SLK R171 EX Enrico esemplare unico

R170, R171, R172

Moderatore: Staff

Bloccato
Avatar utente
Enricoslk
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 2481
Iscritto il: mar giu 26, 2007 5:04 pm
Auto guidata: AMG GT R
C220d 4M Pr S205
A 200 Aut Pr W177
GLB
Località: Prov. Rovigo
Contatta:

Concordo al 100%!!!

Infatti, ora che ce l'ho, quando parto tengo il display su quella schermata fino a che non smette di lampeggiare (attira l'attenzione poichè la temperatura dell'olio non è idonea per "tirare", questo fino ad 80°). Durante il normale utilizzo della vettura solitamente la temperatura di esercizio si attesta attorno i 100° (101° nella maggior parte dei casi).
ORMAI SOLO UN BEL RICORDO: LA MIA EX SLK R171 200 KOMPRESSOR AMG, CLICCA QUI.

Mercedes-AMG GT R coupé C190
MB A 200 automatic Premium W177
MB C 220d 4MATIC SW Premium Plus S205
MB GLB 200d Aut. Premium X247
Smart 90 turbo twinamic coupé Prime Brabus pack C453
Avatar utente
Enricoslk
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 2481
Iscritto il: mar giu 26, 2007 5:04 pm
Auto guidata: AMG GT R
C220d 4M Pr S205
A 200 Aut Pr W177
GLB
Località: Prov. Rovigo
Contatta:

Domenica, nel totale relax dell'isola privata di Albarella ( http://www.albarella.it/isola-di-albarella/ ), ho fatto diversi scatti alla mia SLK che ora mi pregio di condividere con voi:

Immagine

Immagine

Le mie due belle:

Immagine

Ed il sottoscritto... :

Immagine

Ed un po' di foto suggestive...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
ORMAI SOLO UN BEL RICORDO: LA MIA EX SLK R171 200 KOMPRESSOR AMG, CLICCA QUI.

Mercedes-AMG GT R coupé C190
MB A 200 automatic Premium W177
MB C 220d 4MATIC SW Premium Plus S205
MB GLB 200d Aut. Premium X247
Smart 90 turbo twinamic coupé Prime Brabus pack C453
ckone
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 87
Iscritto il: gio nov 13, 2008 7:21 pm

Enricoslk ha scritto:Dopo quasi due giorni di lavoro sono entusiasta del risultato ottenuto.

In plafoniera ora ho inserito 18 microled per lato (36 quindi), 24 microled per lato sotto la plancia (oltre al siluro a led che già avevo messo in luogo della lampadina originale), che prendono tutta la lunghezza, più 48 microled all'interno del divisorio del bagagliaio (oltre al siluro da 6 microled che già sostituiva la lampadina originale). Qui il lavoro è stato un po' più complesso, in quanto ho dovuto creare di sana pianta l'impianto elettrico e modificare la parte sottostante della paratia divisoria al fine di fissare i led per tutta la sua lunghezza.

Naturalmente tutti i led sono a luce bianchissima!!! Era da molto tempo che desideravo fare questo lavoro e lo considero spettacolare. Anche perchè tutti i led sono occultati alla vista.


Inoltre, chi ha il pacchetto luci, sa bene che le luci sottoplancia si accendono in modo tenue durante la guida notturna. Temevo che aggiungere 24 led per tutta la lunghezza di ciascun lato creasse troppa luce durante la guida, così ho lavorato un po' sulla cosa. Ora, durante la guida notturna si accendono le luci originali (dove avevo già inserito dei siluri a microled) in modo tenue, e solo all'apertura di una porta o all'accensione della plafoniera si accendono le file di led che ho aggiunto (oltre ad accendersi con piena luminosità le luci originali).
Mi rendo conto non sia stato chiaro, ma chi ha il pacchetto luci ne conosce il funzionamento...

Ecco alcune foto comparative fatte durante la lavorazione (sono sfuocate....ed i led paragonati alla luce del giorno esterna sembrano azzurri, ma assicuro essere bianco ghiaccio :eek: ):

Immagine

Come potete dedurre, il lato di sinistro è originale (con una lampadina W5W a led in luogo dell'originale ad incandescenza), a destra invece con i 18 microled installati in modo da ricoprire tutta la superficie della plafoniera.

Questi LED sono simili a quelli che hai montato tu ?
http://cgi.ebay.it/MODULO-18-LED-12V-BI ... 4aa0aa93b4

oppure qualcosa del tipo:
http://www.lgp-online.it/catalgp/lampad ... oe42j4q220

Ti ricordi che misura massima deve avere la piastra ?
Avatar utente
Enricoslk
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 2481
Iscritto il: mar giu 26, 2007 5:04 pm
Auto guidata: AMG GT R
C220d 4M Pr S205
A 200 Aut Pr W177
GLB
Località: Prov. Rovigo
Contatta:

No, non ho preso i modulini a led, ma modificato tutta la plafoniera (mi piaceva di più usare gli stessi led aggiunti nel sottoplancia e sottoporta).

Sono questi:

http://www.ledmania.it/shop/striscia-fl ... -p479.html

Quando avrò un po' di tempo sostituirò tutto l'impianto luci da quelle strip led a queste:

http://www.ledmania.it/shop/striscia-fl ... -p270.html
ORMAI SOLO UN BEL RICORDO: LA MIA EX SLK R171 200 KOMPRESSOR AMG, CLICCA QUI.

Mercedes-AMG GT R coupé C190
MB A 200 automatic Premium W177
MB C 220d 4MATIC SW Premium Plus S205
MB GLB 200d Aut. Premium X247
Smart 90 turbo twinamic coupé Prime Brabus pack C453
ckone
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 87
Iscritto il: gio nov 13, 2008 7:21 pm

sono un principiante e con le strisce mi verrebbe una schifezza...proverò con la piastra: non dovrebbe esser peggio delle attuali lampadine o di un semplice t10...almeno spero !
Avatar utente
Gughi
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 773
Iscritto il: mar dic 22, 2009 3:10 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200K r171
Località: Como

Solo un piccolo quesito, Enrico :)

Ho una r171 come lo era la tua in origine, del medesimo colore (con interni rosso cartier, per scelta, li preferivo).

Essendo audiofilo e maniacale nella perenne ricerca del perfetto isolamento acustico all'interno dell'abitacolo, ho molto apprezzato la tua idea di inserire materiale fonoassorbente.
Ti espongo le mie osservazioni in merito:
1) rileggendo attentamente il passaggio ove ad esso facevi riferimento, ho notato che non hai specificato nè il produttore nè il tipo esatto di materiale usato... immagino tu l'abbia dato per scontato, essendovene moltissimi equivalenti, purtuttavia se con esso ti sei, come hai avuto modo di accennare, già trovato bene su differenti vetture, mi faresti cosa gradita palesandomi riferimenti precisi, eventualmente anche con un accenno al costo unitario;
2) sempre in riferimento al materiale che hai installato nell'intercapedine tra scocca interna fodera della stessa, non hai dettagliato se trattasi di materiale ignifugo (cosa che però parvemi ovvia), e a quale normativa specifica ottempera (ovviamente vorrei fare una modifica con materiale rispondente alle più stringenti normative in materia, visto che usandola tutti i giorni ho statisticamente più probabilità di te di incorrere in un incidente (tocchiamo ferro ma non si sa mai));
3) non ti è sovvenuta alla mente l'idea di sostituire il materiale fonoassorbente presente al di sotto del cofano motore con altro più performante?
4) reputi che uno strato di materiale fonoassorbente tra vano ruota e rivestimento superiore potrebbe dare migliorie?


Ho un secondo quesito, meno impegnativo: ho apprezzato l'installazione da parte tua del piccolo carter in plastica nella parte del motore più prossima al radiatore, che tu affermi essere standard per la Classe C w203 dotata del medesimo propulsore.
Ora, nel tuo caso specifico esso ben si raccorda col resto della copertura del propulsore stesso, venendo a formare un unicum armonioso, ma nel mio caso ciò non avverrebbe, giacchè, come immagino molti altri, il mio propulsore è sovrastato al centro da una riga argentea, larga 5-6 cm, con scritta "Mercedes Benz"...

Il quesito che ne discende è banale (so che è una domanda pretenziosa, ma in concessionaria (peraltro una delle più importanti in Italia a trattare MB) è già stato un miracolo se hanno identificato quel pezzo (e per non farli "inorridire" ho dovuto inventarmi di avere ANCHE una classe C oltre all'SLK :axe: ), pretendere che mi rispondano al quesito che sto per porti sarebbe mera utopia :crpp: ): che tu sappia, di tale carterino in materiale plastico esiste ANCHE una versione che si armonizzi esteticamente col mio propulsore, ovverosia esiste SOLO nella foggia estetica da te acquistata?

Ti ringrazio per il tempo che vorrai dedicarmi :ciao:
MB Slk r171 200K argento iridium - Suzuki Ignis (per le mulattiere e la neve ^_^ )
Citroën AX 11 TRE Vip 5p argento metallizzato, 01/1989, 115.000 Km, conservata come una reliquia, avviate pratiche iscrizione al Club GS e ASI
Avatar utente
Enricoslk
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 2481
Iscritto il: mar giu 26, 2007 5:04 pm
Auto guidata: AMG GT R
C220d 4M Pr S205
A 200 Aut Pr W177
GLB
Località: Prov. Rovigo
Contatta:

Ciao Gughi!

Vedo di rispondere a tutto:
Gughi ha scritto:1) rileggendo attentamente il passaggio ove ad esso facevi riferimento, ho notato che non hai specificato nè il produttore nè il tipo esatto di materiale usato... immagino tu l'abbia dato per scontato, essendovene moltissimi equivalenti, purtuttavia se con esso ti sei, come hai avuto modo di accennare, già trovato bene su differenti vetture, mi faresti cosa gradita palesandomi riferimenti precisi, eventualmente anche con un accenno al costo unitario;
Il prodotto da me usato è il seguente:

http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.0183010
Gughi ha scritto: 2) sempre in riferimento al materiale che hai installato nell'intercapedine tra scocca interna fodera della stessa, non hai dettagliato se trattasi di materiale ignifugo (cosa che però parvemi ovvia), e a quale normativa specifica ottempera (ovviamente vorrei fare una modifica con materiale rispondente alle più stringenti normative in materia, visto che usandola tutti i giorni ho statisticamente più probabilità di te di incorrere in un incidente (tocchiamo ferro ma non si sa mai));
Ho usato un pannello per vano motore, quindi deduco sia ignifugo; io nel dubbio ho evitato di metterlo a contatto con contatti elettrici.
Gughi ha scritto: 3) non ti è sovvenuta alla mente l'idea di sostituire il materiale fonoassorbente presente al di sotto del cofano motore con altro più performante?
No, poichè la rifinitura dell'originale è nettamente migliore. Al massimo metterne altro al di sotto di quello.
Gughi ha scritto: 4) reputi che uno strato di materiale fonoassorbente tra vano ruota e rivestimento superiore potrebbe dare migliorie?
Un amico ha fatto tutto il bagagliaio con lo stesso prodotto. Una gran lavorata.

Tengo a precisare che esistono prodotti nettamente più performanti, come ad esempio il Dynamat o il similare ma più economico Butyflex. Per contro hanno un peso maggiore (quello di questi è irrisorio).
Gughi ha scritto:Ho un secondo quesito, meno impegnativo: ho apprezzato l'installazione da parte tua del piccolo carter in plastica nella parte del motore più prossima al radiatore, che tu affermi essere standard per la Classe C w203 dotata del medesimo propulsore.
Ora, nel tuo caso specifico esso ben si raccorda col resto della copertura del propulsore stesso, venendo a formare un unicum armonioso, ma nel mio caso ciò non avverrebbe, giacchè, come immagino molti altri, il mio propulsore è sovrastato al centro da una riga argentea, larga 5-6 cm, con scritta "Mercedes Benz"...

Il quesito che ne discende è banale (so che è una domanda pretenziosa, ma in concessionaria (peraltro una delle più importanti in Italia a trattare MB) è già stato un miracolo se hanno identificato quel pezzo (e per non farli "inorridire" ho dovuto inventarmi di avere ANCHE una classe C oltre all'SLK :axe: ), pretendere che mi rispondano al quesito che sto per porti sarebbe mera utopia :crpp: ): che tu sappia, di tale carterino in materiale plastico esiste ANCHE una versione che si armonizzi esteticamente col mio propulsore, ovverosia esiste SOLO nella foggia estetica da te acquistata?

Ti ringrazio per il tempo che vorrai dedicarmi :ciao:
Non mi risulta ne esista un altro tipo, ecco il risultato in una vettura (ovviamente non la mia) che ha il coprimotore come la tua;

Immagine

Spero di esserti stato utile, ciao ciao.
ORMAI SOLO UN BEL RICORDO: LA MIA EX SLK R171 200 KOMPRESSOR AMG, CLICCA QUI.

Mercedes-AMG GT R coupé C190
MB A 200 automatic Premium W177
MB C 220d 4MATIC SW Premium Plus S205
MB GLB 200d Aut. Premium X247
Smart 90 turbo twinamic coupé Prime Brabus pack C453
Avatar utente
stark
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 624
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:04 pm
Auto guidata: SLK R171 200k
Località: Venezia

ovviamente tale carter ha funzione meramente estetica vero? :?:
Avatar utente
Gughi
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 773
Iscritto il: mar dic 22, 2009 3:10 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200K r171
Località: Como

Enrico, ti ringrazio infinitamente per l'esaustività delle tue risposte, ti sono obbligato :groupp:

Tra un paio di settimane fermerò l'auto per una decina di giorni, per far effettuare alcuni lavori di carrozzeria a spese dell'assicurazione (2 atti vandalici (riga + faro posteriore dx con fessurazione (fortunatamente non passante) più kasko per le ineluttabili grattate allo spoiler inferiore anteriore), con l'occasione mi dedicherò ad emulare le tue gesta riguardo all'insonorizzazione dell'abitacolo con il materiale fonoassorbente.

In un afflato di personalizzazione, mi è sovvenuta alla mente un'idea che, a quanto ho visto, non hai ancora messo in pratica, ed avrei gradito una tua opinione al riguardo: rivestire in pelle il cielo dell'abitacolo... l'idea in realtà mi sollucchera già da tempo, perchè ho sempre trovato il rivestimento in plastica rigida grigio ghiaccio piuttosto squallido e non all'altezza, ad es, della plancia, giustificabile solo con la necessità di non appesantire eccessivamente il tetto... da quando però ho visto i rivestimenti in pelle a catalogo AMG e Brabus, beh, mi sono reso conto del fatto che ciò che reputavo un'utopia era in realtà stato già pensato (e realizzato) da altri...

Non so, ho l'idea che da un lato impreziosirebbe l'abitacolo, dall'altro potrebbe (pur di poco) influire positivamente sull'isolamento termico ed acustico, senza (spero) appensatire il tetto.

Buon fine settimana :ciao:
MB Slk r171 200K argento iridium - Suzuki Ignis (per le mulattiere e la neve ^_^ )
Citroën AX 11 TRE Vip 5p argento metallizzato, 01/1989, 115.000 Km, conservata come una reliquia, avviate pratiche iscrizione al Club GS e ASI
Avatar utente
Enricoslk
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 2481
Iscritto il: mar giu 26, 2007 5:04 pm
Auto guidata: AMG GT R
C220d 4M Pr S205
A 200 Aut Pr W177
GLB
Località: Prov. Rovigo
Contatta:

Ne approfitto per allegare una foto dell'ultimo piccolissimo upgrade; portassicurazione nero con logo AMG argento (non si trova in commercio è stato prodotto grazie all'interessamento di un ragazzo di un altro forum).

Immagine

Ciao a tutti, alla prossima!
Enrico
ORMAI SOLO UN BEL RICORDO: LA MIA EX SLK R171 200 KOMPRESSOR AMG, CLICCA QUI.

Mercedes-AMG GT R coupé C190
MB A 200 automatic Premium W177
MB C 220d 4MATIC SW Premium Plus S205
MB GLB 200d Aut. Premium X247
Smart 90 turbo twinamic coupé Prime Brabus pack C453
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Gughi ed io stiamo per intervenire su questo topic per snellirlo, se lo trovate chiuso si tratta di una cosa temporanea.
scusate per ilk disturbo.
Maurizio
Avatar utente
Enricoslk
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 2481
Iscritto il: mar giu 26, 2007 5:04 pm
Auto guidata: AMG GT R
C220d 4M Pr S205
A 200 Aut Pr W177
GLB
Località: Prov. Rovigo
Contatta:

Allego info dell'ultimo piccolo upgrade; tappeti originali sostituiti con gli AMG (velluto nero con logo bianco, originali).

Appena disimballati, lato guida:

Immagine

Lato passeggero:

Immagine

Nell'auto:

Immagine

Codice articolo: B6 603 7094

Costo: € 118,00 + IVA (a magazzino Mercedes-Benz)

Tempo di installazione: pochi istanti

Presto news più succose...
ORMAI SOLO UN BEL RICORDO: LA MIA EX SLK R171 200 KOMPRESSOR AMG, CLICCA QUI.

Mercedes-AMG GT R coupé C190
MB A 200 automatic Premium W177
MB C 220d 4MATIC SW Premium Plus S205
MB GLB 200d Aut. Premium X247
Smart 90 turbo twinamic coupé Prime Brabus pack C453
Avatar utente
zarp2005
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 20987
Iscritto il: lun giu 11, 2007 9:45 pm
Auto guidata: E220d 4matic Premium
Località: tezze sul brenta (VI)
Contatta:

bella anche questa chicca...
enrico ma quando la venderai..la rimetti originale e vendi tutti i pezzi staccati?
http://www.mercedes-benz.it

Tessera socio n° 091

s213 E220d 4matic Premium
Leonardo Colombo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: dom giu 13, 2010 10:50 am
Auto guidata: Mercedes SLK 280

Buongiorno Enrico,

Complimenti per l'allestimento!

Dove hai trovato i fregi per le prese d'aria del cofano ?

Non c'è rischio che con le vibrazioni del motore rovinino la vernice del cofano ?

Leonardo
Avatar utente
Enricoslk
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 2481
Iscritto il: mar giu 26, 2007 5:04 pm
Auto guidata: AMG GT R
C220d 4M Pr S205
A 200 Aut Pr W177
GLB
Località: Prov. Rovigo
Contatta:

Ciao Leonardo, acquistati tramite ebay.de (posso fornire il nome del venditore, ma è da tempo che vedo che non ne ha)

No, il rischio di rovinare la vernice non c'è, poichè nel punto di contatto vi è del sottile biadesivo e non strusciamento delle parti.

Zarp, l'intenzione è quella di venderla così, ovviamente ad un prezzo adeguato; è un'auto per chi la sa apprezzare (considera che ad esempio non circola con pioggia e se alzata sul punte sembra ancora nuova da ritirare dalla concessionaria; tanto per dirne una. Insomma, così è introvabile). Anzi, ti dirò di più, sto proprio pensando di venderla, anche se non ho ancora inserito annunci. Ma le proposte sono ben accettate (purchè ripeto adeguate, svendite non ce ne sono!).
ORMAI SOLO UN BEL RICORDO: LA MIA EX SLK R171 200 KOMPRESSOR AMG, CLICCA QUI.

Mercedes-AMG GT R coupé C190
MB A 200 automatic Premium W177
MB C 220d 4MATIC SW Premium Plus S205
MB GLB 200d Aut. Premium X247
Smart 90 turbo twinamic coupé Prime Brabus pack C453
Bloccato

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione