Ciao a tutti,
ho un grave problema al mio CLK w208.
Un bel giorno mi si è accesa la spia BAS/ESP e contemporaneamente anche la spia che segnala una lampadina fulminata.
Il fatto strano è che con l'accendersi di queste due spie non mi funzionano più le luci di stop (cosa molto grave) e purtroppo ultimamente me lo fa sempre più frequentemente.
Recatomi in MB mi è stato sostituito l'interruttore pedale freno ma la situazione non è cambiata e stranamente dalla diagnosi effettauta non risulta nessun malfunzionamento.
Ho provveduto a fare il "reset angolo esp" ma la situazione non cambia.
Considerando che il problema va e viene potrebbe essere un problema di contatti ?
Cosa posso controllare prima di spendere bei soldi per una nuova centralina ESP (abbiamo ipotizzato che sia questa la causa dei problemi)?
Vi ringrazio.
Grave problema BAS/ESP e luci stop - CLK w208
Moderatore: Staff
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164782
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Avrei detto anch'io interruttore pedale freno......
- custombike
- Benzer Top
- Messaggi: 2312
- Iscritto il: lun feb 09, 2009 1:08 pm
- Auto guidata: CLK200Kompressor(w208)_192hp - '00 - Gpl Landi
- Località: Franciacorta
- Contatta:
l'interruttore del pedale del freno.. lo faceva anche la mia.... comprato in MB originale per 16 eurozzi e sostituito personalmente..... per curiosità ho smontato il difettoso.... sono dei contatti in rame che si spezzano... in particolare uno, che rompandosi, lascia aperto il circuito elettrico, e rileva l'anomalia, e spesso disattiva il bas , rendendo il pedale del freno duro...
però...mmmm.... strana la cosa.....
però...mmmm.... strana la cosa.....
prima macchina:Mercedes-Benz 190E 2000_122hp 4 marce anno 1983
seconda macchina:Mercedes-Benz CLK200Kompressor 2000_192hp 5 marce anno 2000 con impianto Gpl Landi "per rispettare l'ambiente"
comunque................. sempre e solo benzina!!!!
seconda macchina:Mercedes-Benz CLK200Kompressor 2000_192hp 5 marce anno 2000 con impianto Gpl Landi "per rispettare l'ambiente"
comunque................. sempre e solo benzina!!!!
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 59
- Iscritto il: mar apr 16, 2013 6:55 pm
- Auto guidata: Mercedes CLK w208 200 kompressor (restyling)
- Località: Martina Franca (TA)
Si, considera che ne ho cambiati due di interruttori ma non è quello il problema purtroppo.
Mi sapreste indicare qualche connettore legato al BAS/ESP che magari potrebbe essersi ossidato?
Mi sapreste indicare qualche connettore legato al BAS/ESP che magari potrebbe essersi ossidato?
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 59
- Iscritto il: mar apr 16, 2013 6:55 pm
- Auto guidata: Mercedes CLK w208 200 kompressor (restyling)
- Località: Martina Franca (TA)
magari fossero le lampadine (le avevo già controllate).
Secondo voi potrebbe essersi ossidato il connettore dell'interruttore pedale freno impedendone così il corretto funzionamento?
Ci pensavo stasera e quasi quasi domani lo smonto e ci spruzzo un po' di antiossidante.
Secondo me, dato che non è un problema "fisso", potrebbe essere una questione di contatti.
Secondo voi potrebbe essersi ossidato il connettore dell'interruttore pedale freno impedendone così il corretto funzionamento?
Ci pensavo stasera e quasi quasi domani lo smonto e ci spruzzo un po' di antiossidante.
Secondo me, dato che non è un problema "fisso", potrebbe essere una questione di contatti.
-
- Benzer Top
- Messaggi: 2380
- Iscritto il: dom set 11, 2011 9:37 am
- Auto guidata: SLK R171
- Località: Legnano (Mi)
E' l'ultima cosa da fare ... certo che un'officina MB che non trova il problema e và per tentativi è ben grave (leggi interruttore pedale del freno sostituito) !AntoR88 ha scritto: ... Cosa posso controllare prima di spendere bei soldi per una nuova centralina ESP (abbiamo ipotizzato che sia questa la causa dei problemi)?
Sarei curioso di sapere come si sono giustificati quando ti hanno presentato il conto della sostituzione fatta ... che però non ha risolto il problema ?
Ciao Marcos. :)
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 59
- Iscritto il: mar apr 16, 2013 6:55 pm
- Auto guidata: Mercedes CLK w208 200 kompressor (restyling)
- Località: Martina Franca (TA)
LB89 credo che il problema fosse proprio causato dal valvolino degli stop che faceva falso contatto.
Prima di cambiarlo ho effettuato un piccolo test togliendo il valvolino indicato e accendendo il veicolo ed immediatamente le due famigerate spie si sono accese. Ho provveduto a sostituire il valvolino e sembra che ora vada tutto bene.
Appena si presentò il problema provvedetti a controllare il valvolino col tester ma risultava funzionante (ed erroneamente non ho pensato di sostituirlo comunque).
Certo che è assurdo come certe volte dei semplici valvolini dal minuto valore economico creino così tanti problemi.
Grazie ancora a tutti per il vostro gentile e prezioso aiuto !!! :D
Prima di cambiarlo ho effettuato un piccolo test togliendo il valvolino indicato e accendendo il veicolo ed immediatamente le due famigerate spie si sono accese. Ho provveduto a sostituire il valvolino e sembra che ora vada tutto bene.
Appena si presentò il problema provvedetti a controllare il valvolino col tester ma risultava funzionante (ed erroneamente non ho pensato di sostituirlo comunque).
Certo che è assurdo come certe volte dei semplici valvolini dal minuto valore economico creino così tanti problemi.
Grazie ancora a tutti per il vostro gentile e prezioso aiuto !!! :D
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 2
- Iscritto il: dom ago 25, 2013 7:38 am
- Auto guidata: MERCEDES W 208444
ANCH'IO HO AVUTO LO STESSO PROBLEMA , DOPO VARI TENTATIVI, CAMBIATO IL SENSORE FRENO( € 14) , CAMBIATO IL SENSORE DI DX DIETRO IL SEDILE POSTERIORE( € 140) . HO SOSTITUITO ANCHE QUELLO DI SX ( € 650) E FORTUNATAMENTE NE HO TROVATO UNO USATO IN INTERNET ( € 80) E DA ALLORA NESSUN PROBLEMA. IN CONCESSIONARIA MI AVEVANO FATTO UN PREVENTIVO DI € 2000 CIRCA.
-
- Benzer Top
- Messaggi: 1817
- Iscritto il: mar ago 18, 2009 7:55 pm
- Auto guidata: CLKA208Kompressor200CABRIOAvantgardeEvo2001 A.S.I.
- Località: Romagna Marittima
Non ci si può fidare
CLK208-Kompressor-Cabrio-Avantgarde-Evo-6Marce-XenoMB-Comand-ClimaDigit-Pellebicolore-Sedilielettrici-225/45/17AssettoMB - 120 KW -Anno2001-A.S.I.
C.R.S.
C.R.S.
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 59
- Iscritto il: mar apr 16, 2013 6:55 pm
- Auto guidata: Mercedes CLK w208 200 kompressor (restyling)
- Località: Martina Franca (TA)
ragazzi sapete per caso indicarmi come procedere per smontare la scatola porta fusibili interna? ho notato che il problema non è tanto il valvolino ma il fatto che probabilmente si sia ossidato (o dissaldato) il contatto sulla basetta perché muovendolo funziona e non funziona. sapete indicarmi come smontare la scatola porta fusibili interna? grazie mille.
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti