ruotino di scorta

W163, W164, W166, W460, W461, W463, X164, X166, C292

Moderatore: Staff

Rispondi
sergio651
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: dom mar 13, 2011 12:42 pm
Auto guidata: mercedes ml 320

ciao,ho già scritto in precedenza perchè ho avuto un problema con l'antenna della radio,vi ringrazio ancora mi siete stati di grande aiuto.ho un altro problema,vorrei comprare un ruotino di scorta visto che questa estate devo fare un viaggio.Sono stato dal mio gommista il quale mi ha dato la triste notizia che il ruotino costa 900,00 E, vi risulta possibile? E visto che ho il kit di riparazione vorrei anche cambiare il vanno kit di riparazione e mettere il vano porta ruotino, cortesemente sapete darmi qualche scappatoia. Vi ringrazio sempre della vostra disponibilità.
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Prima di tutto, chiama a un concessionario Mercedes per avere un preventivo ufficiale per quanto riguarda il ruotino: ecco detto questo, non sò se la ML è omologata per il ruotino, le ultime 3 MB hanno avuto sempre il tirefit: mai usato. In più se fai i tagliandi regolari presso la rete ufficiale hai la garanzia Mobilo Life che ti da 30 anni di assistenza stradale.
Buon viaggio e buone ferie.
Claudio
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
wippet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2579
Iscritto il: lun feb 22, 2010 6:43 am
Auto guidata: EX W203 Sportcoupé Kompressor '02 (andata)
Contact:

Il ruotino per lm é enorme, in piú va estratto dal fondo, se hai bagagli devi svuotare tutto, gonfiato, sostituito, e poi la gomma forata dove la metti, ci sta? Credo sia meglio un buon kit riparazione e un compressorino, tanto per arrivare dal primo gommista.
La riparazione col kit la puoi fare 90% senza levare la gomma, solo alzando la macchina, é piú semplice di quanto si creda!
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

:approved: :approved:
E sono sicuro che se non hai il ruotino allora hai il tirefit e se non c'è allora devi contattare il concessionario che ti ha venduto l'auto perchè è parte della sua dotazione.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
sergio651
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: dom mar 13, 2011 12:42 pm
Auto guidata: mercedes ml 320

Ciao ragazzi, grazie per le vostre risposte, in settimana cercherò di andare da qualche concessionario e provare a trovare un ruotino. sicuramente il kit di riparazione è più pratico, il problema è che dovendo andare in Polonia e dovendo attraversare parte dell'Europa , vi posso assicurare che se dovessi forare sarebbe difficile trovare un gommista.Buona giornata a tutti.
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

C'è sempre la Mobilo Life controlla con il tuo concessionario.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Luigi_ML320_gpl_98
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 212
Iscritto il: dom giu 14, 2009 7:44 pm
Auto guidata: Mercedes ML320 and Smart 0.8d
Località: Bari
Contact:

per legge non si può andare in giro senza ruotino
Luigi da Bari
ML320
Smart 0.8d
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Ciao Luigi, però se l'auto è stata omologata con il kit tirefit allora il ruotino non è obbligatorio. Le mia due auto hanno tirefit per esempio e niente ruota di scorta.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
CLK_270
Utente bannato
Messaggi: 16383
Iscritto il: sab apr 28, 2007 9:43 pm
Auto guidata: ML 320 cdi W164
Località: Napoli beach

la mia ML ha il ruotino di scorta sotto il pianale di carico
se la macchina non è carica, è molto facile tirarlo fuori e non deve essere gonfiato....vanno solo sostituiti i bulloni.
Armando guidava una CLK 270 - ora una ML 320 cdi
Tmax my 09 black(da sballo)

___________________________________________________________________________
Avatar utente
Luigi_ML320_gpl_98
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 212
Iscritto il: dom giu 14, 2009 7:44 pm
Auto guidata: Mercedes ML320 and Smart 0.8d
Località: Bari
Contact:

CRONet ha scritto:Ciao Luigi, però se l'auto è stata omologata con il kit tirefit allora il ruotino non è obbligatorio. Le mia due auto hanno tirefit per esempio e niente ruota di scorta.
si è vero
hai ragione
alcune auto sono omologate così...per non portare il ruotino...come le smart
Luigi da Bari
ML320
Smart 0.8d
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix) + Classe G”

  • Informazione