[R171] Montaggio lampade bixeno fai da te

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
pcaliari
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: sab set 06, 2014 4:47 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 350 sport 2009 R171
Località: Roma

Ciao a tutti,
ho una domandina per gli esperti del forum: dopo esaurimento lampade bixeno di serie, (fanno luce rosa), ho acquistato su Amazon un paio di Philips x-treme d2s 4500K. Ora, visto che Mb mi chiedeva oltre 400 euro per la sostituzione, vorrei farla da me e so diverse cose della procedura ( accesso dal passaruota, smontaggio della ruota, ecc) ma mi mancano i dettagli, tipo un video tutorial, specialmente per le procedure elettriche ( staccare batteria?, reset centralina dopo montaggio?, cosa staccare prima e cosa dopo? e il rimontaggio della lampada che so essere un pò difficile. So di dover usare guanti in lattice per maneggiare le lampade... cosa che comunque faccio tutti i giorni come medico... 8-) ).
Sapreste consigliarmi un link o un tutorial video o due righe di spiegazione in chi è già pratico? (già fatta ricerca anche sui forum americani , ma non ho capito alcuni passaggi), che mi aiuti a non fare stupidaggini o bruciare ballast o altri componenti delicati?
Vi sarei molto grato.
Ciao, P.
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Vai da un elettrauto, ti conviene (Y) con massimo 50 euro dovrebbe sostituire tutto... i fanali xenon sono molto delicati e necessitano di mani esperte
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Mercedes64 ha scritto:Vai da un elettrauto, ti conviene (Y) con massimo 50 euro dovrebbe sostituire tutto... i fanali xenon sono molto delicati e necessitano di mani esperte
:approved:
paoloalberto
pcaliari
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: sab set 06, 2014 4:47 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 350 sport 2009 R171
Località: Roma

Mercedes64 ha scritto:Vai da un elettrauto, ti conviene (Y) con massimo 50 euro dovrebbe sostituire tutto... i fanali xenon sono molto delicati e necessitano di mani esperte
A questo punto andrei da un Bosh car service con le lampade nuove... una 60a di euro e passa la paura.
Ciao
P.
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

pcaliari ha scritto:
Mercedes64 ha scritto:Vai da un elettrauto, ti conviene (Y) con massimo 50 euro dovrebbe sostituire tutto... i fanali xenon sono molto delicati e necessitano di mani esperte
A questo punto andrei da un Bosh car service con le lampade nuove... una 60a di euro e passa la paura.
Ciao
P.
ottima scelta (Y)
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

:approved:
Mercedes64 ha scritto:
pcaliari ha scritto:
Mercedes64 ha scritto:Vai da un elettrauto, ti conviene (Y) con massimo 50 euro dovrebbe sostituire tutto... i fanali xenon sono molto delicati e necessitano di mani esperte
A questo punto andrei da un Bosh car service con le lampade nuove... una 60a di euro e passa la paura.
Ciao
P.
ottima scelta (Y)
paoloalberto
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione