BOCCOLE GOMMA LEVERISMI CAMBIO MANUALE6M C208.344 111.956
Moderatore: Staff
-
- Benzer Top
- Messaggi: 4314
- Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
- Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
- Località: Cosenza
Non hai capito cosa ho scritto: MTF4 è un nome commerciale, non una specifica indi scrivendola pubblicizzi un prodotto, non dai un consiglio generico.skylab ha scritto:Nessuna specifica? C'è anche la 235.10
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164746
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Forse più che una specifica è una tipologia che a sua volta può avere diverse specifiche
-
- Benzer Top
- Messaggi: 4314
- Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
- Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
- Località: Cosenza
ma quando mai. MTF =manual trasmission fluidskylab ha scritto:L'olio MTF è una specifica, non un nome commerciale.
MTF4 nome commerciale di un olio per trasmissioni manuali della mannol.
E' la stessa cosa che dire ATF e Transmax, il primo è una semplice topologia di olio, il secondo è un atf castrol.
Le specifiche più geniali che esistano sono le GL (API) per gli mtf e le Dexron (GM ma ceduta in licenza) per gli atf.
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 128
- Iscritto il: mer mar 13, 2013 5:37 pm
- Auto guidata: clk 200 k cabrio, AR GT 2000.
- Località: Rimini
In risposta a Startaxi: Si esatto. Honda per esempio ,dovrebbe esser arrivata al MTF3. L'anno scorso, cercando l, olio trasmissione per una Accord di una amica, nei forum Honda, consigliavano il 3, vista l'impossibilità di trovare l '1 e il 2 .
Alcuni segnalavano questo mannol ,che ha la 235.10 ,e così l ho preso per anche per la CLK . 4 litri per 2 auto, costo irrisorio. Prima avevo su il febi 75w, che dovrebbe esser un minerale ,piu' il sintoflon, ma il cambio non era un granchè.Dopo 30Tk ,sostituito con questo sintetico. Adesso il cambio va meglio...solo olio e nessun addittivo.
Alcuni segnalavano questo mannol ,che ha la 235.10 ,e così l ho preso per anche per la CLK . 4 litri per 2 auto, costo irrisorio. Prima avevo su il febi 75w, che dovrebbe esser un minerale ,piu' il sintoflon, ma il cambio non era un granchè.Dopo 30Tk ,sostituito con questo sintetico. Adesso il cambio va meglio...solo olio e nessun addittivo.
Ultima modifica di skylab il gio apr 13, 2017 7:12 pm, modificato 2 volte in totale.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164746
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Immagino che il correttore abbia fatto di testa sua e che tu volessi scrivere generaliA_170_cdi ha scritto:Le specifiche più geniali che esistano
-
- Benzer Top
- Messaggi: 4314
- Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
- Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
- Località: Cosenza
MTF seguida da numeri non ha alcun valenza,gli oli per cambio manuale vengono classificati con le single vendor-specific e in assenza di queste con l' API GL, esattamente come per gli oli motore. MTF3 altro non è che il nome commerciale di un prodotto utilizza da Honda. Per informazione esiste anche l' MTF-94 utilizzato sui land-rover.
-
- Benzer Top
- Messaggi: 4314
- Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
- Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
- Località: Cosenza
esattoStartaxi ha scritto:Immagino che il correttore abbia fatto di testa sua e che tu volessi scrivere generaliA_170_cdi ha scritto:Le specifiche più geniali che esistano
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 128
- Iscritto il: mer mar 13, 2013 5:37 pm
- Auto guidata: clk 200 k cabrio, AR GT 2000.
- Località: Rimini
Ok , allora olio 75w80 gl4 possibilimente con specifica MB 235.10 . MTF4 è un nome commerciale e non si può consigliare. Altrimenti divento uno spammatore :DA_170_cdi ha scritto:ma quando mai. MTF =manual trasmission fluidskylab ha scritto:L'olio MTF è una specifica, non un nome commerciale.
MTF4 nome commerciale di un olio per trasmissioni manuali della mannol.
E' la stessa cosa che dire ATF e Transmax, il primo è una semplice topologia di olio, il secondo è un atf castrol.
Le specifiche più geniali che esistano sono le GL (API) per gli mtf e le Dexron (GM ma ceduta in licenza) per gli atf.
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti