GPL cosa scegliere?

W208, W209

Moderatore: Staff

Rispondi
valdemaruk
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: lun dic 31, 2012 12:14 am
Auto guidata: Mercedes w209 200 kompressor
Località: Ravenna
Contatta:

Salve a tutti. Ho una CLK w209 a benzina e sono arrivato a un punto che costa tanto a girare(con il consumo medio 10-12l) e ho deciso di fare impianto a GPL. Ecco la più Grande problema è decidere quale impianto scegliere. Magari qualcuno ha gia l'esperienza e può dire cosa bisogna cercare.

Grazie mille
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Ciao,dovresti passare qui a presentarti http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewforum.php?f=2
valdemaruk
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: lun dic 31, 2012 12:14 am
Auto guidata: Mercedes w209 200 kompressor
Località: Ravenna
Contatta:

gia fatto...

come ho capito nessuno ha installatore impianto a GPL :-(
La cosa che mi interessa quale impianto meglio prendere? Meglio risparmiare e prendere Landi Renzo Evo o Magari spendere di più e prendere LR omega... o a iniezione liquida? Cerco di spendere giusto e avere ancora le prestazioni...

a quale fattore bisogna dare attenzione durante installazione? Quando ho parlato con un installatore lui ma ha detto che bisogna mettere i polmoni più grandi e il tubo che va dalla bombola al motore più grande,perché la macchina ha turbo e a volte ha bisogno di più Gas ;-) Aveva ragione? Magari ci sono altre cose specifiche per il motore 200 kompressor....
Avatar utente
albertohelp
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12299
Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
Località: Peschiera del Garda
Contatta:

come nessuno???
hai provato a leggere il forum o ad usare il tasto cerca?
vedrai che è pieno di utenti che hanno gasato classi c, clk, slk, cls, classe S o R; basta cercare :wink:

i motori kompressor hanno bisogno di un impianto "maggiorato" che prevede tubi con diametro maggiore, e altri accorgimenti tecnici. L'installatore ti ha detto cose giuste.

Le marche sono indifferenti. Se vuoi stare sul top scegli vialle o prins. BRC, zavoli, landi si equivalgono. La cosa più importante è l'installatore (competente!)
Avatar utente
Elcollins
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 768
Iscritto il: sab feb 26, 2011 6:06 pm
Auto guidata: C250 cdi Coupè AMG, Ex CLK 200 Kompressor Coupè
Località: San Daniele del Friuli (UD)

se cerchi è pieno di topik sugli impianti a gas.

Comunque non posso dirti questo impianto è migliore di un'altro, certamente posso consigliarti come ha detto alberto,di rimanere su marche note, ma l'80% della buona riuscita dell'istallazione è tutta da attribuire alla competenza dell'istallatore, se hai deciso di montare l'impianto, metti in conto dai 1500 ai 2000€, quindi ragiona bene su due fattori, quanti km fai all'anno, e quindi in quanto tempo ammortizzi il costo dell'impianto e su quanti km ha la macchina, se ha 200'000km fai 10'000km all'anno, secondo me, lascia perdere e cambia mezzo.
Detto questo, gira un po' di istallatori, senti i loro pareri ed i loro preventivi, poi ti affidi a quello che ti sembra più competente.
Io pochi mesi fa ho istallato sulla mia un landi renzo evo, pagato 2000€ e non lo ritengo per niente una seconda scelta, la mia è il 192cv e va quasi più a gas che a benza, i consumi sono attorno ai 9km/l tra urbano ed extraurbano e col mio piede che è abbastanza pesante.
Avatar utente
custombike
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2312
Iscritto il: lun feb 09, 2009 1:08 pm
Auto guidata: CLK200Kompressor(w208)_192hp - '00 - Gpl Landi
Località: Franciacorta
Contatta:

tu hai un clk w209, ma hai il CGI?..... od il semplice modello a benzina?... perchè il primo non dovrebbe essere gasabile....
prima macchina:Mercedes-Benz 190E 2000_122hp 4 marce anno 1983
seconda macchina:Mercedes-Benz CLK200Kompressor 2000_192hp 5 marce anno 2000
con impianto Gpl Landi "per rispettare l'ambiente"

comunque................. sempre e solo benzina!!!!
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

se hai il CGI lascia perdere; altrimenti un buon sequenziale gassoso MAGGIORATO
alds
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: lun mar 14, 2011 8:42 am
Auto guidata: mercedes A208 200k
Località: Lanuvio (RM)

ciao a tutti
oggi ho fatto un preventivo su internet sul sito landirenzo per il mio a208 il preventivo e stato di 950€ pagabile direttamente sul sito e con appuntamento presso un centro di istallazione vicino la mia residenza
secondo voi e possibile?
Avatar utente
albertohelp
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12299
Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
Località: Peschiera del Garda
Contatta:

alds ha scritto:ciao a tutti
oggi ho fatto un preventivo su internet sul sito landirenzo per il mio a208 il preventivo e stato di 950€ pagabile direttamente sul sito e con appuntamento presso un centro di istallazione vicino la mia residenza
secondo voi e possibile?
Secono me no. Molto probabilmente manca la manodopera dell'installatore e il serbatoio.
Se posso darti un consiglio, più che indirizzarti sulla marca cerca un installatore competente.(che sappia cosa vuol dire motore kompressor e impianto maggiorato)
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

comprare un impianto gpl con installazione su internet non mi sembra una buona idea...mica è una cena su grupon! il prezzo è molto basso,..per la w204 sono riuscito a strappare un 1400€ per lo zavoli, 1500 x landi (TO),tutto compreso ovviamente, anche il serbatoio che volevo io (abbonda col litraggio...)
Eviterei di far fare il lavoro al primo che capita, non è il montaggio della radio, si toccano carrozzeria e motore sia meccanicamente che come cablaggi elettrici; sapessi quanti buttano su impianti con fili volanti e iniettori messi a ca.zzo...e il kompressor è rognosetto da settare.
vai DI PERSONA a vedere le officine, chiedi di vedere le vetture in lavorazione, con la scusa vedi come lavorano, se sono frettolosi o curano il lavoro, fatti fare i preventivi scritti per diverse marche, se ne sai un po di motori tasta la preparazione dell'installatore.
edit vedo che sei laziale, a quanto pare ci sono grossi incentivi visto che Romano vende da 699€ gli impianti; al di la del prezzo scegli tu l'officina
valdemaruk
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: lun dic 31, 2012 12:14 am
Auto guidata: Mercedes w209 200 kompressor
Località: Ravenna
Contatta:

alds ha scritto:ciao a tutti
oggi ho fatto un preventivo su internet sul sito landirenzo per il mio a208 il preventivo e stato di 950€ pagabile direttamente sul sito e con appuntamento presso un centro di istallazione vicino la mia residenza
secondo voi e possibile?
Anche io ho fatto un preventivo sul sito Landirenzo per il mio w209 e il preventivo è stato 1201 e in più Si può scegliere qualsiasi installatore ufficiale LR in zona. Sono andato da uno che dicono che é molto bravo e quando l'ho fatto vedere un preventivo -lui mi ha guardato con un alieno :-) Mi ha spiegato che se fosse una Punto - poteva arrivare ad un prezzo di 1200,ma con motore turbo NO :-( Perché servono i polmoni maggiorati e i tubi con la portata più grossa. Dopo lui ha chiamato rappresentante LRenzi... il rappresentante detto che il sito sbaglia tante volte e che installatore può rinunciare a fare i lavori e può accertare... però come ho capito 1200 sono pochi
valdemaruk
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: lun dic 31, 2012 12:14 am
Auto guidata: Mercedes w209 200 kompressor
Località: Ravenna
Contatta:

custombike ha scritto:tu hai un clk w209, ma hai il CGI?..... od il semplice modello a benzina?... perchè il primo non dovrebbe essere gasabile....
Ho il motore 1.8 con 163 Cv. Se non sbaglio ho il modello semplice a benzina... o magari sbaglio? Scusa la mia ignoranza, CGI cosa significa?

Altra domanda, il vano ruota di scorta è molto grande, la bombola diaquanti litri al massimo mi consiglieresti di mettere?
Avatar utente
albertohelp
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12299
Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
Località: Peschiera del Garda
Contatta:

CGI è la denominazione dei motori benzina a iniezione diretta (non gasabili).

Le nostre clk avendo il ruotino di scorta permettono l'installazione di ciambelle non molto capienti.
(35-40 litri se non ricordo male)
valdemaruk
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: lun dic 31, 2012 12:14 am
Auto guidata: Mercedes w209 200 kompressor
Località: Ravenna
Contatta:

albertohelp ha scritto:CGI è la denominazione dei motori benzina a iniezione diretta (non gasabili).
Scusa,quindi il mio è CGI o no? Cosa serve per saperlo?
Grazie
valdemaruk
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: lun dic 31, 2012 12:14 am
Auto guidata: Mercedes w209 200 kompressor
Località: Ravenna
Contatta:

albertohelp ha scritto:CGI è la denominazione dei motori benzina a iniezione diretta (non gasabili).
Scusa,quindi il mio è CGI o no? Cosa serve per saperlo?
Grazie
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione