Olio del cambio automatico

W163, W164, W166, W460, W461, W463, X164, X166, C292

Moderatore: Staff

Rispondi
domenico764
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: lun set 18, 2017 10:24 pm
Auto guidata: mercedes w163 ml270
Località: Terni

Buongiorno a tutti, posseggo, acquistata di recente, una w163 270 cdi immatricolata nel 2001 con 200000 km effettuati. Appena ritirata, non fidandomi di quanto il precedente proprietario asseriva di aver fatto, la consegno nelle mani del mio meccanico di fiducia ex mercedes ( dice lui ) per i controlli e i tagliandi del caso. Per quanto riguarda il cambio dell' olio è il lavaggio del nag 5,lo stesso, mi diceva che l'olio del cambio si effettua solo ed esclusivamente se il cambio da problemi. In alcune circostanze il cambio cominciato a dare problemi dal cambio dell'olio in poi. Dice,inoltre,che sono oli studiati per non essere mai cambiati.
Mi trovo confuso con quanto risulta nei vari forum.
Grazie in anticipo a che volesse illuminarmi
Kyritsis
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 161
Iscritto il: gio set 15, 2011 12:50 pm
Auto guidata: Mercedes W163 270 cdi [RESTYLING]
Località: Bologna

Inizialmente la mercedes dichiarava che il cambio olio per il cambio automatico, veniva fatto una sola volta nella vita di questa macchina, all' raggiungimento dei primi 60.000km.
Successivamente, le concessionarie hanno preso delle direttive dalla casa madre, per cui il cambio olio del cambio, doveva essere fatto ogni 60.000km.
Io ho preso questa macchina(ML 270 Cdi Restyling del 2002) con 120.000km e da libretto dei tagliandi certificati mercedes, il primo cambio era stato fatto a circa 69.000km. Quando dopo poco tempo io la portai alla mercedes per il tagliano di turno, a circa 145.000km, mi hanno proposto il secondo cambi olio del cambio e parlando con il capo officina, mi spiegò che era meglio farlo anche se la macchina non presentava nessun problema. Mi ha convinto e l'ho fatto. Adesso la macchina ha appena compiuti 200.000km e teoricamente fra altri 10.000km dovrei rifare il cambio olio del cambio, quindi in pratica con il prossimo tagliano fra un anno.
domenico764
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: lun set 18, 2017 10:24 pm
Auto guidata: mercedes w163 ml270
Località: Terni

Grazie per la delucidazione, sono abbastanza convinto a farlo fare anche io anche se per ora e a 200000 km appena batteźzati devo ammettere che il cambio automatico è perfetto..... niente strappi, scalate dolci e tanto fluido da non sentirlo neanche in marcia. Contrariamente ad alte Ml che ho guidato che addirittura sembrava che il cambio soffrisse le velocità di ogni marcia.
Kyritsis
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 161
Iscritto il: gio set 15, 2011 12:50 pm
Auto guidata: Mercedes W163 270 cdi [RESTYLING]
Località: Bologna

Una cosa è certa, se le nostre macchine vanno bene, i due principali motivi sono la fortuna e la manutenzione regolare. Se non vanno bene o hanno periodicamente problemi, i motivi possono essere la sfortuna o la mancata manutenzione. Da noi dipende solo la manutenzione!
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix) + Classe G”

  • Informazione