SLK R171 EX Enrico esemplare unico
Moderatore: Staff
-
- Utente bannato
- Messaggi: 27350
- Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
- Auto guidata:
Infatti Enrico ammette di avere i fianchi un po "Tirati" tu invece monti anche i 225 su canale 10. ossia canale di 3 cm più largo delle gomme quello si che è esagerato.Dennis ha scritto:ah ok...pensavo di essere l'unico ad avere canali...ESAGERATI...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Enricoslk
- Socio MBCI
- Messaggi: 2481
- Iscritto il: mar giu 26, 2007 5:04 pm
- Auto guidata: AMG GT R
C220d 4M Pr S205
A 200 Aut Pr W177
GLB - Località: Prov. Rovigo
- Contatta:
A me piacciono tirate, e lì non ci piove. Più dietro che davanti.
Unica cosa, in genere, preferisco non andare oltre la misura del battistrada con il canale, questo per sentirmi più "sicuro", anche se non è assolutamente detto che stalloni, come scritto sopra.
Comunque, al di là del gusto personale, *** altrove (Post intitolato "Assetto") ha spiegato molto bene come stanno le cose. Diciamo solo che io sono di più LARGHE (è il caso di dirlo :lol: ) vedute.
Unica cosa, in genere, preferisco non andare oltre la misura del battistrada con il canale, questo per sentirmi più "sicuro", anche se non è assolutamente detto che stalloni, come scritto sopra.
Comunque, al di là del gusto personale, *** altrove (Post intitolato "Assetto") ha spiegato molto bene come stanno le cose. Diciamo solo che io sono di più LARGHE (è il caso di dirlo :lol: ) vedute.
ORMAI SOLO UN BEL RICORDO: LA MIA EX SLK R171 200 KOMPRESSOR AMG, CLICCA QUI.
Mercedes-AMG GT R coupé C190
MB A 200 automatic Premium W177
MB C 220d 4MATIC SW Premium Plus S205
MB GLB 200d Aut. Premium X247
Smart 90 turbo twinamic coupé Prime Brabus pack C453
Mercedes-AMG GT R coupé C190
MB A 200 automatic Premium W177
MB C 220d 4MATIC SW Premium Plus S205
MB GLB 200d Aut. Premium X247
Smart 90 turbo twinamic coupé Prime Brabus pack C453
- Enricoslk
- Socio MBCI
- Messaggi: 2481
- Iscritto il: mar giu 26, 2007 5:04 pm
- Auto guidata: AMG GT R
C220d 4M Pr S205
A 200 Aut Pr W177
GLB - Località: Prov. Rovigo
- Contatta:
Un nuovo aggiornamento è in arrivo: ho acquistato per la mia SLK R171 il volante delle versioni 55 AMG Performance Restyling (nuovo). E' completo e prevede:
- struttura del volante con corona rivestita in pelle nappa antracite, stampata ad effetto forato nei punti di classica impugnatura. La corona è sagomata per una miglior presa, ha diametro di 365 mm ed è tagliata nella parte inferiore (codice A 1714607603)
- airbag (cod. A171 860 12 02)
- palette in alluminio per i comandi del cambio automatico (successivamente rimosse, leggere sotto), aventi codice: la destra (paletta UP) AMG A 0002674046, la sinistra (paletta DOWN) AMG A 0002674146
- coperchio centrale (anch'esso interamente rivestito in pelle nappa) con tasti multifunzione (il cui codice dovrebbe essere; tasti lato sinistro 230 870 17 10, tasti lato destro 230 870 18 10)
Nel caso voi foste interessati all'acquisto, vi invito a VERIFICARE TUTTI I CODICI SOPRA RIPORTATI, poichè non sono certo della loro completa correttezza (anche se dovrebbero essere giusti).
Ecco alcuni scatti del volante completo:
Dettaglio del coperchio airbag anch'esso rivestito in pelle nappa:
Visto dal retro:
Il volante in questione, è disponibile esclusivamente con i comandi (paddle) per il cambio automatico, ma poichè la mia vettura è manuale, trovo alquanto ridicolo installarlo con le palette; così ho deciso di toglierle e modificarlo. (anzi, le palette AMG in alluminio sono in vendita!)
Ho innanzi tutto rimosso il coperchio airbag; vanno svitate due viti torx visibili anche nella foto sopra.
Ecco il coperchio, con l'airbag incorporato, separato dalla struttura del volante:
(fronte)
(retro)
(lato)
...e l'etichetta con i vari codici attaccata sull'airbag:
Le palette sono fissate sul guscio del volante e rimuoverle è semplicissimo; ognuna è fissata con una vite torx ed una fascetta tiene il cablaggio di ciascuna.
Ecco la struttura del volante con ancora i paddle in posizione (le due guaine grigie sono quelle che contengono i fili delle palette e terminano una con spinotto nero ed una con spinotto rosso):
Con palette eliminate:
Dettaglio delle palette tolte; lato interno con vista dei cablaggi:
dettaglio lato interno:
lato esterno:
Dopo l'eliminazione delle palette però, nella parte retro delle razze rimangono degli antiestetici (seppur non direttamente visibili) fori, questi:
il bordo dei fori non è rifinito perfettamente:
E qui cominciano le modifiche! Ho innanzi tutto avvolto la corona nella pellicola trasparente, onde evitare di danneggiarla accidentalmente durante le lavorazioni, poi, da un artigiano che fa interni per Lamborghini, mi sono procurato un pezzo di pelle avente colore e trama il più simili possibili al volante.
L'idea è quella di costruire due tappi rivestiti in pelle che vadano a chiudere i due fori lasciati dall'eliminazione delle palette (facendo un lavoro possibilmente reversibile, non si sa mai...).
Per la creazione dei tappi ho usato la plastica di una custodia per dvd, resistente, ma abbastanza facile da lavorare (la plastica è stata tagliata e carteggiata al fine di renderla il più perfetta possibile, anche perchè i fori sono speculari fra loro, ma di forma irregolare). Allego un po' di foto con relativi commenti.
Il volante protetto, un brandello di pelle ed il tappo in plastica ormai sagomato in fase di applicazione della pelle:
Per attaccare la pelle al tappo in plastica ho usato della Loctite. Questo è il retro del tappo durante la lavorazione;
A lavoro terminato, con la pelle che lo avvolge:
Uno dei due tappi terminato:
E finalmente entrambi i tappi installati:
Dettaglio:
I tappi si incastrano perfettamente ed a fatica, quindi non si dovrebbero muovere o levare (spero!!!), ma nel dubbio, ne ho riempito il retro di silicone:
Ora non resta che installarlo, sperando nella sua totale compatibilità.
Vi terrò informati!
PS: un ringraziamento al mio amico Filippo, fornitore della custodia del dvd usata per creare i tappi...e sempre disponibile nell'appoggiare le mie folli idee.
- struttura del volante con corona rivestita in pelle nappa antracite, stampata ad effetto forato nei punti di classica impugnatura. La corona è sagomata per una miglior presa, ha diametro di 365 mm ed è tagliata nella parte inferiore (codice A 1714607603)
- airbag (cod. A171 860 12 02)
- palette in alluminio per i comandi del cambio automatico (successivamente rimosse, leggere sotto), aventi codice: la destra (paletta UP) AMG A 0002674046, la sinistra (paletta DOWN) AMG A 0002674146
- coperchio centrale (anch'esso interamente rivestito in pelle nappa) con tasti multifunzione (il cui codice dovrebbe essere; tasti lato sinistro 230 870 17 10, tasti lato destro 230 870 18 10)
Nel caso voi foste interessati all'acquisto, vi invito a VERIFICARE TUTTI I CODICI SOPRA RIPORTATI, poichè non sono certo della loro completa correttezza (anche se dovrebbero essere giusti).
Ecco alcuni scatti del volante completo:
Dettaglio del coperchio airbag anch'esso rivestito in pelle nappa:
Visto dal retro:
Il volante in questione, è disponibile esclusivamente con i comandi (paddle) per il cambio automatico, ma poichè la mia vettura è manuale, trovo alquanto ridicolo installarlo con le palette; così ho deciso di toglierle e modificarlo. (anzi, le palette AMG in alluminio sono in vendita!)
Ho innanzi tutto rimosso il coperchio airbag; vanno svitate due viti torx visibili anche nella foto sopra.
Ecco il coperchio, con l'airbag incorporato, separato dalla struttura del volante:
(fronte)
(retro)
(lato)
...e l'etichetta con i vari codici attaccata sull'airbag:
Le palette sono fissate sul guscio del volante e rimuoverle è semplicissimo; ognuna è fissata con una vite torx ed una fascetta tiene il cablaggio di ciascuna.
Ecco la struttura del volante con ancora i paddle in posizione (le due guaine grigie sono quelle che contengono i fili delle palette e terminano una con spinotto nero ed una con spinotto rosso):
Con palette eliminate:
Dettaglio delle palette tolte; lato interno con vista dei cablaggi:
dettaglio lato interno:
lato esterno:
Dopo l'eliminazione delle palette però, nella parte retro delle razze rimangono degli antiestetici (seppur non direttamente visibili) fori, questi:
il bordo dei fori non è rifinito perfettamente:
E qui cominciano le modifiche! Ho innanzi tutto avvolto la corona nella pellicola trasparente, onde evitare di danneggiarla accidentalmente durante le lavorazioni, poi, da un artigiano che fa interni per Lamborghini, mi sono procurato un pezzo di pelle avente colore e trama il più simili possibili al volante.
L'idea è quella di costruire due tappi rivestiti in pelle che vadano a chiudere i due fori lasciati dall'eliminazione delle palette (facendo un lavoro possibilmente reversibile, non si sa mai...).
Per la creazione dei tappi ho usato la plastica di una custodia per dvd, resistente, ma abbastanza facile da lavorare (la plastica è stata tagliata e carteggiata al fine di renderla il più perfetta possibile, anche perchè i fori sono speculari fra loro, ma di forma irregolare). Allego un po' di foto con relativi commenti.
Il volante protetto, un brandello di pelle ed il tappo in plastica ormai sagomato in fase di applicazione della pelle:
Per attaccare la pelle al tappo in plastica ho usato della Loctite. Questo è il retro del tappo durante la lavorazione;
A lavoro terminato, con la pelle che lo avvolge:
Uno dei due tappi terminato:
E finalmente entrambi i tappi installati:
Dettaglio:
I tappi si incastrano perfettamente ed a fatica, quindi non si dovrebbero muovere o levare (spero!!!), ma nel dubbio, ne ho riempito il retro di silicone:
Ora non resta che installarlo, sperando nella sua totale compatibilità.
Vi terrò informati!
PS: un ringraziamento al mio amico Filippo, fornitore della custodia del dvd usata per creare i tappi...e sempre disponibile nell'appoggiare le mie folli idee.
ORMAI SOLO UN BEL RICORDO: LA MIA EX SLK R171 200 KOMPRESSOR AMG, CLICCA QUI.
Mercedes-AMG GT R coupé C190
MB A 200 automatic Premium W177
MB C 220d 4MATIC SW Premium Plus S205
MB GLB 200d Aut. Premium X247
Smart 90 turbo twinamic coupé Prime Brabus pack C453
Mercedes-AMG GT R coupé C190
MB A 200 automatic Premium W177
MB C 220d 4MATIC SW Premium Plus S205
MB GLB 200d Aut. Premium X247
Smart 90 turbo twinamic coupé Prime Brabus pack C453
-
- Utente bannato
- Messaggi: 27350
- Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
- Auto guidata:
ciao Enrico ottimo lavoro, è lo stesso volante che voglio io, sto aspettando che la conc. dove vado io venda una slk nuova per avverlo a costo opzional 480 euro più iva e montaggio, il costo come ricambio che mi hanno proposto è di 1280 euro iva e montaggio compreso.
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... it=volante
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... it=volante
- Enricoslk
- Socio MBCI
- Messaggi: 2481
- Iscritto il: mar giu 26, 2007 5:04 pm
- Auto guidata: AMG GT R
C220d 4M Pr S205
A 200 Aut Pr W177
GLB - Località: Prov. Rovigo
- Contatta:
Bella storia se riesci a fare il giochino...
Ahimè io sono rimasto ai poco meno di 2300,00 euro ivati come costo del volante (come ricambio), che combaciano con i 1.880 euro più iva al 20% che tu stesso avevi citato nell'altro post. PS: sempre nell'altro post avevi scritto che era disponibile anche senza palette, ma non mi risulta.
Ahimè io sono rimasto ai poco meno di 2300,00 euro ivati come costo del volante (come ricambio), che combaciano con i 1.880 euro più iva al 20% che tu stesso avevi citato nell'altro post. PS: sempre nell'altro post avevi scritto che era disponibile anche senza palette, ma non mi risulta.
ORMAI SOLO UN BEL RICORDO: LA MIA EX SLK R171 200 KOMPRESSOR AMG, CLICCA QUI.
Mercedes-AMG GT R coupé C190
MB A 200 automatic Premium W177
MB C 220d 4MATIC SW Premium Plus S205
MB GLB 200d Aut. Premium X247
Smart 90 turbo twinamic coupé Prime Brabus pack C453
Mercedes-AMG GT R coupé C190
MB A 200 automatic Premium W177
MB C 220d 4MATIC SW Premium Plus S205
MB GLB 200d Aut. Premium X247
Smart 90 turbo twinamic coupé Prime Brabus pack C453
-
- Utente bannato
- Messaggi: 27350
- Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
- Auto guidata:
esatto così mi avevano detto. il prezzo più basso è al netto del guadagno della concessionaria (sono mico del proprietario importatore per nord Italia jahreswagen), appena ritiro immatricolata la "giallina" vediamo cosa riesco ad ottenere, certo che tu come al solito hai fatto una lavoro che dire fantastico è poco. ciaoEnricoslk ha scritto:Bella storia se riesci a fare il giochino...
Ahimè io sono rimasto ai poco meno di 2300,00 euro ivati come costo del volante (come ricambio), che combaciano con i 1.880 euro più iva al 20% che tu stesso avevi citato nell'altro post. PS: sempre nell'altro post avevi scritto che era disponibile anche senza palette, ma non mi risulta.
- Enricoslk
- Socio MBCI
- Messaggi: 2481
- Iscritto il: mar giu 26, 2007 5:04 pm
- Auto guidata: AMG GT R
C220d 4M Pr S205
A 200 Aut Pr W177
GLB - Località: Prov. Rovigo
- Contatta:
INSTALLATO!!!
Come preannunciato la sostituzione del volante è stata effettuata oggi pomeriggio; tutto è andato a buon fine. Mi piace MOLTO, sia esteticamente che alla guida.
Quindi ne posso confermare la sua TOTALE compatibilità.
Seguiranno ovviamente delle foto.
Una nota; la sostituzione è stata effettuata a batteria staccata, ma nonostante ciò nel momento in cui è stata riattaccata era presente l'errore airbag; nel mio caso resettato subito poichè ho effettuato il lavoro presso il mio carroziere di fiducia.
Ovviamente il mio volante (pari a NUOVO) è in vendita e seguiranno foto dell'abitacolo con il nuovo volante.
PS: oggi qui c'era una splendida giornata di sole (vedevo le alpi innevate...e ricordo abitare nel basso Veneto) e nonostante i 10/12° me la sono goduta open air; "goduta" anche per lo scarico, l'eliminazione del secondo catalizzatore è perfetta per le mie orecchie.
Come preannunciato la sostituzione del volante è stata effettuata oggi pomeriggio; tutto è andato a buon fine. Mi piace MOLTO, sia esteticamente che alla guida.
Quindi ne posso confermare la sua TOTALE compatibilità.
Seguiranno ovviamente delle foto.
Una nota; la sostituzione è stata effettuata a batteria staccata, ma nonostante ciò nel momento in cui è stata riattaccata era presente l'errore airbag; nel mio caso resettato subito poichè ho effettuato il lavoro presso il mio carroziere di fiducia.
Ovviamente il mio volante (pari a NUOVO) è in vendita e seguiranno foto dell'abitacolo con il nuovo volante.
PS: oggi qui c'era una splendida giornata di sole (vedevo le alpi innevate...e ricordo abitare nel basso Veneto) e nonostante i 10/12° me la sono goduta open air; "goduta" anche per lo scarico, l'eliminazione del secondo catalizzatore è perfetta per le mie orecchie.
ORMAI SOLO UN BEL RICORDO: LA MIA EX SLK R171 200 KOMPRESSOR AMG, CLICCA QUI.
Mercedes-AMG GT R coupé C190
MB A 200 automatic Premium W177
MB C 220d 4MATIC SW Premium Plus S205
MB GLB 200d Aut. Premium X247
Smart 90 turbo twinamic coupé Prime Brabus pack C453
Mercedes-AMG GT R coupé C190
MB A 200 automatic Premium W177
MB C 220d 4MATIC SW Premium Plus S205
MB GLB 200d Aut. Premium X247
Smart 90 turbo twinamic coupé Prime Brabus pack C453
- Enricoslk
- Socio MBCI
- Messaggi: 2481
- Iscritto il: mar giu 26, 2007 5:04 pm
- Auto guidata: AMG GT R
C220d 4M Pr S205
A 200 Aut Pr W177
GLB - Località: Prov. Rovigo
- Contatta:
Buongiorno a tutti!!!
Allego un "piccolo" reportage fotografico dedicato alla mia SLK R171, con visibile anche l'ultimo upgrade, volante AMG Performance Studio di cui alcuni messaggi sopra ne ho parlato in dettaglio.
Purtroppo le condizioni di luce non sono le migliori, ma dalle mie parti, durante questo periodo, una giornata di sole è cosa assai rara.
Interno con tetto chiuso:
E nella configurazione che prediligo, open air:
Del volante sono entusiasta; mi piace MOLTISSIMO, e trovo si sposi benissimo con l'abitacolo, tanto che l'auto sembrerebbe nata così. La corona di forma ergonomica e rivestita in pelle nappa è piacevolissima da tenere fra le mani ed il suo diametro ridotto si avverte un po' in manovra facendo sembrare forse lo sterzo un po' più duro, ma alla guida sembra di essere in un videogioco. Insomma, sono pienamente soddisfatto dell'acquisto e dell'upgrade.
Già che ci sono ne approfitto per inserire alcune immagini d'insieme: frontale con anabbaglianti (bixenon originali con lampadine sostituite con altre 6000° Kelvin) e fendinebbia con kit xenon Eglem 55W della medesima colorazione:
Allego un "piccolo" reportage fotografico dedicato alla mia SLK R171, con visibile anche l'ultimo upgrade, volante AMG Performance Studio di cui alcuni messaggi sopra ne ho parlato in dettaglio.
Purtroppo le condizioni di luce non sono le migliori, ma dalle mie parti, durante questo periodo, una giornata di sole è cosa assai rara.
Interno con tetto chiuso:
E nella configurazione che prediligo, open air:
Del volante sono entusiasta; mi piace MOLTISSIMO, e trovo si sposi benissimo con l'abitacolo, tanto che l'auto sembrerebbe nata così. La corona di forma ergonomica e rivestita in pelle nappa è piacevolissima da tenere fra le mani ed il suo diametro ridotto si avverte un po' in manovra facendo sembrare forse lo sterzo un po' più duro, ma alla guida sembra di essere in un videogioco. Insomma, sono pienamente soddisfatto dell'acquisto e dell'upgrade.
Già che ci sono ne approfitto per inserire alcune immagini d'insieme: frontale con anabbaglianti (bixenon originali con lampadine sostituite con altre 6000° Kelvin) e fendinebbia con kit xenon Eglem 55W della medesima colorazione:
ORMAI SOLO UN BEL RICORDO: LA MIA EX SLK R171 200 KOMPRESSOR AMG, CLICCA QUI.
Mercedes-AMG GT R coupé C190
MB A 200 automatic Premium W177
MB C 220d 4MATIC SW Premium Plus S205
MB GLB 200d Aut. Premium X247
Smart 90 turbo twinamic coupé Prime Brabus pack C453
Mercedes-AMG GT R coupé C190
MB A 200 automatic Premium W177
MB C 220d 4MATIC SW Premium Plus S205
MB GLB 200d Aut. Premium X247
Smart 90 turbo twinamic coupé Prime Brabus pack C453
- zarp2005
- Benzer Top
- Messaggi: 20987
- Iscritto il: lun giu 11, 2007 9:45 pm
- Auto guidata: E220d 4matic Premium
- Località: tezze sul brenta (VI)
- Contatta:
penso di non esagerare dicendo che è il volante piu bello che io abbia mai visto..!!
- zarp2005
- Benzer Top
- Messaggi: 20987
- Iscritto il: lun giu 11, 2007 9:45 pm
- Auto guidata: E220d 4matic Premium
- Località: tezze sul brenta (VI)
- Contatta:
è una funzione che si puo ativare tramite menu segreti del comand...ce l'ho anche io sulla Efabio sky ha scritto:ma perché quando accendi il command compare la scritta amg?
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 110
- Iscritto il: dom ago 30, 2009 11:53 pm
- Auto guidata: Mercedes SLK 200 Sport R171 09
- Località: Cusano Milanino
vi prego ditemi questi segreti!!!!zarp2005 ha scritto:è una funzione che si puo ativare tramite menu segreti del comand...ce l'ho anche io sulla Efabio sky ha scritto:ma perché quando accendi il command compare la scritta amg?
- Enricoslk
- Socio MBCI
- Messaggi: 2481
- Iscritto il: mar giu 26, 2007 5:04 pm
- Auto guidata: AMG GT R
C220d 4M Pr S205
A 200 Aut Pr W177
GLB - Località: Prov. Rovigo
- Contatta:
La tua SLK è stata prodotta prima o dopo l'estate del 2006? Se prima basta accedere al menù segreto premendo una serie di tasti in una prestabilita sequenza (e qui nel forum dovrebbe esserci scritto, prova ad usare il tasto CERCA), altrimenti l'unica via è quella di intervenire con lo strumento di diagnosi Mercedes-Benz ed in tal caso ti consiglio di contattare il bravo Mercedesmods.
ORMAI SOLO UN BEL RICORDO: LA MIA EX SLK R171 200 KOMPRESSOR AMG, CLICCA QUI.
Mercedes-AMG GT R coupé C190
MB A 200 automatic Premium W177
MB C 220d 4MATIC SW Premium Plus S205
MB GLB 200d Aut. Premium X247
Smart 90 turbo twinamic coupé Prime Brabus pack C453
Mercedes-AMG GT R coupé C190
MB A 200 automatic Premium W177
MB C 220d 4MATIC SW Premium Plus S205
MB GLB 200d Aut. Premium X247
Smart 90 turbo twinamic coupé Prime Brabus pack C453
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti