SLK R171 EX Enrico esemplare unico
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complimenti Enrico l'hai fatta davvero bella.... ho due domande da farti: L'alettoncino l'hai montato tu, e se si dove l'hai comprato e quanto? gli scarichi quanto costano? perche nella mia vorrei fare queste due modifiche e sto cercando di farmi i calcoli di quanto costano per mettere da parte i soldi! grazie anticipatamente
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Christian...ultimamente me lo sento dire talmente tanto spesso che va a finire che ci credo! :lol:
William, sia lo spoiler che gli scarichi sono originali AMG. Io li ho acquistati nuovi in Germania e fatti installare dal mio carrozziere di fiducia prima di ritirare la vettura.
A listino sono MI SEMBRA 370,00 euro per lo spoiler e ben più di mille per gli scarichi. Lo spoiler è già verniciato, basta montarlo, ed ovviamente anche gli scarichi vanno installati (ovviamente se non metti il paraurti posteriore della 55 AMG devi anche tagliare il tuo).
Poi spoiler capita di trovarne anche delle buone repliche in ebay, ma bisogna saper scegliere bene.
William, sia lo spoiler che gli scarichi sono originali AMG. Io li ho acquistati nuovi in Germania e fatti installare dal mio carrozziere di fiducia prima di ritirare la vettura.
A listino sono MI SEMBRA 370,00 euro per lo spoiler e ben più di mille per gli scarichi. Lo spoiler è già verniciato, basta montarlo, ed ovviamente anche gli scarichi vanno installati (ovviamente se non metti il paraurti posteriore della 55 AMG devi anche tagliare il tuo).
Poi spoiler capita di trovarne anche delle buone repliche in ebay, ma bisogna saper scegliere bene.
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ma non esiste solo la parte inferiore del paraurti??? cmq grazie per la rispp
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No, o tagli il tuo o lo sostituisci COMPLETAMENTE (addirittura gli assorbitori d'urto sono diversi) con quello della 55 AMG.
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Vi illumino (è proprio il caso di dirlo) sull'ultima modifica effettuata sulla mia vettura. Si tratta di dettagli, ma spesso ricevo pm dove mi vengono chieste informazioni in merito, così riporto la mia esperienza.
Già in passato avevo sostituito le luci targa a filamento con altre a led: provate molte, quelle della D-Gear fra le tante mi erano piaciute maggiormente, ma non davano la piena soddisfazione. Si bruciano abbastanza rapidamente (probabilmente soffrono gli sbalzi di tensione) e con l'utilizzo cambiano anche leggermente colore verso l'azzurro.
I giorni scorsi ho cambiato il tutto, optando per dei siluri a led della ledmania, aventi regolatore di tensione (così dovrebbero bruciasi meno) e resistenza incorporata. Io però ho lasciato le resistenze che adottavo con i precedenti led ( http://www.ledmania.it/shop/resistenza- ... -p132.html )
Ecco alcuni esempi fotografici; non soffermatevi troppo sulla tonalità di colore, che la digitale non riproduce fedelmente, ma piuttosto la quantità di luce e la sua diffusione. Quello che sembra azzurro/violetto dal vivo era bianco ghiaccio, mentre l'altro dal vivo è di bianco ancor più puro ed intenso. A sinistra un siluro a led della D-Gear, a destra un siluro a led di ledmania ( http://www.ledmania.it/shop/c5w-lampada ... -p385.html ):
Ancora, in dettaglio:
Ed il risultato finale:
Lungi da me fare pubblicità, riporto solo la mia esperienza e l'attuale completa soddisfazione di risultato.
Già in passato avevo sostituito le luci targa a filamento con altre a led: provate molte, quelle della D-Gear fra le tante mi erano piaciute maggiormente, ma non davano la piena soddisfazione. Si bruciano abbastanza rapidamente (probabilmente soffrono gli sbalzi di tensione) e con l'utilizzo cambiano anche leggermente colore verso l'azzurro.
I giorni scorsi ho cambiato il tutto, optando per dei siluri a led della ledmania, aventi regolatore di tensione (così dovrebbero bruciasi meno) e resistenza incorporata. Io però ho lasciato le resistenze che adottavo con i precedenti led ( http://www.ledmania.it/shop/resistenza- ... -p132.html )
Ecco alcuni esempi fotografici; non soffermatevi troppo sulla tonalità di colore, che la digitale non riproduce fedelmente, ma piuttosto la quantità di luce e la sua diffusione. Quello che sembra azzurro/violetto dal vivo era bianco ghiaccio, mentre l'altro dal vivo è di bianco ancor più puro ed intenso. A sinistra un siluro a led della D-Gear, a destra un siluro a led di ledmania ( http://www.ledmania.it/shop/c5w-lampada ... -p385.html ):
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Certo, vi terrò aggiornati.
Finalmente è stato effettuato il lavoro di eliminazione del secondo catalizzatore (che non è controllato da sonde lambda, quindi non fa rilevare errori), facendo una sorta di "scarico centrale diretto". Per il lavoro ho scelto Bartoli, lo stesso che ha creato gli scarichi della mia MINI e Classe C.
Non l'ho provata a fondo, giusto 3 tirate di marcia, per sentirne innanzitutto il rumore e poi la risposta all'accelleratore con annessa fluidità di erogazione. Direi tutto come da copione; al minimo è esattamente come prima ed ha acquistato voce in particolar modo affondando sul gas fra i 3 e 4 mila giri/min. La risposta mi sembra buona; direi invariata o un pelo migliorata. Nulla di eclatante. Infine, da chiusa si sente poco (come speravo), forse anche l'insonorazione aggiuntiva funziona..., mentre da aperta non è mai invadente. Io lo reputo il miglior compromesso. Di certo meno entusiasmante dell'opzione "silenziatori artigianali", ma temo mi stuferebbero per via del troppo rumore di...."marmitta". Non la penserei assolutamente così con un bel V6 o con un fantastico V8, dove invece la voce corposa LA PRETENDO!!!
Ovviamente opinione personalissima.
Ecco l'auto prima del lavoro, pronta per andare sotto i ferri:
Ma veniamo ad alcuni scatti "rubati"; questo è il catalizzatore secondario, prima di essere eliminato:
E questo il lavoro finito, con raccordo in acciaio inox:
Dettaglio:
Finalmente è stato effettuato il lavoro di eliminazione del secondo catalizzatore (che non è controllato da sonde lambda, quindi non fa rilevare errori), facendo una sorta di "scarico centrale diretto". Per il lavoro ho scelto Bartoli, lo stesso che ha creato gli scarichi della mia MINI e Classe C.
Non l'ho provata a fondo, giusto 3 tirate di marcia, per sentirne innanzitutto il rumore e poi la risposta all'accelleratore con annessa fluidità di erogazione. Direi tutto come da copione; al minimo è esattamente come prima ed ha acquistato voce in particolar modo affondando sul gas fra i 3 e 4 mila giri/min. La risposta mi sembra buona; direi invariata o un pelo migliorata. Nulla di eclatante. Infine, da chiusa si sente poco (come speravo), forse anche l'insonorazione aggiuntiva funziona..., mentre da aperta non è mai invadente. Io lo reputo il miglior compromesso. Di certo meno entusiasmante dell'opzione "silenziatori artigianali", ma temo mi stuferebbero per via del troppo rumore di...."marmitta". Non la penserei assolutamente così con un bel V6 o con un fantastico V8, dove invece la voce corposa LA PRETENDO!!!
Ovviamente opinione personalissima.
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Ma veniamo ad alcuni scatti "rubati"; questo è il catalizzatore secondario, prima di essere eliminato:
E questo il lavoro finito, con raccordo in acciaio inox:
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come mai hai deciso di togliere il cat secondario e non il primario ? dato che il primario e' quello che darebbe piu' prestazioni alla sua sostituzione ?
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per una SLlukeML ha scritto:La venderai mai? :D
si potrebbe fare!!
Armando guidava una CLK 270 - ora una ML 320 cdi
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No, per un'SL direi mai. Seppur l'ultimo restyling mi piaccia molto -soprattutto se AMG- la trovo più datata e meno giovanile.
Questa è, e questa resta. :lol:
Il secondario e non il primario, perchè quest'ultimo è controllato da due sonde lambda, quindi bisognerebbe ALMENO rimappare per eliminare l'insorgere degli errori, e poi potrebbe lo stesso dare dei problemi. (oltre al lato inquinamento) L'eliminazione del catalizzatore secondario invece non dà alcuno di questi problemi.
Oggi l'ho usata per benino e SONO ENTUSIASTA di questo lavoro; confermo che a mio avviso si tratta del miglior compromesso sul 200K, per il mio gusto. Sembra di guidare un'altra auto! Quando ci vuole ha la "giusta" voce, senza MAI essere sgraziata.
SONO CONTENTISSIMO!!!
Questa è, e questa resta. :lol:
Il secondario e non il primario, perchè quest'ultimo è controllato da due sonde lambda, quindi bisognerebbe ALMENO rimappare per eliminare l'insorgere degli errori, e poi potrebbe lo stesso dare dei problemi. (oltre al lato inquinamento) L'eliminazione del catalizzatore secondario invece non dà alcuno di questi problemi.
Oggi l'ho usata per benino e SONO ENTUSIASTA di questo lavoro; confermo che a mio avviso si tratta del miglior compromesso sul 200K, per il mio gusto. Sembra di guidare un'altra auto! Quando ci vuole ha la "giusta" voce, senza MAI essere sgraziata.
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Enricoslk ha scritto:No, per un'SL direi mai. Seppur l'ultimo restyling mi piaccia molto -soprattutto se AMG- la trovo più datata e meno giovanile.
Questa è, e questa resta. :lol:
Il secondario e non il primario, perchè quest'ultimo è controllato da due sonde lambda, quindi bisognerebbe ALMENO rimappare per eliminare l'insorgere degli errori, e poi potrebbe lo stesso dare dei problemi. (oltre al lato inquinamento) L'eliminazione del catalizzatore secondario invece non dà alcuno di questi problemi.
Oggi l'ho usata per benino e SONO ENTUSIASTA di questo lavoro; confermo che a mio avviso si tratta del miglior compromesso sul 200K, per il mio gusto. Sembra di guidare un'altra auto! Quando ci vuole ha la "giusta" voce, senza MAI essere sgraziata.
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bene ottima risposta , ma a livello prestazionale e' cambiata in qualcosa oltre al sound ?
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Guidandola allegramente (PS: quanto crescono i consumi!!!) l'impressione è che sia nettamente più fluida e prenda i giri con maggior vigore. Nulla di sconvolgente, ma mi sembra strano sia SOLO suggestione data dal rumore.
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Ecco qui il video (registrato all'aperto con il cellulare):
http://www.youtube.com/watch?v=BsGRql67YKQ
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