[C215] ACCENSIONE SPIA ABC

(1999 - 2006)

Moderatore: Staff

Rispondi
Anonymous1
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 101
Iscritto il: mer mag 07, 2014 11:46 pm
Auto guidata: ---
Località: ----------

Riguardo le sospensioni ABC, qualcuno sarebbe così gentile da comunicarmi quale olio devo rabboccare? Per il circuito delle sospensioni intendo...grazie!
Anonymous1
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 101
Iscritto il: mer mag 07, 2014 11:46 pm
Auto guidata: ---
Località: ----------

....Quindi Nessuno sa nello specifico quale olio devo mettere nella vaschetta dell'ABC??
miglia2011
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: ven mag 13, 2011 11:57 pm
Auto guidata: Mercedes W215

Va messo l'olio apposito per le sospensioni individuato con il codice che trovi scritto sulla vaschetta (sul tappo). Devi comprarlo poi in MB.
Anonymous1
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 101
Iscritto il: mer mag 07, 2014 11:46 pm
Auto guidata: ---
Località: ----------

Ho provveduto ad acquistare il Motul corrispondente alle specifiche MB.
A titolo informativo, come da rilevamento livello olio vaschetta servosterzo effettuato in data odierna e risultato leggermente sotto il minimo, quant'é la capienza totale dell'impianto?? Più che altro perché so che ha varie vasche di accumulo e costa almeno 20 €/litro....io ne ho comprati 2 litri, speriamo che bastino :doubt:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Fai bene ad andare in trasferta in sezione SL :wink: questa è la sezione in assoluto più tranquilla,per questo la adoro :felice:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
miglia2011
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: ven mag 13, 2011 11:57 pm
Auto guidata: Mercedes W215

Tempo fa vi avevo segnalato un problema alla mia CL 500 C215 (Sugli avvallamenti o quando si prende un dosso si accende per un secondo la spia ABC che subito si spegne; sento anche l'auto un po' piu' rigida nei percorsi normali). L'ho portata in una officina MB che mi ha detto che non risultava niente in diagnosi e avrebbero dovuto fare controlli e verifiche piu' approfondite. Da parte mia avevo detto che forse valeva la pena controllare bocce e gruppi valvola, ma il meccanico sosteneva che la causa fossero gli ammortizzatori posteriiori. In conclusione sono stati fatti i seguenti lavori: sostituzione dei 2 ammortizzatori posteriori, lavaggio completo impianto, sostituzione gruppo valvole posteriore e gruppo valvole anteriore (quello posto sotto il parafango destro) [per fortuna trovati usati]. Dopo 2 mesi domani andro' a riprendermela senza che il problema sia stato risolto e senza che si abbia una ipotesi della causa. Qualcuno di voi ha qualche consiglio? Vi sarei molto grato!
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

la cosa più semplice potrebbe essere un sensore di livello che prendendo una buca fornisce per un attimo un valore non plausibile facendo accendere improvvisamente la spia abc...
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
miglia2011
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: ven mag 13, 2011 11:57 pm
Auto guidata: Mercedes W215

Il sensore di livello che dici e' posto sull'asse posteriore (per capirci una scatoletta nera con un piccolo braccetto?).
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

yes
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
miglia2011
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: ven mag 13, 2011 11:57 pm
Auto guidata: Mercedes W215

Visti i vari consigli pervenuti da tutti voi, voglio aggiornarvi sulla soluzione del problema (anche perche' sembra essere un problema abbastanza diffuso). In poche parole la mia CL 500 (w215) presentava i seguenti difetti:
1.Accensione (per un istante) della spia ABC ad ogni dosso o avvallamento
2. leggero abbassamento dell'auto sul lato destro dopo vari giorni di sosta

Dopo i numerosi (e onerosi) interventi presso una officina MB di una grossa concessionaria (sostituzione ammortizzatori posteriori, lavaggio impianto, sostituzione gruppo valvole anteriore) che avevano tenuto l'auto presso di loro per quasi 2 mesi (due), il problema era rimasto esattamente uguale, anzi era addirittura peggiorato (vd precente post). Peraltro mi hanno riconsegnato la macchina senza darmi la minima indicazione delle possibili alternative per risolvere il problema.
Ho pensato di rivolgermi allora ad una officina diversa in una altra citta' la quale con 1 ora di diagnosi ha identificato il problema nella boccia pressione posteriore e in una leggera perdita dai tubi che vanno dal gruppo valvole posteriore agli ammortizzatori. Arrivati i ricambi in 2 giorni hanno fatto il lavoro e riconsegnato l'auto con una completezza di dettagli dei lavori eseguiti e delle motivazioni davvero encomiabile.
Mi chiedo come possano esserci servizi tanto differenti presso la rete di assistenza dello stesso marchio. Un saluto a tutti
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

miglia2011 ha scritto:Mi chiedo come possano esserci servizi tanto differenti presso la rete di assistenza dello stesso marchio. Un saluto a tutti
Putroppo è cosa nota e non riguarda solo MB.........l'importante è che la tua odissea si sia conclusa positivamente (Y)

Puoi menzionare il nome dell'officina che ti ha risolto il problema con tanta efficienza?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
miglia2011
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: ven mag 13, 2011 11:57 pm
Auto guidata: Mercedes W215

Si tratta della concessionaria MB di Cornaredo (Milano) [preferisco per ora non nominare l'altra anche perche' e' la terza volta (su 3 macchine diverse) che mi combinano casini]. Per onor di cronaca Faccio presente che a Cornaredo c'e' anche l'officina MB Motorsport dove ho trovato sempre alta competenza e professionalita' (soprattutto sui modelli piu' datati). Un saluto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Perfetto grazie (Y) può essere utile a qualche benzer
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Startaxi ha scritto:
miglia2011 ha scritto:Mi chiedo come possano esserci servizi tanto differenti presso la rete di assistenza dello stesso marchio. Un saluto a tutti
Putroppo è cosa nota e non riguarda solo MB.........l'importante è che la tua odissea si sia conclusa positivamente (Y)

Puoi menzionare il nome dell'officina che ti ha risolto il problema con tanta efficienza?
Anche di quella che ha combinato casini.

Quoto Roberto, le officine "scarse" sono comuni a tutti i marchi, la differenza la fa la mano della casa madre sugli incompetenti quando vengono segnalati e verificati errori, senza trovare giustificazioni inutili alla incompetenza di alcuni adetti e di alcune officine.
Chi paga cifre "elevate" per avere avere assistenza "qualificata e competente" deve ricevere assistenza "qualificata e competente", non giustificazioni inutili o che odorano di presa in giro.
mik11
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 527
Iscritto il: lun dic 09, 2013 2:56 pm
Auto guidata: Mercedes W221 classe S 320 CDI
Località: Pisa

*** ha scritto:
Startaxi ha scritto:
miglia2011 ha scritto:Mi chiedo come possano esserci servizi tanto differenti presso la rete di assistenza dello stesso marchio. Un saluto a tutti
Putroppo è cosa nota e non riguarda solo MB.........l'importante è che la tua odissea si sia conclusa positivamente (Y)

Puoi menzionare il nome dell'officina che ti ha risolto il problema con tanta efficienza?
Anche di quella che ha combinato casini.

Quoto Roberto, le officine "scarse" sono comuni a tutti i marchi, la differenza la fa la mano della casa madre sugli incompetenti quando vengono segnalati e verificati errori, senza trovare giustificazioni inutili alla incompetenza di alcuni adetti e di alcune officine.
Chi paga cifre "elevate" per avere avere assistenza "qualificata e competente" deve ricevere assistenza "qualificata e competente", non giustificazioni inutili o che odorano di presa in giro.
Come non quotare... :approved: :approved:
Rispondi

Torna a “C215”

  • Informazione