Taglio molle anteriori assetto per clk w208 kompressor 141kw

(1997 - 2003)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
superboff
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 605
Iscritto il: dom giu 02, 2013 8:02 pm
Auto guidata: Clk W208 200 kompressor puleggia+mappa+bmc+fpr
Località: BETTONA

MercedesMods ha scritto:
Elcollins ha scritto:3cm in più dietro??? :shock: ma da quel che ho visto uno ha 5mm e quello da 4 pallini ne ha 17, come fa ad alzarsi di 3cm?
Si chiama principio del braccio di leva . . . Se alzi di 1.7 Cm sulla molla, alla ruota avrai un altezza maggiore. . . Niente di strano, tutto calcolato senza ipotesi e altro. Avevo già detto molto prima che ogni pallino dietro alzava di 8mm. Davanti il discorso é diverso perché la distanza ruota molla é minore quindi meno braccio di leva . .
Altra cosa non meno importante . come hai già visto si é abbassata dopo un po, questo succede quando tanti, anzi troppi meccanici serrano i bracci a sospensione sollevata . . .I bulloni vanno serrati con auto a terra per non precaricare troppo i silent block . . Che cedono appunto dopo un po.
ok, allora mi sono tolto un'altra delle mie preoccupazioni... grazie mille (Y) (Y)
clk 200 kompressor , puleggia maggiorata, eprom, filtro bmc, fpr 4,5 bar, 2 kat 200 celle magnaflow spun
Avatar utente
superboff
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 605
Iscritto il: dom giu 02, 2013 8:02 pm
Auto guidata: Clk W208 200 kompressor puleggia+mappa+bmc+fpr
Località: BETTONA

triplehroma ha scritto:Devi mettere d avanti i tamponi piu' corti che ci sono in commercio per la nostra clk ,poi dietro devi prendere / chiedere a l autoricambi del tampone originale.... una misura piu' lunga ,in piu' del originale
(esempio se originale sono due tamponi di misura 3 allora tu prenderai la misura 4 ) ...poi cambia le molle tieni quelle dell elegance che molleggi come un tagata' e andrai benissimo guarda la mia e capisci !!! :cannabius:
Paolo la tua clk è veramente bellissima... ma ce l'hai ancora?? ho letto che l'avevi messa in vendita ma solo ad appassionati, ed hai fatto bene!! proprio ieri sono stato da Paolo della electronic, ho preso un appuntamento veloce su due piedi ad Ostia... me la rimessa a posto che dava diversi errori, mancate accensioni cil 1, lambda uno e lambda 2 (che neanche ce l'ha) e un errore sconosciuto. Morale gli ha ritirato giù l'eeprom in 15 minuti ed in un ora mi ha ridato la macchina che sembra un missile terra aria. favolosa. Volevo avvisarti ma è stato tutto molto veloce e sono partito insieme ai miei due cuginoni per compagnia. Mi ha consigliato di cambiare in fretta la lambda e domani sera glie la cambio subito con una NTK che tra l'altro già mi ero portato dietro.
A breve ritorno giù che ho dimenticato da lui il ruotino di scorta che ho levato per togliere un pò di peso per la diagnosi in tempo reale in movimento. Almeno con calma se sei disponibile ci beviamo un caffè (Y) (Y) . Cmq io sono Giacomo... Boff è un soprannome collegato al cognome :D
clk 200 kompressor , puleggia maggiorata, eprom, filtro bmc, fpr 4,5 bar, 2 kat 200 celle magnaflow spun
Avatar utente
Elcollins
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 768
Iscritto il: sab feb 26, 2011 6:06 pm
Auto guidata: C250 cdi Coupè AMG, Ex CLK 200 Kompressor Coupè
Località: San Daniele del Friuli (UD)

Ma quindi dopo l'assestamento, al posteriore, rispetto al tampone da 5mm, ora di quanto si è alzata? Ti chiedo perchè dovrò farlo pure io, allo stato attuale ho le ruote dentro al parafango, esono giàin possesso dei tamponi da 17mm, ma non voglio che si alzi di 3cm.
Avatar utente
superboff
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 605
Iscritto il: dom giu 02, 2013 8:02 pm
Auto guidata: Clk W208 200 kompressor puleggia+mappa+bmc+fpr
Località: BETTONA

la miglior risposta la trovi nelle foto... ti dico che davanti ora si è abbassata di 2/2,2cm mentre al posteriore alzata 3 cm, cmq appena fatto il lavoro la troverai altissima specie avanti ma appena assestata circa 500km si abbassa molto.
Nella penultima foto che ho postato (auto pulita) guarda come il posteriore è acchiocciato e la ruota entra molto nel parafango, poi guarda l'ultima foto (auto sporca) come avanti e dietro sono perfettamente allineati. Chiaramente io ho le bombole del gas che pesano in totale 68 kg e il risultato era quello. Cmq aiutati con le foto... anche la prima nella prima pagina si vede molto bene.
clk 200 kompressor , puleggia maggiorata, eprom, filtro bmc, fpr 4,5 bar, 2 kat 200 celle magnaflow spun
Avatar utente
Elcollins
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 768
Iscritto il: sab feb 26, 2011 6:06 pm
Auto guidata: C250 cdi Coupè AMG, Ex CLK 200 Kompressor Coupè
Località: San Daniele del Friuli (UD)

Ho montato anch'io i tamponi da 4, e mi si è alzata di 1,5 cm, rispetto al tampone da 1, e mi va bene così, 3cm sarebbe stato troppo, devo vederla alla luce del sole, ma ora dovrebbe essere circa bilanciata, prima i passaruota dietro erano 2cm più bassi degli anteriori.

vi chiedo un favore, io misurando con l'auto perfettamente in piano, ho 1cm in meno a sinistra rispetto che a destra, su entrambi gli assi... non capisco cosa possa essere, qualcuno provi a misurare la sua clk, per capire se zon tutte così o è la mia sfigata...
Avatar utente
superboff
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 605
Iscritto il: dom giu 02, 2013 8:02 pm
Auto guidata: Clk W208 200 kompressor puleggia+mappa+bmc+fpr
Località: BETTONA

Elcollins ha scritto:Ho montato anch'io i tamponi da 4, e mi si è alzata di 1,5 cm, rispetto al tampone da 1, e mi va bene così, 3cm sarebbe stato troppo, devo vederla alla luce del sole, ma ora dovrebbe essere circa bilanciata, prima i passaruota dietro erano 2cm più bassi degli anteriori.

vi chiedo un favore, io misurando con l'auto perfettamente in piano, ho 1cm in meno a sinistra rispetto che a destra, su entrambi gli assi... non capisco cosa possa essere, qualcuno provi a misurare la sua clk, per capire se zon tutte così o è la mia sfigata...
(Y) (Y) sicuramente con le eibach il tampone ha un rapporto diverso rispetto le normali quindi si è alzata di meno rispetto la mia, comunque appena ho un attimo ti guardo l'altezza anche se credo che ancora ti ci vuole un pò di assestamento. Magari dacci un occhio fra qualche giorno. Posta qualche foto della tua clk super bassa!! non l'ho mai vista!
clk 200 kompressor , puleggia maggiorata, eprom, filtro bmc, fpr 4,5 bar, 2 kat 200 celle magnaflow spun
Avatar utente
Elcollins
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 768
Iscritto il: sab feb 26, 2011 6:06 pm
Auto guidata: C250 cdi Coupè AMG, Ex CLK 200 Kompressor Coupè
Località: San Daniele del Friuli (UD)

Ti assicuro che non è nulla di chè e tantomeno super bassa, purtroppo...
non ho ancora postato foto perchè non è ancora "finita" quando lo sarà, posterò sicuramente le foto nella sezione galleria, e non vedo l'ora di poterlo fare ;) ora purtroppo deve ripassare in carrozzeria, perchè nella neve ho sradicato una minigonna, sto omologando i cerchi da 17 e valuto se cambiare i fari, poi metterò qualche foto =)
Avatar utente
superboff
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 605
Iscritto il: dom giu 02, 2013 8:02 pm
Auto guidata: Clk W208 200 kompressor puleggia+mappa+bmc+fpr
Località: BETTONA

Io ho in mente di lasciare i 15... anche di estate. La macchina mi accelera più forte e consumo un po meno. Esteticamente fa cagare ma ai semafori batto tutti :cannabius:
clk 200 kompressor , puleggia maggiorata, eprom, filtro bmc, fpr 4,5 bar, 2 kat 200 celle magnaflow spun
Avatar utente
Elcollins
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 768
Iscritto il: sab feb 26, 2011 6:06 pm
Auto guidata: C250 cdi Coupè AMG, Ex CLK 200 Kompressor Coupè
Località: San Daniele del Friuli (UD)

Haha pazzo, giri con le 195?? No per me è inconcepibile, i 16 sono ridicoli, poi con l'assetto sembrano le ruotine della carriola, i 17 sono giusti i 18 sarebbero il top.
Avatar utente
superboff
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 605
Iscritto il: dom giu 02, 2013 8:02 pm
Auto guidata: Clk W208 200 kompressor puleggia+mappa+bmc+fpr
Località: BETTONA

Elcollins ha scritto:Haha pazzo, giri con le 195?? No per me è inconcepibile, i 16 sono ridicoli, poi con l'assetto sembrano le ruotine della carriola, i 17 sono giusti i 18 sarebbero il top.
hahahahahahhaahhaa 195-65-15 termiche E RUOTE IN FERRO!!!!!!!!!! :crpp: , per la mole della macchina infatti anche i 16 sono piccoli... purtroppo è la misura massima delle pre-evo. Io non capisco però... la clk che è tra virgolette sportiva max da 16, e mio padre sulla E200 136cv del 97 può montare le 235-40-18 (chiaramente non è pazzo e si fa bastare anche lui le 195 65 15).
d'altronde la clk è incastonata nel telaio della classe c 202 quindi molto più piccola rispetto la E, le dimensioni ringraziano... :?:
clk 200 kompressor , puleggia maggiorata, eprom, filtro bmc, fpr 4,5 bar, 2 kat 200 celle magnaflow spun
Avatar utente
custombike
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2312
Iscritto il: lun feb 09, 2009 1:08 pm
Auto guidata: CLK200Kompressor(w208)_192hp - '00 - Gpl Landi
Località: Franciacorta
Contatta:

ma, eri nei pressi di castegnato lunedì verso le 17?..... ne gira una tale e quale alla tua...
prima macchina:Mercedes-Benz 190E 2000_122hp 4 marce anno 1983
seconda macchina:Mercedes-Benz CLK200Kompressor 2000_192hp 5 marce anno 2000
con impianto Gpl Landi "per rispettare l'ambiente"

comunque................. sempre e solo benzina!!!!
Avatar utente
superboff
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 605
Iscritto il: dom giu 02, 2013 8:02 pm
Auto guidata: Clk W208 200 kompressor puleggia+mappa+bmc+fpr
Località: BETTONA

custombike ha scritto:ma, eri nei pressi di castegnato lunedì verso le 17?..... ne gira una tale e quale alla tua...
no... io abito a Bettona ma anche ad Assisi e lavoro a Perugia centro. La mie trasferte automobilistiche al 99% si concentrano in questi 3 posti.. :D
clk 200 kompressor , puleggia maggiorata, eprom, filtro bmc, fpr 4,5 bar, 2 kat 200 celle magnaflow spun
Avatar utente
superboff
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 605
Iscritto il: dom giu 02, 2013 8:02 pm
Auto guidata: Clk W208 200 kompressor puleggia+mappa+bmc+fpr
Località: BETTONA

ragazzi è giunta l'ora..... e tra un paio di settimane mi voglio comprare le molle... vorrei la macchina bassa ma nello stesso tempo abbastanza confortevole. Ho sentito che le eibach sportline queste : http://www.ebay.de/itm/EIBACH-Federn-Sp ... 20d71529f1
sono fenomenali in quanto abbassano tanto e induriscono pochissimo quasi niente se lasciati gli ammo originali in buono stato ( visto nei vari forum vw e audi).. le normali pro kit abbassano 2,5 cm e sinceramente mi sembrano pochini. Premetto che come ho scritto precedentemente la macchina già è stata bilanciata con i tamponi originali mb, quindi non mi resta che abbassare. Gli ammo li ho quasi nuovi quindi non vorrei cambiarli... cosa mi consigliate ??? :?-:
clk 200 kompressor , puleggia maggiorata, eprom, filtro bmc, fpr 4,5 bar, 2 kat 200 celle magnaflow spun
Avatar utente
Elcollins
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 768
Iscritto il: sab feb 26, 2011 6:06 pm
Auto guidata: C250 cdi Coupè AMG, Ex CLK 200 Kompressor Coupè
Località: San Daniele del Friuli (UD)

Un consiglio, se fai l'assetto, arrenditi al montare i 17, perchè gia con i 16 diventa ridicola, i cerchi sono troppo piccoli e stretti, le ruote sono incassate nei passaruota e personalmente non mi piace per nulla. La mia con prokit + tampone 1 nodo ant, tampone 4 nodi post, ha queste quote, 33,5cm anteriori 34,5 post, misurato tra il culmine del passaruota ed il centro della stella del cerchio.
è già un ottimo risultato e su tante rampe gratto e non poco, io ho su ammortizzatori originali ed ora dopo 30000km mi rendo conto che era meglio prendere direttamente il kit bilstein b12 da ebay.de, perchè l'auto è sicuramente meglio dell'originale, ma comunque ondeggia troppo, poi sinceramente non ricordo bene come fosse.
Allego qualche foto della mia, e ti dirò la verità sono tentato anch'io di passare alle sportline, ma ho paura siano troppo rigide e basse.
Avatar utente
Elcollins
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 768
Iscritto il: sab feb 26, 2011 6:06 pm
Auto guidata: C250 cdi Coupè AMG, Ex CLK 200 Kompressor Coupè
Località: San Daniele del Friuli (UD)

Rispondi

Torna a “C208/A208”

  • Informazione