Buona sera a tutti . ad Aprile ho comprato una bellissima sl 350 con all'attivo 96500 km. del 2004 ho percorso fino ora circa 3.000 km la maggior parte in autostrada a velocità di codice.Ieri mi si è accesa a motore freddo la spia nel cruscotto segnalandomi insufficiente liquido refrigerante radiatore. dopo 200 mt si è spenta probabilmente perche è andata su un pò temperatura liquido . tengo a precisare che il rabbocco è stato di solo max 200cc. fino alla tacca visibile togliendo il tappo del serbatoietto di espansione.
DOMANDA è del tutto irrisorio e plausibile questo consumo oppure può esserci problemi? l'auto la uso saltuariamente ogni 10/15 giorni GRAZIE
Consumo fluido raffreddamento r 230
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Ciao,tienila monitorata.
Il sensore di livello è molto sensibile quindi manda il messaggio di avviso appena questo cala,messaggio sparito proprio perché riscaldandosi p,il refrigerante è aumentato di volume.
Il sensore di livello è molto sensibile quindi manda il messaggio di avviso appena questo cala,messaggio sparito proprio perché riscaldandosi p,il refrigerante è aumentato di volume.
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- Benzer Neofita
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sono passati circa 1500 km senza usare aria condizionata dall'ultimo rabbocco di fluido refrigerante ed ho dovuto aggiungerne circa 100 cc per riportarlo al livello . ho chiamato la casa madre ed mi hanno detto che è un pò strano ma che si potrebbe mettere sotto pressione l'impianto per verificare il tutto. Per voi è normale un consumo del genere oppure faccio fare verifica ? grazie
- Manolo Montagna
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È necessaria una verifica, il liquido non deve mai calare.
Manolo Montagna
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bene... riguardo al consumo anomalo del liquido di raffreddamento come più' sopra descritto ho portato la bambina sl in casa madre! Messo impianto sotto pressione e oltre, provata dal capo officina mercedes benz di Brescia non ha notato niente di anomalo. NESSUNA PERDITA. Ora lui dice di non preoccuparsi più' di tanto. Rarissimamente ha visto sl con guarnizione della testata bruciata e che quindi a suo parere è una cosa fisiologica. Altrimenti lui mi ha chiesto di verificare ogni singolo pistone togliendo le candele e verificare se c'è un trafilaggio che lui non pensa. La spesa sarebbe di circa 350,00 euro A questo punto secondo voi cosa dovrei fare visto che ho una assicurazione scritta dal venditore che mi copre fino a 2.500,00 euro ma non la ricerca del guasto? grazie a tutti in anticipo per le vostre risposte
- Manolo Montagna
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Se vuoi stare tranquillo con i 350€ spesi dormi tranquillo su tanti cuscini, se vuoi semplicemente fidarti della diagnosi del capo officina va bene lo stesso, visto che il test della pressione è ok
Manolo Montagna
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ok grazie. penso che non proseguirò coi controlli in quanto un altra officina non ufficiale ma che ha sempre da trent'anni tagliando mercedes dopo un controllo sommario dei bocchettoni e raccordi nonché radiatori mi ha detto considerando il consumo di refrigerante di stare tranquillo.
- Manolo Montagna
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Credo che in MB gli hanno controllato anche quello. Quando si fa il test in pressione del circuito di raffreddamento, solitamente si fa la prova anche al tappo.
Manolo Montagna
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- Manolo Montagna
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