SLK R171 EX Enrico esemplare unico

R170, R171, R172

Moderatore: Staff

Bloccato
Avatar utente
williamslk
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 157
Iscritto il: ven set 04, 2009 5:53 am
Auto guidata: mercedes slk r171 200k
Località: messina

Posso chiederti quanto costa questo lavoretto??? grazie
Si cercano Ragazzi della Sicilia volenterosi di organizzare un raduno nella nostra splendida Terra

http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... =4&t=30888


TESSERA N: 101
Avatar utente
Enricoslk
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 2481
Iscritto il: mar giu 26, 2007 5:04 pm
Auto guidata: AMG GT R
C220d 4M Pr S205
A 200 Aut Pr W177
GLB
Località: Prov. Rovigo
Contatta:

Un centinaio d'euro (io ho speso qualcosina in meno perchè ho fatto fare altre auto).
ORMAI SOLO UN BEL RICORDO: LA MIA EX SLK R171 200 KOMPRESSOR AMG, CLICCA QUI.

Mercedes-AMG GT R coupé C190
MB A 200 automatic Premium W177
MB C 220d 4MATIC SW Premium Plus S205
MB GLB 200d Aut. Premium X247
Smart 90 turbo twinamic coupé Prime Brabus pack C453
daniel8100
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar set 23, 2008 3:20 am
Auto guidata: Mercedes Classe CLA w117 220 cdi
Località: Provincia di Taranto

enrico tu monti i distanziali vero ?

ma quanto sono al posteriore ?

e all'anteriore li hai ? dato che sentivo che forse non si potevano mettere , o cmq una detrminata misura non montava all'anteriore .

mi schiarisci le idee ? :whiteflag:
Una Stella è per Sempre :2:
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Scusa la domanda, ma perche vuoi montare a tutti i costi i distanziali? estetica?
Stento a capire le auto devono circolare non essere ammirate da fermo, invece in giro leggo assetti estremi distanziali, canale da 10 con gomme da 225, sarà colpa dell'influenza?

Ps. Enrico la tua slk è bellissima non condivido solo due cose, Canale cerchi (anche se i tuoi non sono così estremi) e come ho scritto in passato la modifica freni posteriori avre fatto qualcosa di più sicuro a livello di ancoraggio pinza. ciao
maurizio
daniel8100
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar set 23, 2008 3:20 am
Auto guidata: Mercedes Classe CLA w117 220 cdi
Località: Provincia di Taranto

si *** , una questione di estetica da ferma ( per i miei occhi ) , e da mobile ( per gli occhi degli altri ),ma anche per una maggiore tenuta , dato che in passato sulla mia golf avevo i distanziali all' anterioe e al posteriore + assetto , e quella configurazione mi piaceva molto . :yueah:

scusate la mia vena tamarra :whiteflag:
Una Stella è per Sempre :2:
Avatar utente
and84re
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 637
Iscritto il: mer gen 14, 2009 7:28 pm
Auto guidata: SLK 200K - Sport (R171)

ma con i distanziali sulle strade di oggi nn si rischia solo di piegare parte del telaio, oltre rovinare sospensioni, ammortizzatori...?!?!? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
...tre lettere valgono più di mille parole...
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

and84re ha scritto:ma con i distanziali sulle strade di oggi nn si rischia solo di piegare parte del telaio, oltre rovinare sospensioni, ammortizzatori...?!?!? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
se non esageri e se le gomme non toccano rischi solo di avere meno tenuta e sospensioni più morbide visto che aumenta il braccio di leva.
Avatar utente
and84re
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 637
Iscritto il: mer gen 14, 2009 7:28 pm
Auto guidata: SLK 200K - Sport (R171)

*** ha scritto: se non esageri e se le gomme non toccano rischi solo di avere meno tenuta e sospensioni più morbide visto che aumenta il braccio di leva.
...il problema è che il 70% o più delle auto che circolano e montano i distanziali sono esagerate...ogni tanto vedi certe saxo, punto o robe simili che hanno un passo (ruote dx da ruote sx) di un ML
...tre lettere valgono più di mille parole...
Avatar utente
Karl_Benz
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1511
Iscritto il: mar set 23, 2008 11:34 pm
Auto guidata: SLK 250 CDI Premium R172
Località: Roma

*** ha scritto:
and84re ha scritto:ma con i distanziali sulle strade di oggi nn si rischia solo di piegare parte del telaio, oltre rovinare sospensioni, ammortizzatori...?!?!? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
se non esageri e se le gomme non toccano rischi solo di avere meno tenuta e sospensioni più morbide visto che aumenta il braccio di leva.
... e maggiori sollecitazioni e usure ai cuscinetti delle ruote (Y)
JACOPO

[R172] SLK 250 CDI - Premium
Ex [CL203] Classe C SportCoupè 220 CDI - Sport Edition
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

esatto ottima precisazione. (Y) ciao
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

sento il bisogno di scusarmi con Enrico per aver sporcato il suo topic, chiederò ad un moderatore sistemare le cose siamo andati troppo OT.
Scusa ancora
maurizio
Avatar utente
Enricoslk
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 2481
Iscritto il: mar giu 26, 2007 5:04 pm
Auto guidata: AMG GT R
C220d 4M Pr S205
A 200 Aut Pr W177
GLB
Località: Prov. Rovigo
Contatta:

Non ti devi scusare Maurizio, in fondo si parlava di un argomento scaturito partendo dalla mia auto.

Mi sembra doveroso sottolineare che la vera nota negativa del distanziale è la sua illegalità per il CdS italiano. Cosa poi tutta da interpretare....vista la possibilità di averli come optional su un po' tutte le Porsche (e non è che quelli hanno chissà quali speciali caratteristiche...).

Il distanziale aiuta a migliorare la dinamicità della vettura (sono usati abitualmente in vetture tipo ex Superturismo, WTCC ecc), ma almeno che qualcuno non si senta un tecnico superiore..., mi sento di dire che per gli "umani" hanno una valenza prettamente estetica. (migliorano, certo, ma vanno prese in considerazione diverse cose).

In merito invece ad usure particolari, danni o altro, vi ricordo che seppur si tratti di un corpo estraneo la sua presenza è QUASI paragonabile a quella con un cerchio in lega avente ET più basso di quel tot. Cosa che molto spesso accade con l'installazione di cerchi "replica", non originali, o semplicemente nati per un altro modello. Inoltre sollecitano maggiormente i cuscinetti, ma non è che li massacrano. (poi bisogna valutare lo spessore di questi distanziali!)
ORMAI SOLO UN BEL RICORDO: LA MIA EX SLK R171 200 KOMPRESSOR AMG, CLICCA QUI.

Mercedes-AMG GT R coupé C190
MB A 200 automatic Premium W177
MB C 220d 4MATIC SW Premium Plus S205
MB GLB 200d Aut. Premium X247
Smart 90 turbo twinamic coupé Prime Brabus pack C453
Avatar utente
Dennis
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 137
Iscritto il: mer feb 13, 2008 8:23 pm
Auto guidata: Ex SLK 171 - ML 164
Località: Udine

se non sbaglio monti anche tu 245 35 18 su 9,5 al posteriore vero?!
Avatar utente
Karl_Benz
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1511
Iscritto il: mar set 23, 2008 11:34 pm
Auto guidata: SLK 250 CDI Premium R172
Località: Roma

Enricoslk ha scritto:Non ti devi scusare Maurizio, in fondo si parlava di un argomento scaturito partendo dalla mia auto.

Mi sembra doveroso sottolineare che la vera nota negativa del distanziale è la sua illegalità per il CdS italiano. Cosa poi tutta da interpretare....vista la possibilità di averli come optional su un po' tutte le Porsche (e non è che quelli hanno chissà quali speciali caratteristiche...).

Il distanziale aiuta a migliorare la dinamicità della vettura (sono usati abitualmente in vetture tipo ex Superturismo, WTCC ecc), ma almeno che qualcuno non si senta un tecnico superiore..., mi sento di dire che per gli "umani" hanno una valenza prettamente estetica. (migliorano, certo, ma vanno prese in considerazione diverse cose).

In merito invece ad usure particolari, danni o altro, vi ricordo che seppur si tratti di un corpo estraneo la sua presenza è QUASI paragonabile a quella con un cerchio in lega avente ET più basso di quel tot. Cosa che molto spesso accade con l'installazione di cerchi "replica", non originali, o semplicemente nati per un altro modello. Inoltre sollecitano maggiormente i cuscinetti, ma non è che li massacrano. (poi bisogna valutare lo spessore di questi distanziali!)
Sicuramente, tutti gli aspetti "negativi" dei distanziali (se così possiamo definirli) che abbiamo sottolineato sono assolutamente minimi, quasi inesistenti, soprattutto se stiamo parlando di distanziali da 5 mm :roll: ...e poi penso "qui sto a fare il bacchettone quando sul Land ho allargato la carregiata 53 mm per lato!!" :mrgreen: :mrgreen: Lì i problemi esposti però cominciano a venire fuori :sad:
JACOPO

[R172] SLK 250 CDI - Premium
Ex [CL203] Classe C SportCoupè 220 CDI - Sport Edition
Avatar utente
Enricoslk
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 2481
Iscritto il: mar giu 26, 2007 5:04 pm
Auto guidata: AMG GT R
C220d 4M Pr S205
A 200 Aut Pr W177
GLB
Località: Prov. Rovigo
Contatta:

Beh sulla Land non ti eri di certo risparmiato. :lol:

Sì Dennis, al posteriore monto 245/35-18 su canale da 9,5" ET 33 e distanziale da 5 mm.
ORMAI SOLO UN BEL RICORDO: LA MIA EX SLK R171 200 KOMPRESSOR AMG, CLICCA QUI.

Mercedes-AMG GT R coupé C190
MB A 200 automatic Premium W177
MB C 220d 4MATIC SW Premium Plus S205
MB GLB 200d Aut. Premium X247
Smart 90 turbo twinamic coupé Prime Brabus pack C453
Bloccato

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione