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 Manutenzione Capote CLK A209 
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Ecco come lubrificare la capotte della CLK A209 per evitare cigolii vari e per preservare le guarnizioni specialmente d'inverno.

Per prima bisogna ordinare presso MB il lubrificante con codice A 000 989 36 60
Allegato:
Screen Shot 2014-02-17 at 11.31.35 PM.png


Aprire la capotte ma non del tutto lasciando i meccanismi a vista. Individuare i punti segnati con le frecce rosse.
Allegato:
Screen Shot 2014-02-17 at 11.33.05 PM.png


Vediamo i diversi punti nei dettagli:
Allegato:
Screen Shot 2014-02-17 at 11.32.07 PM.png

Allegato:
Screen Shot 2014-02-17 at 11.32.18 PM.png

Allegato:
Screen Shot 2014-02-17 at 11.32.46 PM.png

Allegato:
Screen Shot 2014-02-17 at 11.32.35 PM.png

Allegato:
Screen Shot 2014-02-17 at 11.32.53 PM.png


Oltre agli attacchi anteriori sul montante parabrezza, disporre un filo di lubrificante su tutta la lunghezza delle due guarnizioni e poi stendere bene su tutta la superficie.
Allegato:
Screen Shot 2014-02-17 at 11.33.16 PM.png

Allegato:
Screen Shot 2014-02-17 at 11.33.25 PM.png


Questi sono i ganci della capotte che appoggiano sul montante parabrezza.
Allegato:
Screen Shot 2014-02-17 at 11.33.34 PM.png


I gancio qui sotto è quello dove si aggancia il lunotto.
Allegato:
Screen Shot 2014-02-17 at 11.33.44 PM.png


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mar feb 18, 2014 12:56 am
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Seguite l'argomento che aggiornerò con altre foto.


mer feb 19, 2014 9:58 pm
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una curiosità c'è un modo se seguire per lasciare la capote aperta con i meccanismi a vista senza rovinare nulla o meglio ancora senza causare errori?

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gio feb 20, 2014 7:55 pm
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Niente di più facile: quando di apre scegli la posizione giusta e poi lascia il tasto. Lascia il motore in moto.


ven feb 21, 2014 12:43 am
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come mai il motore in moto e non spenta?

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sab feb 22, 2014 1:16 am
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Col motore spento dopo un po' la capotte tenderà a chiudersi.


sab feb 22, 2014 2:22 am
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Ottimo lavoro, ma non dimenticate che il 90% dei rumori arriva dalle guarnizioni di tenuta, e dallo sfregamento delle stesse nei punti di battuta.
Nelle slk ed E cabrio per ebitare la chiusura basta lasciare la chiave di accensione al secondo scatto, si hanno a disposizione 15 minuti prima del segnale acustico di pre avviso chiusura automatica, a quel punto basta spegnere ed inserire nuovamente il quadro per avere altri 15 minuti.
maurizio


sab feb 22, 2014 6:15 am
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Ottima guida CRONet, complimenti (Y)
Ce ne vorrebbe qualcuna simile anche per le SL

Con che cadenza minima andrebbe fatta questa manutenzione?

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sab feb 22, 2014 10:25 pm
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Quella descritta da Claudio la consiglierei ad inizio stagione estiva e invernale, ricordandosi però anche nella cattiva stagione di effettuare almeno un ciclo di apertura chiusura tetto una volta a settimana. Per le guarnizioni almeno ad ogni cambio di stagione ossia 4 volte all'anno, poi dipende dal prodotto usato e dalle ore di apertura ed esposizione al sole delle guarnizioni, io che lascio abitualmente le mie cabrio aperte durante la sosta, eseguo il trattamento guarnizioni ogni mese.
maurizio


sab feb 22, 2014 10:37 pm
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Come ben detto da Maurizio, la peggior cosa per una cabrio è rimanere chiusa a lungo.
Purtroppo la meteo non aiuta da queste parti e quindi non ho potuto finire le foto come volevo. Aspetto con fiducia domani.


sab feb 22, 2014 11:54 pm
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Buon Giorno a tutti, Sono Carlo e nuovo del forum.
Non so se sto seguendo le normali procedure o sto sbagliando e pertanto chiedo scusa, ma vorrei chiedere a qualche possessore di una CLK, 200 mod. W208 come la mia, se può aiutarmi a capire cosa sia successo.
Mi spiego, qualche settimana addietro, per fare la solita manutenzione della capote ho aperto la stessa sino alla meta dell'apertura stessa. Al momento di richiudere, ho riavviato il motore e pigiato il pulsante di chiusura, ma non c'è stato verso la capote non si muoveva affatto ne in apertura ne in chiusura (va detto che i finestrini funzionano regolarmente) a quel punto ho provveduto in maniera manuale ma il perno dello sportello posteriore non si agganciava è stata chiusa da un amico carrozziere ed ora è ferma.
Qualcuno mi puo dare un idea di cosa possa essere successo?
:stress: :stress:


lun mar 17, 2014 3:43 pm
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Bravo papà =D> Ringraziami che ti ho aiutato con l'azionamento della capote :crpp:


lun mar 17, 2014 3:48 pm
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AlessiaNet ha scritto:
Bravo papà =D> Ringraziami che ti ho aiutato con l'azionamento della capote :crpp:


Vorrei e ti ringrazio ugualmente ma!!!!!! la soluzione dove è?


lun mar 17, 2014 10:19 pm
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Scusami era riferito a mio padre :D

Per quanto riguarda la tua cabrio non lo so, ricordo che anche da noi si è impallata a volte. In quel caso non devi proprio spegnere il motore. Prova a chiedere ulteriori informazioni al tuo meccanico di fiducia (Y)


lun mar 17, 2014 10:22 pm
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CaMo ha scritto:
Buon Giorno a tutti, Sono Carlo e nuovo del forum.
Non so se sto seguendo le normali procedure o sto sbagliando e pertanto chiedo scusa, ma vorrei chiedere a qualche possessore di una CLK, 200 mod. W208 come la mia, se può aiutarmi a capire cosa sia successo.
Mi spiego, qualche settimana addietro, per fare la solita manutenzione della capote ho aperto la stessa sino alla meta dell'apertura stessa. Al momento di richiudere, ho riavviato il motore e pigiato il pulsante di chiusura, ma non c'è stato verso la capote non si muoveva affatto ne in apertura ne in chiusura (va detto che i finestrini funzionano regolarmente) a quel punto ho provveduto in maniera manuale ma il perno dello sportello posteriore non si agganciava è stata chiusa da un amico carrozziere ed ora è ferma.
Qualcuno mi puo dare un idea di cosa possa essere successo?
:stress: :stress:


È solo una ipotesi, avviando il motore a tetto aperto, la tensione della batteria è scesa e si sono generati degli errori nella centralina di comando tetto.
Devi resettarli con diagnosi o provareba staccare la batteria per una trentina di minuti e provare se è tornato tutto ok.
maurizio


mar mar 18, 2014 1:54 pm
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