[R172] Installazione logo luminoso calandra slk250 r172

(2011 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Saci
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: mar feb 12, 2013 3:18 pm
Auto guidata: Slk250 r172
Località: Treviso

Buon giorno a tutti. Da poco ho cambiato la mia fedele comagna slk200 r171 per passare a una slk250 r172.

Non mi insultate ma anni fa dopo aver visto una pubblicità di MB con lo stemma che si accendeva ho sempre desiderato di averlo :o

Praticamente l'elemento luminoso l'ho gia trovato e anche di ottima qualià solo che mi serviva un consiglio per l'installazione elettrica.

Premetto che come mestiere faccio il tecnico elettrico quindi di fili e connesioni ci capisco un pò.

Ma mia idea era di collegarlo con le luci ambiante (quelle sotto gli specchietti per intenderci).

Qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi qualche punto di colegamento senza aprire mezza macchina ?
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Ciao, prova a dare un’occhiata a questo video se ti puo’ essere di qualche aiuto: https://youtu.be/uvTklE6xYlQ
Saci
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: mar feb 12, 2013 3:18 pm
Auto guidata: Slk250 r172
Località: Treviso

Grazie per la risposta ma non dice molto nei collegamenti poi la scatola fusibili è molto diversa. Ma esistono online gli schemi elettrici ?
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Sono disponibili attraverso WIS/ASRA di MB che e’ un applicativo della piattaforma Xentry coperto da copyright e ad uso e consumo solo delle officine ufficiali MB. Prova a chiedere ad un’officina MB se ti fanno la cortesia di stampartelo...
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

Io per non fare troppi taglia incolla metterei un relè in parallelo al comando delle posizioni o anabbaglianti per il segnale e un filo da batteria per l'alimentazione, ma se è poco potente (pochi led) non credo che un collegamento diretto a uno degli anabbablianti con fusibile scompensi l'impianto.
Essendo del mestiere non avrai molti problemi a farlo e isolare tutto per bene
Saci
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: mar feb 12, 2013 3:18 pm
Auto guidata: Slk250 r172
Località: Treviso

Ci metto anche un piccolo fotoaccopiatore non è un problema solo che non riesco a trovare dove sia il comando dei led sotto lo spechietto retrovisore. Si potrebbe prendere l'alimentazione delle luci stesse ma ciò vuol dire aprire una portiera e poi mezza macchina per arrivare alla calandra. :whiteflag:
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

io farei un rubacorrente dal comando anabbaglianti direttamente sul filo che va alla lampadina, senza smontare nulla
Saci
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: mar feb 12, 2013 3:18 pm
Auto guidata: Slk250 r172
Località: Treviso

Ieri mi son deciso di installare il logo e così vi volevo rendere partecipi.

Alla fine ho smontato tutto ,non avendo schemi ho dovuto vedere chi generava il segnale di comando per i LED sotto gli specchietti.

Ho scelto quei led perché sono gli unici che si spengono a macchina in moto e volendo spostando Il selettore sulle luci manuali non accendersi mai. Ovviamente comandati anche da crepuscolare

Smontando la porta ho visto che è una centralina posta dentro alla porta stessa che faceva accendere , ho preso il segnale di quei led e fotocopiato.

Questi sono i risultati
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Bel lavoro!
Complimenti
paoloalberto
Avatar utente
Ciccio-58
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 894
Iscritto il: ven nov 20, 2015 10:41 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz SLK 200 K (R171) Argento Iridio
Località: Taranto

(Y)
Francesco
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Bel lavoraccio... ma con grande soddisfazione (Y)
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
Enri87
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 160
Iscritto il: gio dic 17, 2015 7:07 pm
Auto guidata: SLK 200 r172
Località: Bellinzona (Ticino)

Ottimo risultato, complimenti.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Enri87 ha scritto:Ottimo risultato, complimenti.
:approved:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “R172”

  • Informazione