CLK w209 cabrio sistema idraulico capote

(2002 - 2010)

Moderatore: Staff

Rispondi
Lion70
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: gio mag 21, 2015 4:00 pm
Auto guidata: CLK w209

Salve a tutti, qualcuno sa se esiste un diagramma del sistema idraulico capote del clk 209 2003 in poi?
ho una perdita alla tubicino N 22, M.B vende il kit di 2 tubi a 307 euro piu iva e sinceramente sembra un po eccessivo!!! Allora sono in cerca di qualcuno che puo' farne uno uguale, vedo che ci sono centinaia di ditte che possono fare tubi idraulici custom made.. ma mi servono le specificazioni ..
Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
In attesa di una risposta alla tua richiesta ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
- completare il tuo profilo inserendo auto guidata e località di residenza dal "Pannello di Controllo Utente"

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

:ciao:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
BrazilianAlphaDog
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar nov 04, 2014 7:02 pm
Auto guidata: Mercedes Clk 200 kompressor Elegance

Hai trovato una soluzione alla fine?
Credo di avavere lo stesso problema! :(
marioclk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: lun mag 02, 2016 10:58 pm
Auto guidata: E w211 220 cdi \ Clk A 209 200 K
Località: calatafimi segesta (TP)

porca miseria , ma davvero praticamente tutte le capote delle clk soffrono di così tanti problemi ? la mia è praticamente sempre stata un terno al lotto aprire e chiuderla ....( e svariate migliaia di euro ogni stagione per rimetterla in sesto senza contare che la tapezzeria sta soffrendo parecchio) ... ma è solo un problema di mercedes o tutte le cabrio sono di facile rottura?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

marioclk ha scritto:porca miseria , ma davvero praticamente tutte le capote delle clk soffrono di così tanti problemi ?
ma è solo un problema di mercedes o tutte le cabrio sono di facile rottura?
Siete in 3........con l'autore del topic che si iscritto solo per postare e poi non si è più loggato

Quante CLK Cabrio ha venduto MB?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
marioclk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: lun mag 02, 2016 10:58 pm
Auto guidata: E w211 220 cdi \ Clk A 209 200 K
Località: calatafimi segesta (TP)

Non direi questo è l ennesimo topic che leggo riguardante malfunzionamenti sulla capote ... :) a me se le vostre non vi danno il minimo problema non può che far piacere solo che un po delicate lo sono realmente ... Tutto qui :)
Safadino
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 69
Iscritto il: dom nov 15, 2015 12:42 am
Auto guidata: Mercedes clk a209 200 k
Località: Genova

Ciao a tutti, rispolvero questo topico onde evitare di aprirne un altro.
Ho un problema di spurgo di olio da non so quale parte dell'impianto che si è verificato in chiusura qualche giorno fa, ha cominciato a gocciolare olio dalla capote nella parte sinistra dell'auto, in corrispondenza della chiusura del finestrino lato guida ad altezza sedile.
Corso subito in officina, mi è stato detto che probabilmente uno o più pistoncini sono da sostituire perché ormai quando si non tengono più la pressione dell'olio quando si aziona il meccanismo, e onde evitare che tutto il cielo si sporchi, consiglia di tenere la capote chiusa fino all'intervento, che mi ha preannunciato sarà costoso, in quanto un pistooncino costa sui 150 euro.
È possibile che invece si tratti di qualche tubo da cambiare .? Il meccanismo della capote funziona perfettamente senza interruzioni nel movimento.
Grazie a chi risponderà, ho previsto il ricovero martedì e mi piacerebbe sapere le vostre opinioni o esperienze.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17298
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Spesso sono i pistoncini a rompersi, più precisamente le tenute che si vendono come ricambi proprio per rigenerare i pistoncini.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Safadino
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 69
Iscritto il: dom nov 15, 2015 12:42 am
Auto guidata: Mercedes clk a209 200 k
Località: Genova

Lasciato l'auto presso Ughini a Chiavari.
Mi hanno telefonato per il preventivo : 825,00 euro più o meno. Per poco svengo...
Mi hanno detto che si è attorcigliato un tubo che porta l'olio attorno al meccanismo della capote, e quindi spara olio quando richiamando l'apertura è la chiusura il sistema va in pressione. Dicono che è un lavoro che richiede molta manodopera.. Domani spero di avere un preventivo più dettagliato per poterlo confrontare con voi, ma ad oggi mi sembra una spesa davvero elevata....
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17298
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Da vedere cosa devono smontare.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Safadino
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 69
Iscritto il: dom nov 15, 2015 12:42 am
Auto guidata: Mercedes clk a209 200 k
Località: Genova

Lasciando perdere l'intervento sulla pompa dell'acqua del parabrezza, sono i 380,00 euro di manodopera per la capote ed il costo del tubo che mi lasciano a bocca aperta. Quasi 400 euro un tubo.? :cry:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17298
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Beh, ti ripeto da vedere dove si trova questo tubo e considera che per tutto il lavoro completo hanno preventivato circa 7-8 ore, in oltre ho fatto una piccola ricerca sul reale costo dei tubi...la CLK cabrio ne monta 16 e costano molto davvero.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Allora, evitando qualsiasi polemica da parte mia, ma il preventivo lo dovresti chiedere ancora una volta ad un altro concessionario MB. Il motivo, nessuno dei ricambi elencati ha il numero di categorico Mercedes Benz. Quindi "tubo".... Si ma quale?

Cerca un altro preventivo.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Rispondi

Torna a “C209/A209”

  • Informazione