ciao a tutti
da qualche giorno all'apertura e chiusura della capote del mio bolide sento un rumore aggiuntivo di scatto, controllando i movimenti dell'apertura della capote ho notato la rottura di un gancio della cappelliera.
Secondo voi:
cosa ha determinato la rottura?
danneggio ulteriormente la capote (ad aprirla e chiuderla: funziona ancora apparentemente normalmente)?
In attesa di ripararlo esiste una colla speciale che riesca a saldare i due monconi?
Conoscete il codice del ricambio?
Grazie in anticipo.
pietromg
Manutenzione Capote CLK A209
Moderatore: Staff
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 139
- Iscritto il: gio nov 12, 2009 6:41 pm
- Auto guidata: mercedes 209 clk 320 cdi cabrio avantgarde
- Località: Genova
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
fiat 500L, Y10, Fiat 124 spider america 2000 ie, Fiat marea week end....e finalmente CLK 320 cdi cabrio W209
lambretta 125, Morini 3 1/2 sport, Vespa 200 america, vespa 150 rally, scarbeo 50
lambretta 125, Morini 3 1/2 sport, Vespa 200 america, vespa 150 rally, scarbeo 50
- Giammarcoc
- Benzer Super
- Messaggi: 303
- Iscritto il: ven set 04, 2009 7:22 pm
- Auto guidata: Mercedes w209, Audi A6 3.0 Tdi quattro, w168
- Località: Brindisi
Ciao non puoi fare nulla con la colla perchè dalla foto si nota perfettamente che manca un pezzo... Io ti sconsiglio vivamente di aprirla e chiuderla in queste condizioni in caso rischi che si va ad aprire storta... ma non so è una mia ipotesi... cmq per esperienza di un tetto lamellare della mia classe a non fartelo aggiustare alla mb se no ti cambiano tutta la copote... a me per un tirante rotto che costa 30 euro mi hanno chiesto 2800 euro solo di pezzi perchè mi volevano sostituire tutto il tetto... Morale della favola il tetto sta chiuso e non funziona + xkè nessun carrozziere c vuol mettere mano...
- Sam34
- Benzer Top
- Messaggi: 1802
- Iscritto il: gio mag 10, 2007 9:41 am
- Auto guidata: W208 230K
- Località: Roma
Non ne sarei così sicuro.Giammarcoc ha scritto:Ciao non puoi fare nulla con la colla perchè dalla foto si nota perfettamente che manca un pezzo... ...
Se così non fosse, ed in considerazione dei passi da gigante fatti dalla chimica nel campo dei collanti, secondo me varrebe la pena provare, "aiutandolo" con supporti laterali.
Per quanto riguarda la domanda apri/chiudi io lo terrei chiuso.
- Giammarcoc
- Benzer Super
- Messaggi: 303
- Iscritto il: ven set 04, 2009 7:22 pm
- Auto guidata: Mercedes w209, Audi A6 3.0 Tdi quattro, w168
- Località: Brindisi
sam guarda la foto manca proprio il pezzo della curva spueriore che si va a congiunere... x incollarlo si che si incolla una colla bicompontente e passa la paura ma manca proprio il pezzo
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 139
- Iscritto il: gio nov 12, 2009 6:41 pm
- Auto guidata: mercedes 209 clk 320 cdi cabrio avantgarde
- Località: Genova
grazie per le risposte.
pietromg ha scritto: cosa ha determinato la rottura?
Conoscete il codice del ricambio?
ho visto che manca un pezzo ma nelle intercapedini non ho trovato nullaGiammarcoc ha scritto:sam guarda la foto manca proprio il pezzo della curva spueriore che si va a congiunere... x incollarlo si che si incolla una colla bicompontente e passa la paura ma manca proprio il pezzo
fiat 500L, Y10, Fiat 124 spider america 2000 ie, Fiat marea week end....e finalmente CLK 320 cdi cabrio W209
lambretta 125, Morini 3 1/2 sport, Vespa 200 america, vespa 150 rally, scarbeo 50
lambretta 125, Morini 3 1/2 sport, Vespa 200 america, vespa 150 rally, scarbeo 50
- Sam34
- Benzer Top
- Messaggi: 1802
- Iscritto il: gio mag 10, 2007 9:41 am
- Auto guidata: W208 230K
- Località: Roma
avevi ragione!Giammarcoc ha scritto:sam guarda la foto manca proprio il pezzo della curva spueriore che si va a congiunere... x incollarlo si che si incolla una colla bicompontente e passa la paura ma manca proprio il pezzo
- Giammarcoc
- Benzer Super
- Messaggi: 303
- Iscritto il: ven set 04, 2009 7:22 pm
- Auto guidata: Mercedes w209, Audi A6 3.0 Tdi quattro, w168
- Località: Brindisi
;)
-
- Benzer Top
- Messaggi: 1817
- Iscritto il: mar ago 18, 2009 7:55 pm
- Auto guidata: CLKA208Kompressor200CABRIOAvantgardeEvo2001 A.S.I.
- Località: Romagna Marittima
Prima di arrendermi gli farei dei fori passanti laterali e aggiungerei sui 2 lati delle piastrine di rinforzo chiudendo con rivetti.
CLK208-Kompressor-Cabrio-Avantgarde-Evo-6Marce-XenoMB-Comand-ClimaDigit-Pellebicolore-Sedilielettrici-225/45/17AssettoMB - 120 KW -Anno2001-A.S.I.
C.R.S.
C.R.S.
- Giammarcoc
- Benzer Super
- Messaggi: 303
- Iscritto il: ven set 04, 2009 7:22 pm
- Auto guidata: Mercedes w209, Audi A6 3.0 Tdi quattro, w168
- Località: Brindisi
noooo sono delicate capperi non fate queste cose potresti irrimediabilmente danneggiarle sono meccanismi molto delicati e fatti per come sono stati progettati non conviene appesantire il meccanismo quando è probabile che il pezzo costi una sciocchezza
-
- Benzer Top
- Messaggi: 1817
- Iscritto il: mar ago 18, 2009 7:55 pm
- Auto guidata: CLKA208Kompressor200CABRIOAvantgardeEvo2001 A.S.I.
- Località: Romagna Marittima
Se costa pochello allora è chiaro...si sostituisce.
CLK208-Kompressor-Cabrio-Avantgarde-Evo-6Marce-XenoMB-Comand-ClimaDigit-Pellebicolore-Sedilielettrici-225/45/17AssettoMB - 120 KW -Anno2001-A.S.I.
C.R.S.
C.R.S.
-
- Benzer Top
- Messaggi: 1817
- Iscritto il: mar ago 18, 2009 7:55 pm
- Auto guidata: CLKA208Kompressor200CABRIOAvantgardeEvo2001 A.S.I.
- Località: Romagna Marittima
Pietro mg... ho notato che possiedi una "Vespa 200 America" ,ce la fai vedere????
CLK208-Kompressor-Cabrio-Avantgarde-Evo-6Marce-XenoMB-Comand-ClimaDigit-Pellebicolore-Sedilielettrici-225/45/17AssettoMB - 120 KW -Anno2001-A.S.I.
C.R.S.
C.R.S.
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 139
- Iscritto il: gio nov 12, 2009 6:41 pm
- Auto guidata: mercedes 209 clk 320 cdi cabrio avantgarde
- Località: Genova
ho posseduto...poi un incidente me l'ha portata via....eveva un bel "tiro"....ma consumava più olio che benzinadavidocq ha scritto:Pietro mg... ho notato che possiedi una "Vespa 200 America" ,ce la fai vedere????
pietromg
fiat 500L, Y10, Fiat 124 spider america 2000 ie, Fiat marea week end....e finalmente CLK 320 cdi cabrio W209
lambretta 125, Morini 3 1/2 sport, Vespa 200 america, vespa 150 rally, scarbeo 50
lambretta 125, Morini 3 1/2 sport, Vespa 200 america, vespa 150 rally, scarbeo 50
-
- Benzer Top
- Messaggi: 1817
- Iscritto il: mar ago 18, 2009 7:55 pm
- Auto guidata: CLKA208Kompressor200CABRIOAvantgardeEvo2001 A.S.I.
- Località: Romagna Marittima
:sad:
CLK208-Kompressor-Cabrio-Avantgarde-Evo-6Marce-XenoMB-Comand-ClimaDigit-Pellebicolore-Sedilielettrici-225/45/17AssettoMB - 120 KW -Anno2001-A.S.I.
C.R.S.
C.R.S.
- CRONet
- Benzer Top
- Messaggi: 26973
- Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
- Auto guidata: Tesla Model 3 LR
- Località: Svizzera
Ecco come lubrificare la capotte della CLK A209 per evitare cigolii vari e per preservare le guarnizioni specialmente d'inverno.
Per prima bisogna ordinare presso MB il lubrificante con codice A 000 989 36 60 Aprire la capotte ma non del tutto lasciando i meccanismi a vista. Individuare i punti segnati con le frecce rosse. Vediamo i diversi punti nei dettagli: Oltre agli attacchi anteriori sul montante parabrezza, disporre un filo di lubrificante su tutta la lunghezza delle due guarnizioni e poi stendere bene su tutta la superficie. Questi sono i ganci della capotte che appoggiano sul montante parabrezza. I gancio qui sotto è quello dove si aggancia il lunotto.
Per prima bisogna ordinare presso MB il lubrificante con codice A 000 989 36 60 Aprire la capotte ma non del tutto lasciando i meccanismi a vista. Individuare i punti segnati con le frecce rosse. Vediamo i diversi punti nei dettagli: Oltre agli attacchi anteriori sul montante parabrezza, disporre un filo di lubrificante su tutta la lunghezza delle due guarnizioni e poi stendere bene su tutta la superficie. Questi sono i ganci della capotte che appoggiano sul montante parabrezza. I gancio qui sotto è quello dove si aggancia il lunotto.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Bertrand Piccard
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti