Mercedes Cl Maserati Granturismo o Porsche Panamera?

Moderatore: Staff

Avatar utente
reise
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 635
Iscritto il: mer ott 07, 2009 1:07 am
Auto guidata: Volvo C70 2.5T Coupè Aut. Garnet Red Pearl
Località: Magna Grecia

FOTOGRAFIE?

La Panamera l'ho avuta per 1 giorno. Conosco il proprietario di una concessionaria Porsche e mesi prima che la Panamera uscisse, mentre ho seguito su internet sul sito ufficiale la realizzazione, sia dell'auto, sia del sito che ogni settimana includeva nuovi capitoli, l'ho vista crescere, progettare. E ho visto quanta passione Porsche abbia messo in quell'auto. Più di quanta ne abbia mai messo in tutte le sue auto messe insieme.

Ero molto colpito da quest'auto, e da come era fatta, e parlando con il signore della Porsche gli ho chiesto il privileggio, pagando ovviamente di possedere per un giorno la Panamera. Oltre che casa mia è molto vicina dalla Porsche, e lo conosco da tanto tempo.

Dopo circa 2 settimane dal lancio, in concessionaria è arrivata tutta la gamma, e una vettura, ovvero quella che aveva girato di più nelle concessionarie (una meravigliosa Panamera Turbo SUPERFULL) :felice: mi è stata concessa per 1 giorno.

L'ho portata a casa camminando a 1 all'ora forse. Poi me la sono studiata per bene, ho imparato tutti i gadget che erano a bordo (è l'auto più tecnologica e completa che abbia mai visto e include tutte le funzioni di una CL 600...a parte il Night Vision), aveva anche le sospensioni intelligenti, ACC, anche il pacchetto Sport Plus e le valvole di scarico apribili...cavolo, poi ci sono salito in montagna, senza esagerare e sono rimasto a bocca aperta, sembrava guidava da sola e i sedili sono i più comodi su cui sia mai salito. Ogni curva faceva uscire un sorriso a 50 denti. Si inseriva che era una bellezza e i 5 metri dimenticavi che ci fossero. Ho deciso di non andare in autostrada, e non ho mai superato i 100 kmh, poichè avevo timore di poter rovinare la carrozzeria per via di qualche piccola pietra. Appena l'ho portata a casa andando a 1 kmh....che l'auto era superpulita e già cerata, ho passato un altro pò di vera al muso, parafanghi, specchietti e cofano motore, per proteggerla ancora di più, altrimenti se rovinavo la vernice erano dolori!!!

Me l'hanno prestata dalle 9.30 della mattina fino alle 18.00 della sera. Un giorno sarà mia.

La CL l'ho solo guidata in test drive, sempre alla Porsche, che ne avevano un esemplare di CL 63 AMG usato, bellissimo, anche se io preferisco il CL 600.

La Maserati Gran Turismo non l'ho mai guidata ma la vedo sempre passare, e il concessionaria l'ho ammirata per molto... Ma mai guidata....purtroppo...
Mercedes-Benz CL 500 Brilliant Silver Metallic
Volvo C70 2.5T Garnet Metallic
Kawasaki Zephyr 1100 Luminous Vintage Red
Honda CB 1000 Custom Candy Regal Brown
Suzuki GSX 1200 Inazuma Black
Colnago Master Olympic
Giant Speeder
Avatar utente
fritz287
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7546
Iscritto il: gio nov 15, 2007 1:10 pm
Auto guidata: a 2, 4, 6, e 8 cilindri: basta che sia a BENZINA
Località: Milano
Contatta:

Leggerò dopo in modo più approfondito, adesso devo andare che alle tre mi consegnano la Veyron... ma vàvàvà :asd:
"Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci... il resto l'ho sperperato" George Best

Before:

170V W136 (3x!)
190E 2.0 W201
190E 2.6 6L W201


Now:
C280 6L Elegance W202
C350 V6 4Matic Elegance W204

3498cm² - 272 CV - 350Nm - 4x4 - 7G-Tronic - Nonno Driving
Avatar utente
kimic
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 285
Iscritto il: dom lug 04, 2010 12:03 am
Auto guidata: C220 restyling Avantgarde AMG
Località: Modena

Maserati Gran Turismo .... senza pensarci!
Avatar utente
reise
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 635
Iscritto il: mer ott 07, 2009 1:07 am
Auto guidata: Volvo C70 2.5T Coupè Aut. Garnet Red Pearl
Località: Magna Grecia

fritz287 ha scritto:Leggerò dopo in modo più approfondito, adesso devo andare che alle tre mi consegnano la Veyron... ma vàvàvà :asd:

Scherzi? Ma per chi mi hai preso??

Vedi che oltretutto stiamo parlando di un auto di 150.000€, che per altro ha girato l'europa, e molte concessioarie. Se sei amico del proprietario del salone, certo che te la danno per un giorno. Non è fantascienza.

Nemmeno se stassimo parlando appunto, di una Veyron. Oltre che sono cliente, visto che io mi ci servo alla Porsche & Volvo, visto che appunto ho una Volvo.
Mercedes-Benz CL 500 Brilliant Silver Metallic
Volvo C70 2.5T Garnet Metallic
Kawasaki Zephyr 1100 Luminous Vintage Red
Honda CB 1000 Custom Candy Regal Brown
Suzuki GSX 1200 Inazuma Black
Colnago Master Olympic
Giant Speeder
Avatar utente
fritz287
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7546
Iscritto il: gio nov 15, 2007 1:10 pm
Auto guidata: a 2, 4, 6, e 8 cilindri: basta che sia a BENZINA
Località: Milano
Contatta:

Anche a me fanno provare una Veyron, visto che ho una Sandero il concessionario multimarche Dacia & Bugatti mi tratta con un occhio di riguardo. ;)
"Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci... il resto l'ho sperperato" George Best

Before:

170V W136 (3x!)
190E 2.0 W201
190E 2.6 6L W201


Now:
C280 6L Elegance W202
C350 V6 4Matic Elegance W204

3498cm² - 272 CV - 350Nm - 4x4 - 7G-Tronic - Nonno Driving
cesarecherubini
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6692
Iscritto il: mer mag 06, 2009 2:56 pm
Auto guidata: 212.289
Località: Lombardia
Contatta:

fritz287 ha scritto:Anche a me fanno provare una Veyron, visto che ho una Sandero il concessionario multimarche Dacia & Bugatti mi tratta con un occhio di riguardo. ;)
Molto bene, avevo proprio bisogno di un fuoristrada per andare in ferie questo agosto, mi puoi mettere in contatto che magari mi presta un paio di settimane una Duster?
ex MB CLK220 cdi W209
ex MB SL500 R230
ex MB Vito 115cdi Mixto W639
ex Smart ForTwo 700 Passion
ex Smart ForTwo cdi Passion
ex MB E350cdi 4matic sw W212
ex MB E200cdi sw W212
ex MB R320cdi 4matic LWB W251
ex MB B200 ngd premium W246
ex MB A170cdi W168
ex MB A160cdi W169
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

cesarecherubini ha scritto:
fritz287 ha scritto:Anche a me fanno provare una Veyron, visto che ho una Sandero il concessionario multimarche Dacia & Bugatti mi tratta con un occhio di riguardo. ;)
Molto bene, avevo proprio bisogno di un fuoristrada per andare in ferie questo agosto, mi puoi mettere in contatto che magari mi presta un paio di settimane una Duster?
hahahahhahah....
a me servirebbe un ferretti di 30mt e possibile 9 giorni possibilmente col pieno...GRAZIE :mrgreen:
paoloalberto
Avatar utente
fritz287
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7546
Iscritto il: gio nov 15, 2007 1:10 pm
Auto guidata: a 2, 4, 6, e 8 cilindri: basta che sia a BENZINA
Località: Milano
Contatta:

cesarecherubini ha scritto:
fritz287 ha scritto:Anche a me fanno provare una Veyron, visto che ho una Sandero il concessionario multimarche Dacia & Bugatti mi tratta con un occhio di riguardo. ;)
Molto bene, avevo proprio bisogno di un fuoristrada per andare in ferie questo agosto, mi puoi mettere in contatto che magari mi presta un paio di settimane una Duster?
Per avere la Duster bisogna essere molto raccomandati, comunque la Veyron è 4x4, quella te la lasciano giá più facilmente e magari fa al caso tuo :crpp:

@paoloalberto: Per puro caso sono cliente anche presso il concessionario Ferretti Yachts & Mimmo il Barcaiolo, perché ho un 2 piedi con vela fatta in casa, vedo cosa posso fare :asd:

Pietro Luca ovviamente stiamo scherzando (anche? :asd:) noi! (Y) ;)
"Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci... il resto l'ho sperperato" George Best

Before:

170V W136 (3x!)
190E 2.0 W201
190E 2.6 6L W201


Now:
C280 6L Elegance W202
C350 V6 4Matic Elegance W204

3498cm² - 272 CV - 350Nm - 4x4 - 7G-Tronic - Nonno Driving
Avatar utente
reise
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 635
Iscritto il: mer ott 07, 2009 1:07 am
Auto guidata: Volvo C70 2.5T Coupè Aut. Garnet Red Pearl
Località: Magna Grecia

Da me la concessionaria Porsche è sia Porsche che Volvo, e ha pure gli Yatch. Se mai quelli sarebbe più difficile averne uno in prova per un giorno. Veramente quelli non te li fanno vedere nemmeno dalla vetrina...
Mercedes-Benz CL 500 Brilliant Silver Metallic
Volvo C70 2.5T Garnet Metallic
Kawasaki Zephyr 1100 Luminous Vintage Red
Honda CB 1000 Custom Candy Regal Brown
Suzuki GSX 1200 Inazuma Black
Colnago Master Olympic
Giant Speeder
Avatar utente
John_89
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5933
Iscritto il: dom apr 22, 2007 9:48 pm
Auto guidata: E-320CDI AVANTGARDE 3222cc (2003)
Località: Pescara

Avatar utente
fritz287
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7546
Iscritto il: gio nov 15, 2007 1:10 pm
Auto guidata: a 2, 4, 6, e 8 cilindri: basta che sia a BENZINA
Località: Milano
Contatta:

Allora due foto con te al volante della Panamer*a le avrai, no!? ;)
"Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci... il resto l'ho sperperato" George Best

Before:

170V W136 (3x!)
190E 2.0 W201
190E 2.6 6L W201


Now:
C280 6L Elegance W202
C350 V6 4Matic Elegance W204

3498cm² - 272 CV - 350Nm - 4x4 - 7G-Tronic - Nonno Driving
Avatar utente
reise
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 635
Iscritto il: mer ott 07, 2009 1:07 am
Auto guidata: Volvo C70 2.5T Coupè Aut. Garnet Red Pearl
Località: Magna Grecia

Anche io sceglierei la Mercedes CL, visto che per me è la migliore auto del mondo.

Ma la Gran Turismo non è una mezza Fiat.

E la Panamera non è una squallida auto da calciatore.

Secondo me sono tutte e 3 auto superlative. Molto diverse.

Ma la CL e Panamera sono antagoniste alla pari: una a 2 e l'altra a 4 porte. La Gran Turismo è tutt'altra storia. Tutt'altra macchina e tutt'altro carattere. Tutte auto al top della loro categoria.
Mercedes-Benz CL 500 Brilliant Silver Metallic
Volvo C70 2.5T Garnet Metallic
Kawasaki Zephyr 1100 Luminous Vintage Red
Honda CB 1000 Custom Candy Regal Brown
Suzuki GSX 1200 Inazuma Black
Colnago Master Olympic
Giant Speeder
Avatar utente
John_89
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5933
Iscritto il: dom apr 22, 2007 9:48 pm
Auto guidata: E-320CDI AVANTGARDE 3222cc (2003)
Località: Pescara

pietrolucagelsi ha scritto:Anche io sceglierei la Mercedes CL, visto che per me è la migliore auto del mondo.

Ma la Gran Turismo non è una mezza Fiat.

E la Panamera non è una squallida auto da calciatore.

Secondo me sono tutte e 3 auto superlative. Molto diverse.

Ma la CL e Panamera sono antagoniste alla pari: una a 2 e l'altra a 4 porte. La Gran Turismo è tutt'altra storia. Tutt'altra macchina e tutt'altro carattere. Tutte auto al top della loro categoria.

:?: :?: :?: A chi hai risposto? :?: :?: :?:
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

BHO??????
comunque per me tra le tre la cl sta all'ultimo posto....
panamera da calciatore ma dove????
la maserati e fantastica secondo me il suo rombo e inconfondibile...mezza fiat???? e la ferrari allora???
ps alla fine hai deciso qualcosa o tieni il volvo.......
ps io scherzavo sul ferretti....
paoloalberto
Avatar utente
reise
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 635
Iscritto il: mer ott 07, 2009 1:07 am
Auto guidata: Volvo C70 2.5T Coupè Aut. Garnet Red Pearl
Località: Magna Grecia

John_89 ha scritto:
pietrolucagelsi ha scritto:Anche io sceglierei la Mercedes CL, visto che per me è la migliore auto del mondo.

Ma la Gran Turismo non è una mezza Fiat.

E la Panamera non è una squallida auto da calciatore.

Secondo me sono tutte e 3 auto superlative. Molto diverse.

Ma la CL e Panamera sono antagoniste alla pari: una a 2 e l'altra a 4 porte. La Gran Turismo è tutt'altra storia. Tutt'altra macchina e tutt'altro carattere. Tutte auto al top della loro categoria.

:?: :?: :?: A chi hai risposto? :?: :?: :?:
E' stato semplicemente cancellato il post o modificato di chi aveva scritto.
Mercedes-Benz CL 500 Brilliant Silver Metallic
Volvo C70 2.5T Garnet Metallic
Kawasaki Zephyr 1100 Luminous Vintage Red
Honda CB 1000 Custom Candy Regal Brown
Suzuki GSX 1200 Inazuma Black
Colnago Master Olympic
Giant Speeder
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni CL”

  • Informazione