Domanda cambio ML270 2004

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ML270
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HO cerceto nel forum ma non ho trovato nessuna discussione,se c'è gia e mi è "scappata" chiudete pure.
Il mio ML ha compiuto i 120.000 km abbastanza tranquillamente,qualche incoveniente c'è stato ma....va bè.
MI hanno parlato e messo una pulce nell'orecchio di rotture del cambio prima dei 200.000 km,mi ha fatto preoccupare perchè me ne hanno parlato in 7/8 persone.
Chiedo a voi,mi devo preoccupare?
Mercedes ML270 cdi SE Leather 2004 con gomme piccole piccole 285/30 ZR 22!!!!!
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lukeML
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che hai, la ML con la scadenza?!?
Non credere a queste dicerie... Ogni macchina ha la sua storia e la sua usura, tutto dipende da come la tratti. Certo 200000km non sono pochi ma il cambio sicuramente è stato progettato per durare almeno il doppio!

L'unica cosa che devi fare è trattarlo bene e cambiare l'olio secondo i tagliandi...
ML270
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Io penso di tenerla abbastanza bene, i primi 500 fatti piano piano, se fa freddo scaldo le candelette più volte,a motore freddo faccio il possibile per tenere i giri del motore bassi facendo scaldare lentamente, prima di spegnerla aspetto un'attimo, i tagliandi sono stati fatti con la manutenzione programmata ogni 20.000 km,quando metto in "D" sempre con il piede sul freno e lo stesso per "R", non ho mai fatto fuoristrada, non salgo su marciapiedi (non ridete) cerco di evitare i tombini, rallento prima dei dossi...
Alcune volte mi sembra anche di esagerare

Ogni quanto va cambiato l'olio del cambio?
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ML
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la stessa cosa di ML270 faccio pure io
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lukeML
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mi pare che l'olio del cambio automatico della tua ML vada cambiato ogni 60000km, ma prendila con le pinze... Cmq sia, si, sei un maniaco :mrgreen: Vai tranquillo :wink:
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:shock: maniaco? forse è poco, ho anche una stufetta in garage! e faccio il possibile per farla dormire fuori solo in casi eccezzionali...
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...io sono quasi arrivato alla "scadenza", vi terrò informati :sgrat:
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Marco 270
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Buonasera Ragazzi,
se la cosa può tranquillizzarVi pare cha la W163 con motore 270 CDI soprattutto il restyling sia l'auto più perfetta dopo il W124 2500 Diesel aspirato, che abbia mai fatto la Mercedes.
in quanto al cambio automatico basta cambiare 'olio ogni 60.000 Km (Indicazioni officina Mercedes) e rabboccare con 3,5 lt.
Fondamentale sono i cambi marcia, sempre ed esclusivamente con auto ferma e piede sul freno, quando sentite l'inserimento del rapporto allora è possibile partire.
a tal propostio c'è qualcuno nel forum che abbia vogli di dirmi a quanti Km è arrivato?
Con la mia sono a 127.000 e a parte la manutenzione ordinaria, ho sostituito soltano il tubo dell'intercooler....ed adesso dopo quasi 90.000 Km.....ripeto 90.000 Km. dovrò cambiare i 4 pneumatici.
Saluti a tutti.
Marco
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benvenuto! passa dall'area presentazioni :wink:

con la mia sono quasi a 195.000km (l'ho ritrovata senza olio a circa 140.000km ma fortunatamente va benone :sgrat:, solo il sensore dei giri ogni tanto fa le bizze e con la cambiata sento uno scossone un pò diverso dal solito )
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Ozric
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La mia l'ho presa a 160000km e non so se avessero cambiato olio all'automatico,comunque ora io ne ho percorsi un po' fino ad arrivare a 195000 e mi e' stato detto che finche' cambia bene e' meglio non cambiare olio....ma questo lascia il tempo che trova.....

Comunque volevo chiedere una cosa.....da oggi pomeriggio ho iniziato a sentire un rumore cupo e martellante quando accelero.....la macchina cambia perfettamente e funziona tutto il sistema autoadattivo....compreso il kick down....questo rumore si velocizza o rallenta a seconda dei giri del motore....ma se accelero a neutral scompare del tutto.....

Dal momento che la ruota posteriore lato guida si muove paurosamente in quanto ho il braccetto della convergenza da cambiare(mi arriva martedi')....puo' essere che la ruota quando accelero per effetto della trazione faccia questo rumore visto che oscilla a destra e sinistra con una notevole escursione?

Non so se ho reso....altrimenti non trovo spiegazioni al rumore....dico se fosse il cambio...la macchina non cambierebbe....non credo che possa fare rumore e basta...no?

Comunque devo capire bene se il rumore proviene veramente dal posteriore lato guida....


A parte tutto...quanti litri e' il cambio dell'olio del cambio(scusate il gioco di parole)?
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Marco 270 ha scritto:Buonasera Ragazzi,
se la cosa può tranquillizzarVi pare cha la W163 con motore 270 CDI soprattutto il restyling sia l'auto più perfetta dopo il W124 2500 Diesel aspirato, che abbia mai fatto la Mercedes.
in quanto al cambio automatico basta cambiare 'olio ogni 60.000 Km (Indicazioni officina Mercedes) e rabboccare con 3,5 lt.
Fondamentale sono i cambi marcia, sempre ed esclusivamente con auto ferma e piede sul freno, quando sentite l'inserimento del rapporto allora è possibile partire.
a tal propostio c'è qualcuno nel forum che abbia vogli di dirmi a quanti Km è arrivato?
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Saluti a tutti.
Marco

Cambiare olio ogni 60000 e rabboccare con 3,5lt che vuol dire?
che il cambio d'olio sono tre litri e mezzo?

Ciao grazie!
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...alla MB me ne hanno messi 7 :roll:
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ecco quindi facendo un rapido calcolo....considerato che il meccanico mb che ho a fiumicino fa l'olio 20€ al lt....considerando che altri 5 ne servono per il lavaggio.....e' una spesa veramente alta...oppure posso comprare un olio buono commerciale in particolare e non fare il lavaggio??

:D:D:D:D
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mai fatto lavaggio al cambio :lol:
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...e soprattutto nel libretto di istruzioni della macchina alla voce..."livello olio cambio automatico" dice solo che in caso di perdite o se le marce non si innestano...di rivolgersi all'officina mercedes....

Quindi deduco che come mi e' stato detto da un meccanico con anni di esperienza generale sulle auto...se cambia,se non perde....meglio lasciarlo cosi' e magari non maltrattarlo:D:D:D

Comunque vorrei fare questo cambio d'olio e se si potesse comprare un olio commerciale sarebbe anche meglio....

Comunque stavo notando che in corrispondenza dell'asta di misurazione dell'olio motore dalla parte opposta se si guarda nel vano motore il dietro al filtro dell'aria c'e' una sorta di tubo(identico al tubo dove va l'asta di controllo olio motore)con un tappo nero con una specie di pulsante quadrato rosso...e sulla parte nera c'e' scritto "MB workshop only".....sara' quello il punto d'accesso per controllare il livello dell'olio del cambio???
Il tubo sembra andare proprio nella direzione ipotizzata.....

Tanto per vedere se manca un po' d'olio magari lo rabbocco....anche se credo non si rabbocchi da li'.....boh....

Per quanto riguarda il rumore...oggi non lo fa...o meglio non lo fa se vado adagio tirando anche lentamente le marce......ma se accelero di colpo si sente.....e' sicuramente quella ruota che oscilla in modo esagerato.....
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