Riparazione capote CLK A209

(2002 - 2010)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
B-Antonio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: sab ott 05, 2019 11:17 pm
Auto guidata: MB CLK 240 AMG Cabrio (C209)
Località: Milano

Ciao a tutti è successo un guaio: si è piegato uno stelo (post. dx) del pistone idraulico che apre la cappelliera, e la capote si è aperta fouri asse adesso è bloccata perchè è entrata in protezione in sostanza volevo sapere se conoscete in quel di Milano e dintroni un' officina che ripara i meccanismi di apertura che non sia Mercedes perchè mi hanno già detto che per riparala da loro devo accedere ad un mutuo. Ciao e speriamo bene altrimenti addio estate decappottabile
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Vai da Pighetti, in via Oslavia Milano
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Non è corretto dire che in Mercedes si accende un mutuo per fare delle riparazioni o manutenzioni, anche in altre case automobilistiche costo pezzi e costo orario sono agli stessi livelli di Mercedes, così come anche le officine generiche dove il costo dei pezzi di ricambio è lo stesso…si risparmia qualche euro solo sul costo orario. La capote di qualsiasi auto è già un privilegio che si ha, ed è scontato che una qualsiasi riparazione è costosa a prescindere a chi ci si rivolge. ora smontarla, cambiare il pistone rovinato, capire il perché è successo ed eliminare il problema avrà un bel costo.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Bravo Manolo =D> =D> sintesi perfetta.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Purtroppo queste falsità le mettono in giro quei personaggi che dicono “io lo so fare, vieni da me”, e sono tanti! Molti di questi non fanno garanzia, perché non sono veri meccanici. In pratica come quegli elementi che taroccano le centraline.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:approved:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
alexintour
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 184
Iscritto il: lun mar 09, 2020 11:50 am
Auto guidata: CLK 200K
Località: Verona

Posso dire che in Italia ci sono clienti e "clienti".

Se arrivi conosciuto o presentato hai un certo tipo di sconto/trattamento, se arrivi sconosciuto, spesso sei carne da macello purtroppo.
Mentalità a volte assente in Germania per esempio. Lo sconto cliente che ha uno, ce l'hanno anche tutti gli altri. O meglio, il prezzo che ha uno, è uguale anche per gli altri.

La capotte in protezione è tanto fuori asse o no? In teoria, staccando i pistoni dalle loro sedi, riesci ad aprire/chiudere la cappelliera e a fare tutto il resto.
Sarebbe solo da ricomprare il pistone e a raddrizzare le parti metalliche eventualmente piegate. Cosa ti hanno detto che è da cambiare in Mercedes?
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Non sono d’accordo su “clienti e clienti”.
In Mercedes non ci è andato.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
B-Antonio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: sab ott 05, 2019 11:17 pm
Auto guidata: MB CLK 240 AMG Cabrio (C209)
Località: Milano

Ciao a tutti ammetto che mi sono manifestato per quello che sono ovvero " Un benzer neofita" ha ragione Manolo se avessi avuto un problema su un'altra macchina di un altro marchio il preventivo sarebbe stato più o meno uguale. In breve il fatto è questo: non si apriva la capotte portata in Mercedes, e dalla diagnosi risultava che i pistoni idraulici della cappelliera non spingevano, si generava un errore e l'impianto si bloccava. Ho smontato i pistoni seguendo un tutorial visto in rete, e con gli accorgimenti dovuti ci sono riuscito senza troppa fatica. Spediti ad un tecnico per la rigenerazione, rimontati, fatto il rabbocco dell'olio tutto sembrava funzionare. Purtroppo il lavoro l'ho fatto da solo e non ho potuto controllare, così mentre aprivo la capotte ho sentito un rumore mi sono fermato e ho trovato il danno ovvero la cappelliera era fuori asse e si era incastrata nel intercapedine del baule tutto di nuovo bloccato con danni anche alla carrozzeria. Del pistone piegato quello posteriore Dx vi ho già raccontato, e sbirciando qua e là nel vano della capote ho notato che il livello dell’olio nella pompa era sceso sotto il minimo ma non ho notato tracce d’olio in giro. La mia impressione è che non avendo fatto lo spurgo si è generata una spinta anomala e i danni li sapete già. Adesso è tutto fermo, ho trovato un centro specializzato che non è quello che mi ha segnalato Alerto47 al quale va comunque il mio grazie, e dopo Pasqua faremo l’intervento Scusatemi se l’ho fatta lunga vi terrò informati. Ciao a tutti e alla prossima
Avatar utente
B-Antonio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: sab ott 05, 2019 11:17 pm
Auto guidata: MB CLK 240 AMG Cabrio (C209)
Località: Milano

Ciao a tutti ad onor del vero è già qualche giorno che in giro c'è una CLK Cabrio in più ... ovvero la mia. Come vi avevo già accennato il danno a cui sopra è stato una conseguenza della spinta anomala poichè dopo la sostituzione dei pistoni idraulici non ho fatto lo spurgo. Per fortuna rimane un brutto ricordo e tutto è stato ripristinato allo stato originale, è costato quello che è costato però un'estate così ragazzi non ha prezzo. Buon tutto a tutti e alla prossima.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

=D> Favolosa! :yueah:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

:smile cuori: :smile cuori:
Complimenti !
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ma è bellissima Antonio. Complimenti :top:
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:top: :top: :top: :smile cuori: :smile cuori: :smile cuori: :smile cuori:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3809
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Bellissima 😍
Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Rispondi

Torna a “C209/A209”

  • Informazione