Taglio molle anteriori assetto per clk w208 kompressor 141kw

(1997 - 2003)

Moderatore: Staff

Rispondi
pisolonet
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 121
Iscritto il: lun gen 26, 2015 9:52 am
Auto guidata: ex 190 2.5d, ora clk 2.2 w209
Località: Lallio (BG)

no no carissimo, ho detto che mai e poi mai tagliare le molle originali e' diverso che dire di prendere molle aftermarket o ammortizzatori aftermarket.
Va ricordato che le molle ed ammortizzatori sono una coppia di elementi che sono stati studiati INSIEME, pertanto se all'accoppiata originale tagli le molle l'ammortizzatore originale lavora male perche' non all'altezza prevista. Cosi pure come i componenti aftermarket sono stati studiati dai vari ing e team tecnici nonche' collaudatori per lavorare ad una certa altezza pertanto ammortizzatori anche after market lavorano ad una certa altezza piu' o meno alti ma comunque accopiati alle relative molle con altezza prevista. Molle originali tagliate non hanno il carico di lavoro previsto, mentre molle aftermaket della stessa altezza di molle originali accorciate hanno una rigidezza ed uno studio alle spalle specifico, l'assetto non e' uno scherzo o cose improvvisate. come pure ammortizzatori previsti per lavorare piu' bassi rispetto agli originali vanno accoppiati a molle specifiche, non molle originali semplicemente accorciate.
ciao, livio.
Avatar utente
Elcollins
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 768
Iscritto il: sab feb 26, 2011 6:06 pm
Auto guidata: C250 cdi Coupè AMG, Ex CLK 200 Kompressor Coupè
Località: San Daniele del Friuli (UD)

Vangelo, condivido il tuo pensiero, però quello che doveva tagliare le molle era superboff nel lontano 2013, che poi è fortunatamente rinsavito ed ha comprato le mie vecchie eibach prokit :lol:
Ora si parlava di alain che chiedeva info sull'altezza ed i tamponi.
Avatar utente
sbiriguda
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 193
Iscritto il: gio apr 06, 2017 11:08 pm
Auto guidata: CLK 200 A208
CLK 430 C208
Località: Ravenna

mi è stato chiuso un argomento perchè illegale, bene, ricordo a tutti che è altrettanto illegale tagliare molle originali, sostituire molle o ammortizzatori con altri non uguali per caratteristiche e misure in quanto variano l'assetto originale stabilito da casa madre.
Mi auguro quindi che siccome siamo tutti uguali anche questo argomento venga chiuso.
Saluti.
Bradipovelox
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: dom dic 15, 2019 12:47 am
Auto guidata: W208 Kompressor
Località: Modena

superboff ha scritto: mar apr 08, 2014 10:20 pm Elcollins ma per omologare i 17 come hai fatto?? nulla osta o ingegnere? le evo 163 le avevano a libretto
Ho la 163 evo, ma solo 16" a libretto ;-(

Approfitto in tema di tamponi, io ho una cabrio ma dovrebbe essere uguale. Ho comprato anteriori e posteriori 5 mm, quindi un pallino direi. Ho scoperto che dietro erano già i più bassi e già questo mi sembra strano avendo una semplice elegance, mo chiedo quindi quali modelli hanno dietro i tamponi più alti. Davanti invece credo ci fossero dei tamponi poco più alti, però mettendo i 5 mm si è alzata di 7 mm, spero sia assestamento (ho montato ammortizzatori nuovi) ....... C'è modo di capire che tamponi hanno le nostre auto, di serie, dal modello o dal telaio?
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17229
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Forse si se è provvista di un codice che riguarda un optional per l’assetto. Se non si prova non lo sapremo.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Il codice assetto ribassato e' il 487
Controlla tramite Vin
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164564
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non é 486 come da tradizione :?:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Hai ragione....mio errore !
486 sport suspension
ah.....gli anni..... :doubt:
Grazie ciao
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164564
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Bradipovelox
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: dom dic 15, 2019 12:47 am
Auto guidata: W208 Kompressor
Località: Modena

Su mb decoder nulla di simile, è pur vero che vedo solo l'allestimento di serie, non gli optionals, c'è un sito più accurato?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164564
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

MB Decoder mostra anche gli optional e il tipo di assetto montato in origine.
Almeno per le vetture da qualche anno ad oggi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Bradipovelox
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: dom dic 15, 2019 12:47 am
Auto guidata: W208 Kompressor
Località: Modena

Alla voce accessori non c'è niente. Comunque avevo tamponi 3 pallini cioè 13 mm davanti e 1 pallino, cioè 5 mm dietro, tamponi originali perfettamente integri, semmai le molle in quella zona sono molto corrose. Adesso ho messo tamponi 5 mm anche davanti, al momento è scesa mezzo cm, magari si assesta ancora un po', ma andrebbe bene anche così visto che adesso è imputata di qualche mm, mentre prima era di qualche mm impennata.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17229
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Giusto per capire...la CLK l’hai comprata nuova? Perché se usata possiamo pensare ad un intervento del precedente proprietario, voluto o errato.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Bradipovelox
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: dom dic 15, 2019 12:47 am
Auto guidata: W208 Kompressor
Località: Modena

È per questo che avevo chiesto se c'era possibilità di verificare col telaio il tipo di tamponi montati in origine. Io l'ho presa da poco, quindi non so però non credo siano stati sostituiti dal precedente proprietario visto che non aveva mai messo mani alle sospensioni
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17229
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Quindi rimane il dubbio. Ma ora come va?
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Rispondi

Torna a “C208/A208”

  • Informazione