiere e tetto(silicone liquido diluito in acqua), ma ad ogni dislivello le portiere e tetto cigolavano in modo assurdo, allora ho messo del grasso di vasellina, ora è protetto dal silicone e non fà rumore grazie al grasso.
Ex Benzer sempre disponibile per ogni delucidazione sulla SPORTCOUPE'
Countach sportcoupé
smontare una C
SPORTCOUPE' GALLERY
capitanzanetti
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: mer nov 11, 2009 10:57 am
Auto guidata: Slk 350
Località: Roma

Incredibilmente perfetto come vademecum...
Mi porteste fare una cortesia?
Mi potreste dare il nome esatto del prodotto per le guarnizioni?
sono interessato sia a quello utilizato da *** che a quello utilizzato da Countach!
Grazie mille!! E' la prima volta che tratto le guarnizioni di una cabrio...e non vorrei sbagliare!
Slk 350 '07 sport full optional grigio chiaro
daniel8100
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar set 23, 2008 3:20 am
Auto guidata: Mercedes Classe CLA w117 220 cdi
Località: Provincia di Taranto

basta prendere del silicone spray per guarnizioni , dovrebbe esserci anche quello della svitol bomboletta nera .... (Y)
Una Stella è per Sempre :2:
Avatar utente
Enricoslk
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 2481
Iscritto il: mar giu 26, 2007 5:04 pm
Auto guidata: AMG GT R
C220d 4M Pr S205
A 200 Aut Pr W177
GLB
Località: Prov. Rovigo
Contatta:

Sì, uso o del silicone spray, spruzzato su di un batuffolo di cotone e poi lo passo, oppure dei prodotti specifici per guarnizioni (anche MB ne ha uno e sembra essere molto valido). Non ne ho il nome ed il codice però.

La vaselina è interessante e persiste anche di più del silicone spray; il problema è che sporca... Ma gari usatela in punti dove si è sicuri di non strisciare con gli indumenti.
ORMAI SOLO UN BEL RICORDO: LA MIA EX SLK R171 200 KOMPRESSOR AMG, CLICCA QUI.

Mercedes-AMG GT R coupé C190
MB A 200 automatic Premium W177
MB C 220d 4MATIC SW Premium Plus S205
MB GLB 200d Aut. Premium X247
Smart 90 turbo twinamic coupé Prime Brabus pack C453
Avatar utente
Countach
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9223
Iscritto il: lun dic 08, 2008 12:44 pm
Auto guidata: EX MB C220cdi sportcoupé
cl203 '03
220cdi evo
Località: Piemonte

Enricoslk ha scritto:La vaselina è interessante e persiste anche di più del silicone spray; il problema è che sporca... Ma gari usatela in punti dove si è sicuri di non strisciare con gli indumenti.
Mah, sarà che non ne ho messa molta ma non mi sembra unga o sporchi(in grasso, quella oleosa non ho provato).Comunque almeno toglie gli scricchiolii che si sentivano con il solo uso del silicone.
Ex Benzer sempre disponibile per ogni delucidazione sulla SPORTCOUPE'
Countach sportcoupé
smontare una C
SPORTCOUPE' GALLERY
capitanzanetti
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: mer nov 11, 2009 10:57 am
Auto guidata: Slk 350
Località: Roma

Mah, sarà che non ne ho messa molta ma non mi sembra unga o sporchi(in grasso, quella oleosa non ho provato).Comunque almeno toglie gli scricchiolii che si sentivano con il solo uso del silicone.
Ma... fammi capire, scusa se insisto...hai usato la vaselina quella che per intenderci si applica anche sui tatuaggi e che quindi si compra in farmacia? Oppure un'altro tipo?
Slk 350 '07 sport full optional grigio chiaro
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

la vaselina è ottima ma come ha scritto Enrico sporca e si accumola nelle intercapedini e pieghe guarnizioni, il silicone spray è pìù pratico spruzzi su del cotone e poi passi le guarnizioni, io uso quello della Svitol, Ottimo quello prodotto (ora introvabile) Da Audi conteneva un pigmento nero che rendeva nuove le guarnizioni trattate.
Countach penso proprio che sia l'acqua di diuizione che provoga i rumori, poi lo spray è idrorepellente come hai fatto a diluirlo in acqua?
Avatar utente
Countach
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9223
Iscritto il: lun dic 08, 2008 12:44 pm
Auto guidata: EX MB C220cdi sportcoupé
cl203 '03
220cdi evo
Località: Piemonte

*** ha scritto:la vaselina è ottima ma come ha scritto Enrico sporca e si accumola nelle intercapedini e pieghe guarnizioni, il silicone spray è pìù pratico spruzzi su del cotone e poi passi le guarnizioni, io uso quello della Svitol, Ottimo quello prodotto (ora introvabile) Da Audi conteneva un pigmento nero che rendeva nuove le guarnizioni trattate.
Countach penso proprio che sia l'acqua di diuizione che provoga i rumori, poi lo spray è idrorepellente come hai fatto a diluirlo in acqua?
Riguardo a che diamine ho messo sulle guarnizioni non sò essere preciso in quanto il grasso di vesellina è in un contenitore di plastica anonimo, so che dovrebbe essere grasso di vasellina perchè è di mio padre e lui lo ha chiamato così; riguardo al silicone liquido è lo stesso, ne ho preso un pò da una fabbrica dove lavoravo e li lo chiamavamo silicone, non è spry ma liquido bianco.
Mi scuso per la mia scarsa precisione. :(
Ex Benzer sempre disponibile per ogni delucidazione sulla SPORTCOUPE'
Countach sportcoupé
smontare una C
SPORTCOUPE' GALLERY
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

non è che ha preso il liquido bianco(olio) che serve come raffreddamento degli utensili delle macchine di lavorazione parti mettaliche (fresa trapano tornio ecc)?
Avatar utente
Countach
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9223
Iscritto il: lun dic 08, 2008 12:44 pm
Auto guidata: EX MB C220cdi sportcoupé
cl203 '03
220cdi evo
Località: Piemonte

*** ha scritto:non è che ha preso il liquido bianco(olio) che serve come raffreddamento degli utensili delle macchine di lavorazione parti mettaliche (fresa trapano tornio ecc)?
No, è silicone per non far aderire pezzi con colla ai nastri trasportatori.
Ex Benzer sempre disponibile per ogni delucidazione sulla SPORTCOUPE'
Countach sportcoupé
smontare una C
SPORTCOUPE' GALLERY
fabio sky
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 110
Iscritto il: dom ago 30, 2009 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200 Sport R171 09
Località: Cusano Milanino

una volta ero a lavare l'auto e c'era un tipo che stava usando un prodotto per auto, non ho idea di cosa si trattasse ma aveva un profumo troppo buono!!!
Avatar utente
Countach
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9223
Iscritto il: lun dic 08, 2008 12:44 pm
Auto guidata: EX MB C220cdi sportcoupé
cl203 '03
220cdi evo
Località: Piemonte

fabio sky ha scritto:una volta ero a lavare l'auto e c'era un tipo che stava usando un prodotto per auto, non ho idea di cosa si trattasse ma aveva un profumo troppo buono!!!
Di solito con buon profumo ci sono:spry schiumogeno vetri:quello mafra è alla violetta, oppure sempre schiumogeni per sedili in stoffa e sky, di solito sono al limone, ma ce ne sono di tutti i tipi.Io ho l'omino bianco che in + sterilizza, però l'odore è da omino bianco :roll:
Ex Benzer sempre disponibile per ogni delucidazione sulla SPORTCOUPE'
Countach sportcoupé
smontare una C
SPORTCOUPE' GALLERY
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione