Ciao Paolo!!!
Dico che non mi sorprende affatto! Diciamo che è "particolare" e va molto in base all'umore. Evidentemente oggi non aveva voglia di prendere un appuntamento per un lavoro di questo tipo. Purtroppo non so come aiutarti..., è fatto così...
Comunque sì, la modifica nella mia l'ha fatta lui (ma anche lo scarico della mia MINI e quelli della mia Classe C) e ti assicuro che non "scorreggia" affatto.
Purtroppo lui è fatto così.
SLK R171 EX Enrico esemplare unico
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- Enricoslk
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Vabbè... pace.... peggio per lui, io troverò sicuramente un'altro in grado di farmelo.... Grazie Enrico
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Per la 200K la Supersprint non fa la modifica in questione. Si trova però in ebay.de; quello che non mi convince è che sembrano essere senza flange di fissaggio. Io ho preferito farlo fare artigianalmente.
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si mi sembra che lo facciano ma vogliono troppi dindi.....mi pare sui 325 o 235 (non ricordo bene).....cmq abolito.....maxts ha scritto:e se ti compri un super sprint??
meglio artigianale (il pezzo centrale) e originale AMG il terminale..... ciao ciao
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Supersprint per la 200K non propone il centrale diretto (o quanto meno a catalogo non lo hanno):
http://www.supersprint.com/USP00merslk21.asp
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ciao Enrico..volevo chiederti un consiglio sui fari allo xeno..non avendoli originali, quali posso acquistare?e poi un'altra cosa..hai mai aggiornato il firmware del comand della tua bellissima Slk r171?in tal caso cambia la grafica è sempre la stessa o è migliore?grazie
- Enricoslk
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Se non intendi acquistare i bixenon originali, ma solo un kit plug&play ne esistono vari di validi. Il più è che non diano problemi con il cdb. Qui nel forum esistono vari forum che trattano questo argomento (fissaggio di ballast, lampadine -attenzione vanno entrambe con il "filamento" rivolto in basso!- ecc ecc)
Consiglio un kit xenon Eglem 55W e per stare più sicuro attivare anche la funzione "xenon ON" tramite Stardiagnosis.
In merito al firmware non mi sembra, anche se ormai ho fatto talmente tante modifiche... (la grafica comunque non mi sembra di ricordare che vari)
Ne approfitto per aggiornare l'ultimo lavoro effettuato; non soddisfatto della luce emessa dalle luci di lettura della mia SLK R171 ho deciso di metterci mano.
Le luci di lettura (optional -facente parte del "pacchetto luci"- su tutte ad esclusione di 350 e 55 AMG ove era ed è di serie) sono situate nella parte inferiore dello specchio retrovisore interno, che nel caso della mia vettura è autoanabbagliante (optional).
"Naturalmente" le lampadine originali a filamento (si tratta di W5W, dette anche T10) avevano praticamente subito lasciato posto ad altre a led bianchi e la scelta era ricadute su delle Simoni Racing a monoled bianco (non più a listino, ne hanno solo un modello molto simile, ma non uguale).
Erano queste (direi le W5W a led meno efficienti in assoluto quelle di questo tipo);
Il tempo passa e le cose migliorano...; desideravo più luce, maggiormente diffusa (le precedenti erano troppo direzionali, anche se usate come spot di lettura) e soprattutto di un bianco candido e non del "solito" azzurrino dei led (corrispondente ad almeno un 6000K direi). Mi sono guardato parechio attorno e la scelta è ricaduta su delle W5W della ledmania; hanno un singolo led da 1W regolato (quindi non soffre gli sbalzi di tensione ed è molto più difficile che si bruci) composto da ben otto chip (quindi è come se i led in realtà fossero 8). Si può scegliere fra 5000K o 6000K, io ho optato per la prima tonalità, bianchissima e le ho acquistate attraverso il loro sito:
http://www.ledmania.it/shop/w5w-metalli ... k-p43.html
Ecco lo specchio fotografato dal basso, con entrambe le luci di lettura accese (con le lampadine a led Simoni Racing che mi accingevo a sostituire), come anche il led ambra che illumina in modo tenue la consolle centrale:
Lo stesso, ma con led spento:
Per sostituire le lampadine è necessario togliere il vetrino trasparente; fate leva con un piccolo cacciavite (attenzione a non rovinare le plastiche) dove indicato con le frecce rosse, così facendo si sgancia negli angoli e poi con le dita lo tirate verso il basso e leggermente verso il retro dell'auto:
Se per caso con le dita fate fatica ad estrarre le lampadine aiutatevi con una pinzetta (attenzione a non stringere troppo, potreste romperle. Caso mai avvolgete le punte della pinzetta con del nastro isolante o di carta. Meglio se a rovescio, così ne sfruttate il potere adesivo per agganciare le lampadine)
Ora vi posto una foto con il confronto fra la lampadine a mono led Simoni Racing (a dx nella foto) e quella monoled 8 chip da 1W della Ledmania (a sinistra nella foto) (lo specchio era ancora senza vetrino);
Entrambe le lampadine Ledmania installate (sempre senza vetrino):
Ed il lavoro finito con il vetrino installato:
Già che ci sono allego alcune foto in notturna;
E la consolle centrale illuminata DALLE SOLE luci di lettura (plafoniera ecc ecc...spente -tranne le luci del sottoplancia che erano accese in modo tenue, come durante la marcia notturna):
Di queste lampadine sono entusiasta (le ho usate anche come luci di posizione anteriori nella Smart e luci targa nella Classe C); emettono molta luce e bianchissima; usate come luci di lettura assomigliano tantissimo a quelle a led presenti dalla fabbrica su Classe C W204, Classe E W212 ecc ecc...
Non è mia intenzione fare pubblicità ma solo riportare una esperienza personale.
Enrico
Consiglio un kit xenon Eglem 55W e per stare più sicuro attivare anche la funzione "xenon ON" tramite Stardiagnosis.
In merito al firmware non mi sembra, anche se ormai ho fatto talmente tante modifiche... (la grafica comunque non mi sembra di ricordare che vari)
Ne approfitto per aggiornare l'ultimo lavoro effettuato; non soddisfatto della luce emessa dalle luci di lettura della mia SLK R171 ho deciso di metterci mano.
Le luci di lettura (optional -facente parte del "pacchetto luci"- su tutte ad esclusione di 350 e 55 AMG ove era ed è di serie) sono situate nella parte inferiore dello specchio retrovisore interno, che nel caso della mia vettura è autoanabbagliante (optional).
"Naturalmente" le lampadine originali a filamento (si tratta di W5W, dette anche T10) avevano praticamente subito lasciato posto ad altre a led bianchi e la scelta era ricadute su delle Simoni Racing a monoled bianco (non più a listino, ne hanno solo un modello molto simile, ma non uguale).
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Ora vi posto una foto con il confronto fra la lampadine a mono led Simoni Racing (a dx nella foto) e quella monoled 8 chip da 1W della Ledmania (a sinistra nella foto) (lo specchio era ancora senza vetrino);
Entrambe le lampadine Ledmania installate (sempre senza vetrino):
Ed il lavoro finito con il vetrino installato:
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E la consolle centrale illuminata DALLE SOLE luci di lettura (plafoniera ecc ecc...spente -tranne le luci del sottoplancia che erano accese in modo tenue, come durante la marcia notturna):
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Riporto l'ultimo aggiornamento effettuato grazie a Mercedesmods (già in passato erano state attivate le varie funzioni extra nel display del computer di bordo -come si può vedere nelle precedenti pagine di questo stesso post-, ma queste due erano rimaste fuori), visualizzazione di ora-data e litri residui presenti nel serbatoio.
Mi scuso per la pessima qualità delle foto:
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quella dei lt nel serbaotio è una gran figata...
tutte queste funzioni sarebbe bello fossero già attive comprando la
macchina cavolo... :evil:
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Enrico
che tu sappia queste nuove funzioni cdb in modo particolare
Temperatura olio
litri benzina nel serbatoio
sono una prerogativa della tua nuova strumentazione o si possono avere anche con la classica?
maurizio
manderò un MP a Michele ma in questo poeriodo è molto indaffarato.
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I litri serbatoio non sono indicati in origine?? :o :o
Sulla W210 del 2002 indica sia autonomia che litri residui!
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Temperatura dell'olio, tempo sul giro (pressochè inutile) e tensione batteria direi di sì, sono prerogative del mio strumento combinato AMG, mentre ora-data, litri nel serbatoio, conversione da l/100km a km/l si possono attivare in qualsiasi R171.
PS: sì nelle W210 e nelle CLK W208 (almeno nelle restyling) erano indicati.
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