Ragazzi salve a tutti
Problema che mi preoccupa:
Nel mio Clk 270 di 104000 km effettivi sento un rumore fastidioso non cupo in rilascio che sparisce accelerando ma torna se parzializzo il gas, rumore che inizia a 1300 giri fino a 1600 circa. Del tipo woooooooooo poi accelerando sembra sparire o è coperto dal suono del 5cilindri ma appena lascio wooooooo, solo nel range di giri che ho accennato. Meccanici generici mi hanno detto nulla é normale ma prima nn lo faceva... Sembra rumore di un cuscinetto, ma togliendo la cinghia mi hanno detto che le pulegge sono ok. Potrebbe essere la puleggia libera dell'alternatore?
Sia a caldo che a freddo.
Che dite diagnosi in mb?
Quanto costa solo la diagnosi?
Nn vorrei iniziare a campare la macchina
Saluti a tutti
[W209]Rumore strano motore Clk 270cdi
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Una diagnosi computerizzata ha un costo di circa 40€ poichè il tempo per eseguirla è standard mentre una dignosi di tipo meccanico è cosa diversa......non sappiamo quanto possano impiegare per trovare il problema
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GrazieStartaxi ha scritto:Una diagnosi computerizzata ha un costo di circa 40€ poichè il tempo per eseguirla è standard mentre una dignosi di tipo meccanico è cosa diversa......non sappiamo quanto possano impiegare per trovare il problema
Vi faccio sapere
Spero nn siano pulegge interne...
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Lo fa anche la mia, comprata da un vero amatore e tenuta maniacalmente.
Ho sostituito la cinghia servizi, col tempo un pó decotta, e le pulegge ma persiste. In MB mi dicono che ė una caratteristica di questo motore, sebbene il mio rumore sia un pó piú accentuato del solito.
Ho sostituito la cinghia servizi, col tempo un pó decotta, e le pulegge ma persiste. In MB mi dicono che ė una caratteristica di questo motore, sebbene il mio rumore sia un pó piú accentuato del solito.
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HiCleonardok ha scritto:GrazieStartaxi ha scritto:Una diagnosi computerizzata ha un costo di circa 40€ poichè il tempo per eseguirla è standard mentre una dignosi di tipo meccanico è cosa diversa......non sappiamo quanto possano impiegare per trovare il problema
Vi faccio sapere
Spero nn siano pulegge interne...
Lascia stare, se l'auto non ha altri difetti....
Corri il rischio di aprire un motore che sta facendo il suo lavoro, arricchendo qualche furbastro !
Imho
Bye
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pulegge interne?
potrebbe essere qualcosa della trasmissione, cuscinetto, o supporti motore in via di esaurimento. Già è difficile diagnosticare dal vivo, da una tastiera è impossibile
potrebbe essere qualcosa della trasmissione, cuscinetto, o supporti motore in via di esaurimento. Già è difficile diagnosticare dal vivo, da una tastiera è impossibile
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Già parti con il piede sbagliato... hai una MB ma se inizi a risparmiare sulla manutenzione la sua affidabilità diventerà al pari di un motore Opel Isuzu (famosi per la loro inaffidabilità)Cleonardok ha scritto: Nn vorrei iniziare a campare la macchina
Saluti a tutti
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional
Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
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Non per voler essere OT ma ho visto opel corsa col diesel isuzu con ben 300000 kmMercedes64 ha scritto:Già parti con il piede sbagliato... hai una MB ma se inizi a risparmiare sulla manutenzione la sua affidabilità diventerà al pari di un motore Opel Isuzu (famosi per la loro inaffidabilità)Cleonardok ha scritto: Nn vorrei iniziare a campare la macchina
Saluti a tutti
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topjack ha scritto:Il cinque cilindri suona in maniera particolare
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Ciao, sembra molto simile al rumore che sta facendo anche la mia ultimamente..hai per caso risolto o trovato il problema? Tu hai il cambio automatico?Cleonardok ha scritto:Ragazzi salve a tutti
Problema che mi preoccupa:
Nel mio Clk 270 di 104000 km effettivi sento un rumore fastidioso non cupo in rilascio che sparisce accelerando ma torna se parzializzo il gas, rumore che inizia a 1300 giri fino a 1600 circa. Del tipo woooooooooo poi accelerando sembra sparire o è coperto dal suono del 5cilindri ma appena lascio wooooooo, solo nel range di giri che ho accennato. Meccanici generici mi hanno detto nulla é normale ma prima nn lo faceva... Sembra rumore di un cuscinetto, ma togliendo la cinghia mi hanno detto che le pulegge sono ok. Potrebbe essere la puleggia libera dell'alternatore?
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secondo me è un ERG sporca o se hai il FAP prossimo a intasamento usi molto l'auto in città?
... prova del 9 usala per un oretta su un autostrada con una buona andatura, se subito a caldo noti un miglioramento, allora sai cos'è, che nei prossimi chilometri ti trovi la spia avaria motori che si accenderà per ERG o FAP
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- to be continued...
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