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W163, W164, W166, W460, W461, W463, X164, X166, C292

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roadwarrior
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Ciao a tutti, sono nuovo del sito, cui faccio i miei complimenti, essendo un nuovo proprietario di un 320 cdi sport grigio met del 2007 (20.000 km), davvero come nuova (compresi odori interni), pagata 45.000 eurelli. Oltre ad avere il pacchettto Airmatic, purtroppo non ha il pacchetto offroad-pro (posto che con un'auto simile uno si butti nelle cavedagne...). In ogni caso c'è il tasto per il fuoristrada, ossia quello con l'ideogramma della macchinina su terreno accidentato. E qui veniamo alla domanda: con questo programma attivato, che succede a livello meccanico? Si bloccano i differenziali? E le sosp, in caso di fuoristrada, vanno alzate col tasto Lift, o vanno lasciate in Auto? Insomma, si può fare un po' di vero offroad o solo qualche sterratino? Grazie a tutti.
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lukeML
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Ciao roadwarrior, benvenuto fra noi (Y)
...passa dalle presentazioni e metti in firma la tua stellona :wink:

Per quanto riguarda il tuo acquito, complimentoni!
Con una semplice ricerca trovi questo sul forum: http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... ad+program
Abbiam parlato del comportamento della stellona su neve e offroad (anche pesante nel caso di mitchmusic)

In poche parole il tastino offroad cambia alcuni parametri di erogazione, cambio, frenata e ESP per creare maggior grip su terreni sdrucciolevoli.
Le airmatic invece alzale solo se hai bisogno di una luce maggiore sotto la scocca (neve alta o sassi o guadi) perchè altrimenti fai lavorare le sospensioni praticamente a fine corsa, diventa molto rigida l'auto.

ciao
roadwarrior
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Grazie Luke. Insomma, per fare un confronto col Grand Cherokee 3.0, che ho avuto prima dell'ML, e che aveva le ridotte di serie (e lo stesso motore dell' ML), diciamo che in o-r l'ML le prende. è così?
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belgy
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roadwarrior ha scritto:diciamo che in o-r l'ML le prende. è così?
diciamo che con la nuova ML (w164) alcune doti fuoristradistiche sono andate perdute a vantaggio di altre, comfort in primis :wink:
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lukeML
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diciamo che è meno grezza, però ha anche qualche aiuto in più:
DSR
ESP/ABS offroad
Antiarretramento nelle partenze in salita
airmatic
...


a me bastano e avanzano
roadwarrior
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lukeML ha scritto:diciamo che è meno grezza, però ha anche qualche aiuto in più:
DSR
ESP/ABS offroad
Antiarretramento nelle partenze in salita
airmatic
...


a me bastano e avanzano
Queste sono caratteristiche che il mio GC non aveva, ma che il nuovo ha. Certo, poi la classe MB il Jeep se la sogna. Altrettanto certamente però, senza il pacchetto Offroad-pro, l'ML soffre un po' di più in o-r rispetto al GC che già di serie ha le ridotte. Peccato
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lukeML
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personalmente non so darti un giudizio completo, non ho mai osato spingere 70000€ di macchina oltre lo sterrato impegnativo
:bho:

fino ad ora tra neve, sterrato, traino e guida quotidiana mi ha solo dato soddisfazioni, speriamo di portarla avanti così spostando ogni volta il limite :twisted:

ciao :D
roadwarrior
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Un'altra domanda, gentili esperti: il mio MB monta dei Continental Cross-Contact UHP, gomme che sul sito Continental vengono definite 95% stradali. Le conoscete? Che parere me ne date? Ci sono gomme più performanti in o-r nella misura 255-50/19, che non penalizzino troppo le prestazioni su strada? Denghiu.
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il diametro 19" (con conseguente spalla ribassata) e l'Offroad sono termini non compatibili :D
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roadwarrior
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Lo immaginavo, purtroppo. Ma non è che voglio fare chissà cosa, solo "perdermi" ogni tanto in qualche campetto, sterratino, neve fresca, cose così...
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...ricordati che in quel caso il limite non è dato dalle doti fuoristradistiche del mezzo ma dalle gomme

Con la Range ogni tanto faccio qualche "fuoripista" ma con le GoodYear F1 (Stradali Estive) su cerchi da 19" non c'è molta trazione :(
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lukeML
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secondo me se hai occasione di usarla anche su neve ti puoi procurare come me gomme invernali + cerchi da 17
su neve sono perfetti
su fuoripista sempre meglio delle estive (Y)
FAB
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sono un possessore di Grand Cherokee del '99 , con sul tachimetro 284.000 km (in attesa che arrivi l'ML con pacchetto off-road pro) e se ami come me fare del fuoristrada di tanto in tanto, ti consiglio di investire in 4 cerchi da 17" (purtroppo il 16" non è omologato sull'ML w164).

Innanzitutto avrai una scelta molto + amplia per delle gomme M+S, A/T o S/T , con vari disegni a seconda dei tratti che fai, stessa cosa vale per pneumatici termici (e considera anche il prezzo : fai un paio di ricerche dello stesso pneumatico e stessa marca in 235/65/17 e in 255/50/19 ... i cerchioni ti vengono fuori gratis con un paio di treni)

in secondo luogo, come saprai, delle impronte da 235 sono molto + efficaci (sia in offroad che sulla neve) che delle "sleppe" da 255 o 265 mm.

Considera poi che le estive con i cerchi "della festa" le consumi meno.

Sul Grand Cherokee ho sempre avuto (ed ho) un treno di 245/70/16 Michelin A/T + un treno di termiche Nokian che uso in inverno e in off-road non estremo.

(già rimpiango i 16" che non potrò montare sull'ML :cry: )


Per quanto riguarda il comportamento in fuoristrada, come già accennato da altri, senza pacchetto Off-road Pro purtroppo rinunci sia alle ridotte che, ahimé, ai blocchi diffrenziali al 100% sia centrale che posteriore (quello anteriore non c'è, viene solo "simulato" dall'elettronica).

Considera però che comunque qualche vantaggio la ML sul Grand Cherokee nuovo ce l'ha : angoli di attacco, dosso e uscita sono migliori (non so' però in twist).

Spero di esserti stato di aiuto :beer:
ML320 CDI Sport (W164 Restyling) anno 2009
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quoto in toto FAB (Y)
I cerchi da 17 sono un must se lasci la strada anche solo per neve o sterrato.
Troppo rigidi i 19 (spalla troppo bassa)
Troppo poco efficaci i 265 :doubt:

E poi gomme+cerchi 17 vengono come solo gomme 19 (Y)
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