[W209]Rumore strano motore Clk 270cdi

(2002 - 2010)

Moderatore: Staff

Rispondi
Cleonardok
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: gio apr 18, 2013 9:49 am
Auto guidata: Mercedes clk w209 270cdi
Località: Roma

Ragazzi salve a tutti
Problema che mi preoccupa:
Nel mio Clk 270 di 104000 km effettivi sento un rumore fastidioso non cupo in rilascio che sparisce accelerando ma torna se parzializzo il gas, rumore che inizia a 1300 giri fino a 1600 circa. Del tipo woooooooooo poi accelerando sembra sparire o è coperto dal suono del 5cilindri ma appena lascio wooooooo, solo nel range di giri che ho accennato. Meccanici generici mi hanno detto nulla é normale ma prima nn lo faceva... Sembra rumore di un cuscinetto, ma togliendo la cinghia mi hanno detto che le pulegge sono ok. Potrebbe essere la puleggia libera dell'alternatore?
Sia a caldo che a freddo.
Che dite diagnosi in mb?
Quanto costa solo la diagnosi?
Nn vorrei iniziare a campare la macchina
Saluti a tutti
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164740
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Una diagnosi computerizzata ha un costo di circa 40€ poichè il tempo per eseguirla è standard mentre una dignosi di tipo meccanico è cosa diversa......non sappiamo quanto possano impiegare per trovare il problema
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Cleonardok
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: gio apr 18, 2013 9:49 am
Auto guidata: Mercedes clk w209 270cdi
Località: Roma

Startaxi ha scritto:Una diagnosi computerizzata ha un costo di circa 40€ poichè il tempo per eseguirla è standard mentre una dignosi di tipo meccanico è cosa diversa......non sappiamo quanto possano impiegare per trovare il problema
Grazie
Vi faccio sapere
Spero nn siano pulegge interne...
topjack
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 446
Iscritto il: lun ott 06, 2008 11:19 am
Auto guidata: cls 320

Lo fa anche la mia, comprata da un vero amatore e tenuta maniacalmente.
Ho sostituito la cinghia servizi, col tempo un pó decotta, e le pulegge ma persiste. In MB mi dicono che ė una caratteristica di questo motore, sebbene il mio rumore sia un pó piú accentuato del solito.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Cleonardok ha scritto:
Startaxi ha scritto:Una diagnosi computerizzata ha un costo di circa 40€ poichè il tempo per eseguirla è standard mentre una dignosi di tipo meccanico è cosa diversa......non sappiamo quanto possano impiegare per trovare il problema
Grazie
Vi faccio sapere
Spero nn siano pulegge interne...
Hi
Lascia stare, se l'auto non ha altri difetti....
Corri il rischio di aprire un motore che sta facendo il suo lavoro, arricchendo qualche furbastro !
Imho
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

pulegge interne?
potrebbe essere qualcosa della trasmissione, cuscinetto, o supporti motore in via di esaurimento. Già è difficile diagnosticare dal vivo, da una tastiera è impossibile
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Cleonardok ha scritto: Nn vorrei iniziare a campare la macchina
Saluti a tutti
Già parti con il piede sbagliato... hai una MB ma se inizi a risparmiare sulla manutenzione la sua affidabilità diventerà al pari di un motore Opel Isuzu (famosi per la loro inaffidabilità)
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Delux
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 150
Iscritto il: lun dic 05, 2016 8:42 am
Auto guidata: E 220 CDI
Località: Benelux

Mercedes64 ha scritto:
Cleonardok ha scritto: Nn vorrei iniziare a campare la macchina
Saluti a tutti
Già parti con il piede sbagliato... hai una MB ma se inizi a risparmiare sulla manutenzione la sua affidabilità diventerà al pari di un motore Opel Isuzu (famosi per la loro inaffidabilità)
Non per voler essere OT ma ho visto opel corsa col diesel isuzu con ben 300000 km
topjack
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 446
Iscritto il: lun ott 06, 2008 11:19 am
Auto guidata: cls 320

Il cinque cilindri suona in maniera particolare
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164740
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

topjack ha scritto:Il cinque cilindri suona in maniera particolare
:approved:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Luke RzN
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: ven feb 17, 2017 1:03 pm
Auto guidata: W204 220cdi AMG
Località: Verona

Cleonardok ha scritto:Ragazzi salve a tutti
Problema che mi preoccupa:
Nel mio Clk 270 di 104000 km effettivi sento un rumore fastidioso non cupo in rilascio che sparisce accelerando ma torna se parzializzo il gas, rumore che inizia a 1300 giri fino a 1600 circa. Del tipo woooooooooo poi accelerando sembra sparire o è coperto dal suono del 5cilindri ma appena lascio wooooooo, solo nel range di giri che ho accennato. Meccanici generici mi hanno detto nulla é normale ma prima nn lo faceva... Sembra rumore di un cuscinetto, ma togliendo la cinghia mi hanno detto che le pulegge sono ok. Potrebbe essere la puleggia libera dell'alternatore?
Sia a caldo che a freddo.
Che dite diagnosi in mb?
Quanto costa solo la diagnosi?
Nn vorrei iniziare a campare la macchina
Saluti a tutti
Ciao, sembra molto simile al rumore che sta facendo anche la mia ultimamente..hai per caso risolto o trovato il problema? Tu hai il cambio automatico?
topjack
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 446
Iscritto il: lun ott 06, 2008 11:19 am
Auto guidata: cls 320

Il mio meccanico MB mi ripete che ė una caratteristica del 5 cilindri, una sorta di risonanza del motore, piú o meno avvertibile da esemplare a esemplare
Avatar utente
Luke RzN
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: ven feb 17, 2017 1:03 pm
Auto guidata: W204 220cdi AMG
Località: Verona

Stessa cosa detta dai miei meccanici, sarà anche una risonanza ma vorrei capire come mai prima non c'era...mah misteri
topjack
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 446
Iscritto il: lun ott 06, 2008 11:19 am
Auto guidata: cls 320

considera che io comincio a sentire qualcosa di simile, tipo un ronzio per pochi secondi, anche al minimo
Avatar utente
frapop
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 349
Iscritto il: dom mag 26, 2013 7:48 pm
Auto guidata: CLK W209 320CDI CABRIO AVANTGARDE
Località: Brescia

secondo me è un ERG sporca o se hai il FAP prossimo a intasamento usi molto l'auto in città?

... prova del 9 usala per un oretta su un autostrada con una buona andatura, se subito a caldo noti un miglioramento, allora sai cos'è, che nei prossimi chilometri ti trovi la spia avaria motori che si accenderà per ERG o FAP
Auto possedute:

- Fiat Punto 55 MK1
- Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
- Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
- Mercedes CLK 320CDI Cabrio
- to be continued...
Rispondi

Torna a “C209/A209”

  • Informazione